Mah... ma solo a me succede, con oggi ne ho uccisi 4 piccolini/"cuccioli"...
Dove diavolo fanno i nidi di solito?
Ci sono esperti aracnofili?

Mah... ma solo a me succede, con oggi ne ho uccisi 4 piccolini/"cuccioli"...
Dove diavolo fanno i nidi di solito?
Ci sono esperti aracnofili?

Abarth o normali?
Scherzi a parte, se stai in campagna è normale.... io questa estate ne ho trovati tanti in giro per casa (finche non toccano le birre in frigo, li grazio anche) e comunque a livello di pericolosità quelli che abbiamo noi non sono peggio di una vespa.
Ultima modifica di Jazz; 24/09/2013 alle 14:07

In effetti sono rossi!!avranno fatto il nido nella mia 500??
Si sentono a casa!!!
![]()
Scherzi a parte, si diciamo che sto quasi in campagna, qualcuno ne avevo visto, però così frequenti no! Adesso ho paura di trovarli nell'accappatoio quando esco dalla doccia, o nel letto mentre dormo (tipo film di james bond và)

In casa i posti che prediligono sono battiscopa, stipiti porte, e soprattutto legnaie (c'hai un camino?).
Anche io ce li avevo in casa a Monghidoro, ma è bastato spruzzare un paio di volte uno di quegli spray che si trovano mei market (specifico per scorpioni, però), che sono spariti.
Ovviamente sono assolutamente inoffensivi, anche quelli adulti.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

So che sono inoffensivi, ma al di là del fatto che sono abbastanza insetto/fobico, ho letto che comunque il morso è paragonabile a quello di una vespa... che bene non fa!
Camino non ne ho però ho le porte a scrigno, dici che possono aver nidificato li? Provvederò con lo spray! Grazie.

brutti i scorpioni
Black_scorpion.jpg

Non ammazzarli, attagli un Raudo con un timer sul dorso.. quando tornano al nido saranno degli inconsapevoli kamikaze![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●