la mia lo fa sempre.
piu' fa freddo piu' si sente.
dopo qualche minuto scompare.
non e' tanto il tendicatena ma alcune risonanze all'impianto di scarico dovute alla carburazione piu' grassa a freddo e conseguente combustione dei vapori residui nell'impianto di scarico.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Il ticchettio è normale il resto no....
A me fa una specie di ticchettio (lo sento provenire dall'avantreno in zona motore) a freddo, ma anche a caldo in maniera meno persistente.
Nessun'altro ticchettio se escludiamo quello fortissimo dello scarico a moto calda appena spento
sinceramente il ticchettio dal motore è poco che è comparsi, diciamo un 500km (la moto ne ha 5000), ero intenzionato a fare una visitina in concessionario per sicurezza...
Per problemi di lavoro non ho fatto in tempo ad andare dal conce, ma al più presto passo.
Comunque a me non sembra una risonanza di scarico, quando c'è questo rumore ne sento la vibrazione "ruvida" anche sulla pedalina destra, quindi credo proprio sia un qualcosa di meccanico... Staremo a vedere.![]()
per caso il rumore lo avvertite maggiormente a velocita' costante tra i 3.000 e 4.000 giri?
Siete riusciti a capire cosa causa questo ticchettio? A me lo fa nella zona anteriore sinistra...ahimè qualche mese...2000/3000 giri...ma dopo una decina di minuti di utilizzo si attenua sino a sparire...che sia davvero il tendicatena???
Stessa cosa...anche a me. Ma sei riuscito a capire cosa causi questo fastidioso ticchettio????![]()
Ultima modifica di maxtipro; 19/03/2014 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica

Ti risponderemo solo dopo che ti sarai presentatocmq il 3 fà così tanti rumorini che dopo 34000 km non me rendo più conto
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave