
Bel paragone. In effetti la mia ex penso che mi rimarrà sempre nella memoria...
Ho visto sta R, bella assai! Adesso ho fatto la mia offerta al conce e aspetto per vedere se accetta. Se va cambio, altrimenti "devo" andare dalla ktm che mi ha già detto che si riprende la mia nuda (gran moto ma grandissima fregatura...). Grazie per l'incoraggiamento e per i consigli, sto forum è rimasto un gran forum, anche dopo anni! Bravi!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
...ma quanto è bella la mia moto...
la tua ex era uno spettacolo!!!
sulla speed nuova i possessori segnalano problemi ai fari e problemi al sistema di rilevazione benzina nel serbatoio ( in sostanza niente di grave)
informati invece se ha il cambio "aggiornato" magari usa la info x trattare sul prezzo ....
per curiosità puoi motivare la tua affermazione?
Ultima modifica di manetta scarsa; 20/09/2013 alle 20:10


i miglioramenti al cambio sono stati introdotti proprio on la R, perciò su questo vai tranquillo.
La moto è proprio bella da guidare, io mi diverto proprio tanto.
fari per ora ok; ogni tanto l'indicatore fa le bizze, cannotto serrato a 1000 km (ora 12000), per il resto tutto ok.![]()


E per fortuna che ti prenderesti la MTS... scherzi a parte, l'ho provata, poi ho deciso per la Street per diversi motivi.
Ma tu che l'hai già avuta, della nuova R non te le puoi proprio pentire.
Come mai la Nuda una fregatura?






molto bella!!!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Esatto.
Reputo la Nuda la migliore moto che abbia mai avuto (e inizio ad averne avute un pò...).
E' il migliore compromesso "terrorista" che ci sia. Confrontata con una SMR, ad esempio, strappa MOLTO meno, ha 190 km di autonomia ed un motore altrettanto gustoso.
Leggera, maneggevole, consuma poco, motore ottimo, affidabile (12k km e mai una noia), rumore di scarico da goduria totale, sospensioni di livello (sulla R che ho io) e freni da paura (Brembo radiali monoblocco... inchioda come poche!).
Purtroppo io faccio 12k km l'anno (anche di più) ed alla fine ogni anno/anno e mezzo cambio moto prima che si svaluti troppo. La fregatura sta nel passaggio da BMW a KTM, dove la mia Nuda non verrà più costruita (ovvio era al 90% una bmw...). Risultato: adesso le nuove le svendono con il 25-30% di sconto ed il mercato dell'usato è un casino...
Se non ci fosse sta situazione me ne comprerei un'altra (come feci con la duke 690, moto che amai follemente!), solo che adesso non si può proprio fare.
Quindi: visto che ho pochissimo tempo libero devo trovare un conce che mi riprenda la Nuda e che se la venda lui... Da Triumph sono stati un pò dubbiosi a riguardo, specialmente per una moto d'occasione e non nuova (che però hanno sul groppone da 6 mesi...). Mi dovrebbero dare una risposta in settimana, vedremo!
Comunque sabato girellando sono ripassato dal conce: questa R bianca con i cerchi in carbonio è bella parecchio... Con qualche altra piccola "froceria" tipo specchi, manopole e poco altro diventa una vera signora moto.
Non me la fanno provare ma, visto che il triple lo conosco come motore (oltretutto l'ultimo sarà pure meglio!) e la dotazione di freni/sospensioni della R, direi che posso stare tranquillo.
A quello che mi avete detto è anche esente da magagne note (i fari a parte), insomma ci sto facendo un pensierino!
Cigliegina sulla torta: per stappare il motore basta svitare una cavolata di blocco che limita la corsa del gas. Se non lo sapete, qui in Francia le moto sono tutte limitate per legge a 106 hp. Alcuni costruttori lavorano sulla centralina, altri sull'aspirazione (o su entrambi), i più "poveri" mettono solo un blocco alla manetta del gas. Quest'ultima opzione è la più penalizzante se si lascia la moto "tappata" ma è anche la più semplice ed economica da "stappare". Comunque è una palla di legge...
...ma quanto è bella la mia moto...



Mi hanno detto che poco fà è stato visto ZapaNikon in stazione che stava prendendo un treno per la Francia...![]()