Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Rumore a freddo

Nuovo TCP Rider L'avatar di drugo62
    Moto
    Tiger 800 st.
    ok..aspettiamo notizie..sulla mia quel grattare ritmico all'inizio si sente chiaramente, anzi, come ho scritto all'inizio, dopo un
    pò che la moto era ferma, per una decina di secondi o poco più è stato esagerato, poi è calato fino a rimanere solo un ticchettio...

Citazione Originariamente Scritto da Seven70 Visualizza Messaggio
    Incredibile coincidenza, stamattina avevo intenzione di scrivere nel forum per parlare dello stesso identico argomento. Ieri pomeriggio ho preso su la moto per un breve giro ed in effetti ho notato anch'io lo stesso strano rumore. Al minimo quasi non si sente, a frizione tirata nemmeno, ma pochi giri e con un filo di gas (altrimenti il rumore dello scarico lo sovrasta) si sente proprio un "grattare" ritmico che ho tirato ad indovinare provenire dalla catena della distribuzione Oggi passo subito dal concessionario a farlo verificare , vi saprò dire ;-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da drugo62 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Chiedo un parere che (spero) mi tranquillizzi: da qualche tempo, quando accendo la tigrotta dopo
    qualche giorno di inattività, fa un rumoraccio molto forte tipo catena che sbatte all'interno del motore
    Poi quando compare la prima tacca della temperatura il rumore diminuisce fino a sparire..il mecca mi dice
    di stare tranquillo che è il tendicatena che a freddo senza olio in circolo fa questo rumore..può essere,
    però mi sembra che lo faccia più spesso di prima. Succede anche a voi?
    Grazie dell'aiuto

la mia lo fa sempre.
    piu' fa freddo piu' si sente.

dopo qualche minuto scompare.
    non e' tanto il tendicatena ma alcune risonanze all'impianto di scarico dovute alla carburazione piu' grassa a freddo e conseguente combustione dei vapori residui nell'impianto di scarico.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Il ticchettio è normale il resto no....

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    A me fa una specie di ticchettio (lo sento provenire dall'avantreno in zona motore) a freddo, ma anche a caldo in maniera meno persistente.
    Nessun'altro ticchettio se escludiamo quello fortissimo dello scarico a moto calda appena spento

sinceramente il ticchettio dal motore è poco che è comparsi, diciamo un 500km (la moto ne ha 5000), ero intenzionato a fare una visitina in concessionario per sicurezza...

TCP Rider L'avatar di Seven70
    Moto
    Peugeot Elyseo 125, Piaggio Beverly 250, Yamaha XJ6, Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    la mia lo fa sempre.
    piu' fa freddo piu' si sente.

dopo qualche minuto scompare.
    non e' tanto il tendicatena ma alcune risonanze all'impianto di scarico dovute alla carburazione piu' grassa a freddo e conseguente combustione dei vapori residui nell'impianto di scarico.
    Per problemi di lavoro non ho fatto in tempo ad andare dal conce, ma al più presto passo.
    Comunque a me non sembra una risonanza di scarico, quando c'è questo rumore ne sento la vibrazione "ruvida" anche sulla pedalina destra, quindi credo proprio sia un qualcosa di meccanico... Staremo a vedere.

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    per caso il rumore lo avvertite maggiormente a velocita' costante tra i 3.000 e 4.000 giri?

Nuovo TCP Rider L'avatar di drugo62
    Moto
    Tiger 800 st.
    Nel mio caso no, anzi nella situazione che dici tu quasi non si sente...

Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    per caso il rumore lo avvertite maggiormente a velocita' costante tra i 3.000 e 4.000 giri?

TCP Rider L'avatar di Seven70
    Moto
    Peugeot Elyseo 125, Piaggio Beverly 250, Yamaha XJ6, Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    Confermo, il rumore e le "grattate" a livello della pedana destra (almeno sulla mia) si sentono a poco più che al minimo, poi il motore sovrasta tutto...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 abs

...stessa storia...

Siete riusciti a capire cosa causa questo ticchettio? A me lo fa nella zona anteriore sinistra...ahimè qualche mese...2000/3000 giri...ma dopo una decina di minuti di utilizzo si attenua sino a sparire...che sia davvero il tendicatena???

Stessa cosa...anche a me. Ma sei riuscito a capire cosa causi questo fastidioso ticchettio????
    Ultima modifica di maxtipro; 19/03/2014 alle 19:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ti risponderemo solo dopo che ti sarai presentato cmq il 3 fà così tanti rumorini che dopo 34000 km non me rendo più conto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •