la mia lo fa sempre.
piu' fa freddo piu' si sente.
dopo qualche minuto scompare.
non e' tanto il tendicatena ma alcune risonanze all'impianto di scarico dovute alla carburazione piu' grassa a freddo e conseguente combustione dei vapori residui nell'impianto di scarico.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Per problemi di lavoro non ho fatto in tempo ad andare dal conce, ma al più presto passo.
Comunque a me non sembra una risonanza di scarico, quando c'è questo rumore ne sento la vibrazione "ruvida" anche sulla pedalina destra, quindi credo proprio sia un qualcosa di meccanico... Staremo a vedere.![]()
Il ticchettio è normale il resto no....
A me fa una specie di ticchettio (lo sento provenire dall'avantreno in zona motore) a freddo, ma anche a caldo in maniera meno persistente.
Nessun'altro ticchettio se escludiamo quello fortissimo dello scarico a moto calda appena spento
sinceramente il ticchettio dal motore è poco che è comparsi, diciamo un 500km (la moto ne ha 5000), ero intenzionato a fare una visitina in concessionario per sicurezza...
Siete riusciti a capire cosa causa questo ticchettio? A me lo fa nella zona anteriore sinistra...ahimè qualche mese...2000/3000 giri...ma dopo una decina di minuti di utilizzo si attenua sino a sparire...che sia davvero il tendicatena???
Stessa cosa...anche a me. Ma sei riuscito a capire cosa causi questo fastidioso ticchettio????![]()
Ultima modifica di maxtipro; 19/03/2014 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica
per caso il rumore lo avvertite maggiormente a velocita' costante tra i 3.000 e 4.000 giri?

Ti risponderemo solo dopo che ti sarai presentatocmq il 3 fà così tanti rumorini che dopo 34000 km non me rendo più conto
![]()
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave