ho un piccolo dubbio, devo cambiare la batteria della mia speed e volevo sapere se qualsiasi batteria sia idonea ovviamente che abbia 12v e piu di 10a , devo tener conto di sigle strane ? modelli specifici ? composizione particolari ??
ho un piccolo dubbio, devo cambiare la batteria della mia speed e volevo sapere se qualsiasi batteria sia idonea ovviamente che abbia 12v e piu di 10a , devo tener conto di sigle strane ? modelli specifici ? composizione particolari ??
batteria speed triple | eBay
Batterie Triumph - Accessori Moto - Ricambi Moto
CarpiMoto - Batterie - Triumph Speed Triple 1050 07
edit: devi tenere conto di dimensioni e valori base, poi puoi prendere la stessa roba o migliorare... se vuoi togliere qualche grammo magari una batteria al litio... ma i mantenitori di carica economici da batteria standard all'acido capita che non siano compatibili con quelle al litio...

io uso la yuasa ytz-14 s piu piccola e piu potente!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

okkio alla posizione dei poli..

Unibat
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Ciao a tutti, ho visto che è passato qualche anno dalla discussione ma se posso dare un consiglio a tutti mettete questa: pesa solo un chilo (contro i 4 di una batteria al piombo) e l'unica precauzione che si deve avere quando la si stacca x la pausa invernale è di portarla in casa o comunque di non farle prendere freddo. Il mantenitore non serve, la carica dura piu di un anno e se si dovesse scaricare si puo caricarla x 10 minuti con un caricabatterie normale (x le piombo) che raggiunge l'80%, poi si carica marciando. Ad oggi costa solo 10 o 20 € in piu di una buona piombo-GEL ma ci si ricava lo spazio x mettere i guanti o il cellulare in carica sotto alla sella:
https://www.ebay.it/itm/MM-ION-8-BAT...l2649#shpCntId
Se si vuole invece una ottima piombo-gel consiglio questa, sempre su ebay, spedizione velocissima e merce NUOVA ILLIBATA e di produzione recente, non ex-esposizione o usato come nuovo:
https://www.ebay.it/itm/YTX12-BS-GEL...72.m2749.l2649
.
>>>>>>Dimenticavo, E' FONDAMENTALE CHE LA BATTERIA SIA PIOMBO-GEL perchè lavorando coricata, quando si scalda il liquido esce dalla valvola di sicurezza e a lungo andare la batteria si svuota completamente rischiando di bruciare lo statore ed il regolatore di tensione.<<<<<<
Ultima modifica di bonel; 05/09/2018 alle 18:01 Motivo: errore