Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: SIATE ONESTI

Nuovo TCP Rider

SIATE ONESTI

ciao a tutti,
    mi chiamo Giovanni ed è qualche settimana che sto curiosando sul forum.
    Ho 43 anni e sono molto tentato dalla Explorer XC SE... vengo da 7 anni di Harley V-rod (gran moto, ma che ho talmente stravolto da essere una special... e quindi non il massimo per girare in coppia) adesso l'ho venduta e sono alla ricerca del "mezzo giusto".
    Ho girato diversi concessionari, letto di tutto di più sui diversi modelli delle varie case. Non ho ancora provato neinte per ora, ma partiamo dal presupposto che non comprerei BMW (primo perche ce l'hanno tutti, secondo perche "a occhio" non mi piace). Chiedo a chi possiede già la versione 1200, che in giro cominica a trovarsi a km 0 a prezzi "accessibili", ho letto del problema ai corpi farfallati e della sostituzione delle teste (in garanzia); è un difetto "congenito"? Io non farò tantissimi km, avendo 2 bimbi piccoli, e non vorrei trovarmi l'inconveniente dopo 2 anni a garanzia scaduta.

Altra domanda.... scalda cosi tanto?? ... una cosa che mi infastidiva parecchio della v-rod era proprio quello.
    grazie a tutti per la risposta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io ho 32000 km (marzo 2012), ai corpi farfallati non ho avuto alcun problema, mi hanno sostituito la testa per il ticchettio e adesso è perfetta (rimane comunque solo un problema di rumorosità, non si rompe niente e non inficia la sicurezza)...secondo me, anche fuori garanzia se dovessero riscontrare la problematica del rumore e la moto rientra nei numeri di telaio coinvolti, la sostituzione te la fanno lo stesso.
    Il calore, non mi crea alcun fastidio e d'estate giro anche in pantaloncini corti...però ho riscontrato spesso che la cosa è molto soggettiva...anche con altri modelli e altre marche, ne senti di tutti i colori relativamente al calore...l'unica è provarla di persona!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Ciao , mi chiamo claudio.... la mia ha 18000 km, cominciamo per ordine, corpi farfallati nessun problema, ticchettio....proprio oggi la porto dal concessionario, scalda....e si purtroppo si, oddio non proprio come la transalp 700 (che ho avuto un anno), ma scalda, ho risolto un pochino quest'estate, montando un copriserbatoio, la mia essendo nera....non ti dico oltre al calore suo, il serbatoio di metallo diventava incandescente, prima avevo una benelli trek 1130, e l'unica cosa che rimpiango è proprio il non calore. Per il resto gran moto, gran coppia, godibilissima, tornanti tranquilli in 2 e 3, fidati piacevolissima, credo che sarà la mia moto per un bel pezzo

TCP Rider L'avatar di cat3162
    Moto
    Tigher explore 1200+xtz 750 '89
    Aprile 2013/ 22.000 km. Nessun problema ai corpi farfallati. Leggero ticchettio che, come ha detto mototopo, non da problemi e non altera le prestazioni della moto. Scalda? direi che tra le moto avute, è una di quelle che scalda di piu', sicuramente molto meno di una Harley che, ho avuto il piacere di guidare nel coast to coast 2010 ( Electra glide )

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    la stessa cosa che ho fatto io,escluso a priori la GS. venendo da un tre cilindri (tiger 1050 ) di cui ho avuto grandi soddissfazioni, sono andato a occhi chiusi per l'explorer . Non ci sono altre alternative se cerchi prestazione ,comodita,consumi. Moto con tutti gli accessori di sicurezza di serie(abs,cotrollo traz. a piu regolazioni oltre che il cruis control) unica pecca è il peso che si fa sentire movimentatolo da fermo, molto snella e maneggevole nella guida. Nell'acquisto ero scettico per il cardano che ho sempre odiato, ti dico onestamente che sai di averlo ma non te ne accorgi. vai tranquillo !!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Ritengo di poter dare una risposta molto onesta, sì perchè la mia Explorer dopo averla desiderata, dopo averci già fatto 16.000 km in meno di 6 mesi (gli ultimi 1500 in qs. w.e.), è in vendita. (Anche quì sul forum, guarda l'annuncio, sei appena iscritto ma ti tratterei bene ).
    Penso sia un giudizio onesto perchè, nonostante non mi abbia preso, la ritengo una ottima moto.
    Gran motore, instancabile in autostrada, maneggevole nonostante il peso, ben frenata (potevano fare un pò meglio ma si risolve con poco). Avevo da ridire sull'autonomia ma, proprio ieri, fra passi alpini, qualche tratto di superstrada e 100/110 km di autostrada, mi son fermato a far benza ed il parziale segnava 364 km.
    1480 Km con 85 litri ovvero 17,4 km/lt di media, considerando 570 km di autostrada non è male. Il cruise-control dà una buona mano.

