Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Rumore a freddo

Nuovo TCP Rider L'avatar di drugo62
    Moto
    Tiger 800 st.

Rumore a freddo

Ciao a tutti!
    Chiedo un parere che (spero) mi tranquillizzi: da qualche tempo, quando accendo la tigrotta dopo
    qualche giorno di inattività, fa un rumoraccio molto forte tipo catena che sbatte all'interno del motore
    Poi quando compare la prima tacca della temperatura il rumore diminuisce fino a sparire..il mecca mi dice
    di stare tranquillo che è il tendicatena che a freddo senza olio in circolo fa questo rumore..può essere,
    però mi sembra che lo faccia più spesso di prima. Succede anche a voi?
    Grazie dell'aiuto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    A freddo anche a me fa più rumore, ma sinceramente non da preoccuparsene.

Aggiungi che al mattino fa più freddo di un mese fa ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Moto
    Tiger 800 st.
    Il rumore è forte, ma il fatto che scaldandosi poi non si senta più fa ben sperare

Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    A freddo anche a me fa più rumore, ma sinceramente non da preoccuparsene.

Aggiungi che al mattino fa più freddo di un mese fa ...

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Mmaahhh, la mia anche quando è sotto zero quando l'accendi al mattino non fa nessun rumore forte....

Sarebbe meglio capire bene...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    Tiger 800 st.
    mah, forse dovrei insistere con il mecca triumph...o sentire un parere di un altra officina...

Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Mmaahhh, la mia anche quando è sotto zero quando l'accendi al mattino non fa nessun rumore forte....

Sarebbe meglio capire bene...

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    mi sembra strano che sia il tendicatena, mai sentita questa..... falla controllare bene non si sa mai poi magari e' una stupidata.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Chiedi un secondo parere. Potrebbe essere davvero il tendi catena. A me da freddo faceva a volte un breve cigolio causato probabimente dagli alberi a camme secchi, che spariva in 3 o 4 giri dell'albero motore. Ma mai sentito sbattere la catena.
    Il fatto che il tenditore ci metta del tempo a spostarsi all'esterno potrebbe essere causato sia da olio non fresco che dall'oring di tenuta del pistoncino che si è deteriorato.
    Va sentita attentamente da meccanico esperto senza allarmismi ma senza sottovalutare il fenomeno.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tiger 800 st.
    Grazie, credo che farò così, non mi sembra che a voi sia mai successo, quindi c'è qualcosa che non va, ed è meglio togliersi il dubbio, sarei anche in periodo di tagliando (quello del secondo anno..ma la moto ha solo 15000 km) l'unica è trovare un meccanico esperto...

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Chiedi un secondo parere. Potrebbe essere davvero il tendi catena. A me da freddo faceva a volte un breve cigolio causato probabimente dagli alberi a camme secchi, che spariva in 3 o 4 giri dell'albero motore. Ma mai sentito sbattere la catena.
    Il fatto che il tenditore ci metta del tempo a spostarsi all'esterno potrebbe essere causato sia da olio non fresco che dall'oring di tenuta del pistoncino che si è deteriorato.
    Va sentita attentamente da meccanico esperto senza allarmismi ma senza sottovalutare il fenomeno.
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Seven70
    Moto
    Peugeot Elyseo 125, Piaggio Beverly 250, Yamaha XJ6, Tiger 800 XC ABS
    Incredibile coincidenza, stamattina avevo intenzione di scrivere nel forum per parlare dello stesso identico argomento. Ieri pomeriggio ho preso su la moto per un breve giro ed in effetti ho notato anch'io lo stesso strano rumore. Al minimo quasi non si sente, a frizione tirata nemmeno, ma pochi giri e con un filo di gas (altrimenti il rumore dello scarico lo sovrasta) si sente proprio un "grattare" ritmico che ho tirato ad indovinare provenire dalla catena della distribuzione Oggi passo subito dal concessionario a farlo verificare , vi saprò dire ;-)

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Seven70 Visualizza Messaggio
    Incredibile coincidenza, stamattina avevo intenzione di scrivere nel forum per parlare dello stesso identico argomento. Ieri pomeriggio ho preso su la moto per un breve giro ed in effetti ho notato anch'io lo stesso strano rumore. Al minimo quasi non si sente, a frizione tirata nemmeno, ma pochi giri e con un filo di gas (altrimenti il rumore dello scarico lo sovrasta) si sente proprio un "grattare" ritmico che ho tirato ad indovinare provenire dalla catena della distribuzione Oggi passo subito dal concessionario a farlo verificare , vi saprò dire ;-)
    Ottimo, aspettiamo news... anche io sento uno strano ticchettio attorno ai 2-3000 giri, oltre il rumore del motore lo copre, ho letto in altre discussioni che puo' essere la valvola che regola i fumi all'interno del catalizzatore...mah...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •