Me l'hanno segnalato come divertente. Ricostruire la storia del ritrovamento è difficile. Dalla pagina su fede e tumore al cervello subito non riuscivo a capire se era vero o no.
Celiachia ed Eucaristia, pare che le ostie senza glutine non funzionino Risposte Cristiane: Celiachia e Santa Eucaristia
Non transustanziano, con tanto di dimostrazione scientifica.
Nel Sistema Internazionale, l'unità di misura della benedittanza è lo Jesus (simbolo IHS). 1 IHS corriponde al favore divino che un corpo di massa 1 kg ottiene se un fedele laico prega in suo favore per 1 s. Prima del Concilio Vaticano II erano diffuse anche altre unità di misura della stessa grandezza, tra cui l'anemos (An), corrispondente a circa 47,61 IHS e definito come il favore ottenuto da un'anima media se essa stessa o un altro fedele prega per essa per un secondo. Oggi l'anemos è caduto in disuso, principalmente a causa del fatto che la massa di un'anima può ampiamente variare nel corso della sua vita terrena, appesantendosi per ogni peccato commesso (se si cede alle pulsioni del ben più pesante corpo, la risonanza d'interazione dell'anima cessa di essere casuale e si sbilancia verso un aumento della sua massa).
..................
Veniamo ora all'evento miracoloso che ci interessa, la trasformazione del pane e del vino nel Corpo e nel Sangue di Cristo.
Naturalmente la preghiera di un laico qui non è sufficiente, ma occorre l'intervento di un sacerdote che benedica il pane e il vino. Con l'aiuto dello Spirito Santo, il prete può indirizzare un flusso di sacralità anche di 10-15 kIHS/s con un'incredibile precisione. Mi è capitato una volta di assistere a una prova pratica all'ultimo anno di corso in un seminario, e sono rimasto stupito dall'abilità con cui i candidati al sacerdozio riuscivano a far transustanziare solo alcune ostie prestabilite in un tubo di 100 ostie chiuso ermeticamente e a tre metri di distanza, oppure a colpire una singola ostia chiusa al centro di un bersaglio a dieci metri di distanza. Naturalmente questi risultati richiedono un intenso e costante allenamento.
Materiale Conducibilità spirituale [W·kg-1·IHS-1]
Aria in un ambiente consacrato 8,56 · 10-4
Aria 1,02 · 10-2
Colla vinilica 7,40 · 10-2
Amido 8,86· 10-1
Acqua 3,44
Incenso aromatico 4,01
Lipidi 4-7 · 101
Cloruro di ferro (III) 1,99 · 102
Liquido seminale 3,65 · 102
Etanolo 2,12 · 103
Glutine 2,12 · 103
![]()






Rispondi Citando