Ti chiederai perchè la vendo, presto detto, ho un cuore bianco-azzurro a forma di elica
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Nuovo TCP Rider
    grazie a tutti per le risposte. Sono in questo momento tornato da un giro con un GS 2012.... che dire... non ho fatto tanti km be inteso, ma mi è sembrato uno scooterone (non se ne abbiano a male i BMWisti)... ma ho capito anche perchè sia tanto amata... ma non la comprerò, questo è sicuro.
    Continuate a scrivere che più notizie ho e meglio è!
    grazie ancora

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Explorer XC + CBR 1000 RR
    Ciao, io l'ho comprata sabato, ti posso citare le moto che abbiamo provato (io e moglie) e cosa ne penso:

- xc 800: ottima moto, motore progressivo e pieno, ma un pochino poco emozionante (noi abbiamo anche una cbr 1000 rr...)

- multistrada: motore strepitoso, non vibra per niente, agilissima, ma in due non comodissima (per come intendiamo noi debba essere una moto comoda)

- GS: molto bello ma troppo inflazionato, e (d'accordo che non si svaluta molto) prezzo d'acquisto elevato e nessuna offerta da nessuna parte

- KTM 1190: una favola, divertente come poche, comoda ma un po' brusca, vibra un poco (comunque accettabile)

Provata l'explorer, l'abbiamo trovata comodissima, buona la protezione (io sono 1,90), motore pieno e gustoso, prezzo accessibile: per noi la scelta giusta

Appena la ritiro e ci faccio un po di km se vuoi ti faccio un update

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    vabbe..... i pregi li hanno già detti.... per cui io dico i difetti (ovviamente personali e totalmente soggettivi).
    Frenata rumorosa(dovuta ad un teno pastiglie secondo me sballato.... rimediabile con pastiglie alternative) .
    Sella un poco troppo morbida (ma parliamo di lieve fastidio dopo 3 ore di moto)
    Qualche particolare esteticamente non perfetto (vedi frecce bruttissime ..) ma rimediabili.
    Tempistiche per gli accessori un poco lunghe....

Come vedi sono tutti difetti ampiamente rimediabili...... con voglia e tempo e 4 dindini... in ogni caso il costo finale è sempre inferiore alla BMW.

Ah.. la mia ha il difetto del ticchettio.... ma va benissimo... e farò il richiamo a novembre... quando il concessionario ha più tempo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pikkolomondano Visualizza Messaggio
    vabbe..... i pregi li hanno già detti.... per cui io dico i difetti (ovviamente personali e totalmente soggettivi).
    Frenata rumorosa(dovuta ad un teno pastiglie secondo me sballato.... rimediabile con pastiglie alternative) .
    Sella un poco troppo morbida (ma parliamo di lieve fastidio dopo 3 ore di moto)
    Qualche particolare esteticamente non perfetto (vedi frecce bruttissime ..) ma rimediabili.
    Tempistiche per gli accessori un poco lunghe....

Come vedi sono tutti difetti ampiamente rimediabili...... con voglia e tempo e 4 dindini... in ogni caso il costo finale è sempre inferiore alla BMW.

Ah.. la mia ha il difetto del ticchettio.... ma va benissimo... e farò il richiamo a novembre... quando il concessionario ha più tempo
    io dopo mezz'ora di GS avevo le chiappe anestetizzate

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •