Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 207

Discussione: BERTOLUCCI E BRANDO STUPRATORI - complimenti

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    io critico questo atteggiamento

qui non si dice che lei e' stata "realmente" violentata

si dice altro

e su quell'altro sono
    un po' schifato

come detto non entro, e non mi interessa farlo, in dettagli "tecnici" che poco aggiungono o tolgono alla questione

Quella scena, vissuta come una violenza, ha perseguitato Maria Schneider tutta la vita. Oggi Bernardo Bertolucci ammette: «Sì, sono stato colpevole per la Schneider, ma non potranno portarmi in tribunale per questo». È la confessione shock del regista durante la masterclass alla Cinémathèque Française di Parigi, che fino al 13 ottobre gli dedica una retrospettiva. Bertolucci si è soffermato sulla lavorazione di "Ultimo tango a Parigi" (1972) svelando come nacque la scandalosa “scena del burro” tra la Schneider e Marlon Brando, a suo tempo censurata (in Italia il film finì al rogo), motivo della rottura tra lui e l’attrice.

«L’idea è venuta a me e a Brando mentre facevamo colazione, seduti sulla moquette. A un certo punto lui ha cominciato a spalmare il burro su una baguette, subito ci siamo dati un’occhiata complice » ha raccontato Bertolucci «Abbiamo deciso di non dire niente a Maria per avere una reazione più realistica, non di attrice ma di giovane donna. Lei piange, urla, si sente ferita. E in qualche modo è stata ferita perché non le avevo detto che ci sarebbe stata la scena di sodomia e questa ferita è stata utile al film. Non credo che avrebbe reagito allo stesso modo se l’avesse saputo».

Alla domanda se comportarsi così sul set con gli attori oggi sarebbe moralmente inaccettabile, ha risposto ironico di «non appartenere all’oggi». Poi è tornato serio: «Sicuramente Maria avrebbe avuto bisogno di essere protetta dopo, ma pensavo già a un altro film. Sono cose gravi ma è anche così che si fanno i film: le provocazioni a volte sono più importanti delle spiegazioni ».

La Schneider, scomparsa nel 2011 a 58 anni, ha raccontato di essersi sentita umiliata, sfruttata solo come un corpo sul set di "Ultimo tango". La sua vita è stata tormentata: la droga, un tentativo di suicidio. «Mi sono sentita un po’ violentata da Brando» confessò al Daily Mail nel 2007 «Quella scena non era prevista. Mi sono arrabbiata ma non ho potuto dire di no. Avrei dovuto chiamare il mio agente o il mio avvocato perché non si può obbligare un attore a fare qualcosa che non è nella sceneggiatura. All’epoca ero giovane, non lo sapevo. Marlon mi disse: “Maria, non ti preoccupare, è solo un film”, anche se sapevo che quello che faceva non era reale, ho pianto lacrime vere. Mi sono sentita umiliata e un po’ violentata, sia da lui che da Bertolucci. Dopo la scena non mi consolò».

Nella sua "lezione di cinema" Bertolucci ha spiegato: «È anche in questo modo che si ottiene un certo clima, non saprei come altrimenti. Maria aveva vent’anni. Per tutta la vita è stata rancorosa nei miei confronti perché si è sentita sfruttata. Purtroppo succede quando si è dentro un’avventura che non si comprende, lei non aveva i mezzi per filtrare quello che le succedeva. Forse sono stato colpevole ma non potranno portarmi in tribunale per questo». Solo dopo la morte della Schneider, Bertolucci ammise per la prima volta che avrebbe voluto «chiederle scusa»

per l'appunto
    E allora sarebbe come la vecchia storia su De Sica che per far piangere il bimbo in "Ladri di biciclette" lo accusò di raccogliere le cicche sul set per farlo vergognare. Chissà il trauma portato avanti tutta la vita...

Con tutto il rispetto per la buonanima di Schneider, mi sembrano piuttosto esagerazioni di una persona psicolabile e dalla vita travagliata e segnata dalla droga che accusa gli altri dei propri malesseri e insuccessi. Alla Loredana Bertè, per intenderci.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Che dire....

bei tempi. Peccato essere cosi giovane.
    GodBlessTheBikerDC!

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    compratevi delle batterie aftermarket più capacitive...braccini corti

io ne ho e mi sembra che non ci sia una regola generale...si va dai triviali che si chiamano fra di loro "troia, puttana, succhiacazzi etc." fino al parossismo ma anche gente molto discreta e tranquilla che non dice parolacce...dipende da quanto sono educati...questa è la mia esperienza diretta
    no non è questione di educazioni mi spiace ... anche tra le drag queen c'è tutto un modo per prendersi per il culo ..... che a chi non è abituato sembra pura cattiveria .... dai chiedi a RUPAUL !!!

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ti sbagli.

Comunque secondo il mio modesto parere, sarebbe stato più normale definirlo semplicemente "schifoso" senza aggettivi che rimandino al suo orientamento sessuale, però sono modi di vedere le cose differentemente! E bada bene che lo ho sottolineato solo perchè nell'altro Topic ti schieravi dalla loro parte.
    io mi schiero dalla parte dei diritti... e non mi interessa cosa sia più "normale" ... anzi ... ho ben poco di normale (per fortuna) .... per ora l'unico aspetto positivo di essere bisex è che posso usare certi termini senza essere tacciata di omofobia .... quindi li uso .... sia in tono scherzoso (tra amiche checche, le frociare etc etc) sia in modo non scherzoso (come in questo caso) ....

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    E allora sarebbe come la vecchia storia su De Sica che per far piangere il bimbo in "Ladri di biciclette" lo accusò di raccogliere le cicche sul set per farlo vergognare. Chissà il trauma portato avanti tutta la vita...

Con tutto il rispetto per la buonanima di Schneider, mi sembrano piuttosto esagerazioni di una persona psicolabile e dalla vita travagliata e segnata dalla droga che accusa gli altri dei propri malesseri e insuccessi. Alla Loredana Bertè, per intenderci.
    o cristoooooooooooooooo - non aggiungo altro sul paragone
    (anche Loredana Bertè è stata violentata - guarda caso) .... citiamo anche Mia Martini?
    Ultima modifica di Le_Loup; 01/10/2013 alle 08:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    secondo me state facendo polemica inutile,se a sta tizia se la sono inchiappettata o meno mi pare di capire che non interessa più di tanto a nessuno
    se poi è la scusa per far dei complimenti a bertolucci o ad ergersi a paladini dei diversamente etero credo che questo abbia ancora meno importanza
    quindi di che stiamo a parlare? chiudiamo?

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    secondo me state facendo polemica inutile,se a sta tizia se la sono inchiappettata o meno mi pare di capire che non interessa più di tanto a nessuno
    se poi è la scusa per far dei complimenti a bertolucci o ad ergersi a paladini dei diversamente etero credo che questo abbia ancora meno importanza
    TI VOGLIO BENE....

spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    no non è questione di educazioni mi spiace ... anche tra le drag queen c'è tutto un modo per prendersi per il culo ..... che a chi non è abituato sembra pura cattiveria .... dai chiedi a RUPAUL !!!

io mi schiero dalla parte dei diritti... e non mi interessa cosa sia più "normale" ... anzi ... ho ben poco di normale (per fortuna) .... per ora l'unico aspetto positivo di essere bisex è che posso usare certi termini senza essere tacciata di omofobia .... quindi li uso .... sia in tono scherzoso (tra amiche checche, le frociare etc etc) sia in modo non scherzoso (come in questo caso) ....

o cristoooooooooooooooo - non aggiungo altro sul paragone
    (anche Loredana Bertè è stata violentata - guarda caso) .... citiamo anche Mia Martini?
    non ne facevo una questione di cattiveria...è una questione di educazione; la gente è liberissima di essere sboccata ma non ha la mia simpatia; nella palestra dove vado ci sono un paio di omosessuali che hanno sempre (dico continuativamente) frasi del genere in bocca "oddio quello me lo scoperei", "quello ha un bel culo", "a quell'altro glielo succhierei" etc. etc. (e mi sono mantenuto eufemistico) così com c'è un tipo etero che ha frasi equivalenti in bocca che sembra che scopi solo lui...a me stanno fortemente sulle palle entrambi i tipi, omo ed etero, perchè ci vuole un po' di equilibrio nelle cose (e bada bene che l'argomento sesso è molto interessante per il sottoscritto)

se il tuo approccio è che "gay=sempre essere nel giusto" non lo condivido...probabilmente una vena di insofferenza viene generata da questo tipo di approccio...tu stessa se sorridessi di più alla vita o anche a noi ne avresti sicuri benefici...potresti scoprire che la gente ti vuole più bene di quello che pensi...
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    TI VOGLIO BENE....

anch'io sommo

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    MERDOTELLI è PLUS INTERESTING
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    Quindi offensivo.

Ricapitolando, se io, etero, chiamo un gay frocio, posso essere tacciato di omofobia; (tra l'altro perseguibile penalmente secondo cassazione)
    Se lo chiami te, bisex (quindi non omosessuale), non puoi essere tacciata di omofobia;

Questo nel "favoloso mondo di Amelie-Le_Loup"??

Non ti pare di essere leggermente paracula nella circostanza?
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    non ne facevo una questione di cattiveria...è una questione di educazione; la gente è liberissima di essere sboccata ma non ha la mia simpatia; nella palestra dove vado ci sono un paio di omosessuali che hanno sempre (dico continuativamente) frasi del genere in bocca "oddio quello me lo scoperei", "quello ha un bel culo", "a quell'altro glielo succhierei" etc. etc. (e mi sono mantenuto eufemistico) così com c'è un tipo etero che ha frasi equivalenti in bocca che sembra che scopi solo lui...a me stanno fortemente sulle palle entrambi i tipi, omo ed etero, perchè ci vuole un po' di equilibrio nelle cose (e bada bene che l'argomento sesso è molto interessante per il sottoscritto)

se il tuo approccio è che "gay=sempre essere nel giusto" non lo condivido...probabilmente una vena di insofferenza viene generata da questo tipo di approccio...tu stessa se sorridessi di più alla vita o anche a noi ne avresti sicuri benefici...potresti scoprire che la gente ti vuole più bene di quello che pensi...
    le frasi che citi tu non mi pare c'entrino con quello che dico .... quello è il modo di rapportarsi con l'attrazione.. ed è identico tra gay e etero (basta che cambi "quello" con "quella" e hai le classiche frasi che moltissimi etero uomini usano con le donne .. e purtroppo ormai anche donne etero nei confronti degli uomini .. e che non mi appartengono di certo) ...
    io sto parlando dell'autoironia esasperata ... ricordo benissimo uno dei primi locali gay dove sono stata (gay uomini) accompagnando amici gay.. ero poco più che diciottenne e mi ha lasciato esterefatta perchè del mondo gay nn sapevo nulla e ogni tot il "deejay" interrompeva la canzone facendo battute sui clienti, chiamondoli "frocioni" etc etc .... vero che lo faceva con un tono diverso da quello che potrebbe avere un calderoli qualsiasi .... però ero stupita ... e lì mi hanno spiegato il tutto .... è tipico sopr. dei gay uomini ... ma nella mia esperienza l'ho sentita anche da donne gay .... quando ho presentato la fidanzata di turno per la prima volta ad un'amica gay questa, le stavamo venendo incontro, ci grida "ahhh è questa la ricchiona!!!! " .... non mi sono sentita offesa.... perchè ormai lo sapevo ... mi rapporto così con tutte le mie amiche gay e peggio ancora con i miei amici gay ....

a parte questo, di cui sono sicurissima perchè l'ho vissuto e lo vivo anche ora, - e vi basta anche vedere una puntata di drag queen per capirlo - anche se lì è esasperato - in questo caso il termine frocio l'ho usato con tono di disgusto ... esattamente come quando trovo un veneto che è una testa di cazzo e gli dico "sto veneto di merda, il classico terrone del nord!" .... ovviamente ho sangue veneto anche io - purtroppo - ... sono cose che mi permetto di fare.. proprio perchè essendo pure io bisex o in parte veneta la gente dovrebbe capire che la cosa importante della frase non è denigrare i froci o i veneti ma quella persona in quanto tale .... avevo un'ex terrona che si dava della terrona ogni giorno e non vi dico cosa diceva del terrone stronzo di turno che incontrava ....

voi non lo fate, problemi vostri .. io sono così e preferisco persone come me a persone che, ad esempio, si esprimono in modo pacato (ma visto i discorsi sull'anal mi pare che le tue frasi iniziali dovrebbero essere rapportate più agli etero del forum che ad alcuni tuoi conoscenti gay) ma facilmente rendono una persona vittima due volte .... li ci vedo bene in polizia ... a fare le classiche domande alle donne stuprate .. "però forse lei l'ha provato" "però forse lei l'ha illuso" .... "certo con una donna così" ... ecco perchè la maggior parte delle donne NON DENUNCIA

PS. come fai a dire che il mio approccio è gay= sempre nel giusto ...quando stai discutendo della mia frase "frocio di merda" ...?!! mi pare palese che per me gay non è essere sempre nel giusto .... altrimenti non potrei mai dire frocio di merda .... perchè avrebbe sempre ragione
    poi lascia perdere i consigli del sorridere alla vita -- non sei uno psicologo e non mi conosci e credo che siano le classiche stupide frasi che possa dire chiunque -.... poco distante dalla classica e triste frase verso le personi acide "ma scopa di più" ... penose e troppo facilmenti superficiali ... le potrei trovare eprsino in un bacio perugina... ma di quelli più piccoli

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Quindi offensivo.

Ricapitolando, se io, etero, chiamo un gay frocio, posso essere tacciato di omofobia; (tra l'altro perseguibile penalmente secondo cassazione)
    Se lo chiami te, bisex (quindi non omosessuale), non puoi essere tacciata di omofobia;

Questo nel "favoloso mondo di Amelie-Le_Loup"??

Non ti pare di essere leggermente paracula nella circostanza?
    informati su cosa significa esattamente omofobia ..... come ho detto noi gay/bisex diamo continuamente del frocio agli altri froci ..... in che modo potresti dimostrare che una persona gay, che si batte per i diritti gay è omofoba solo perchè dà del frocio ad altri froci? come detto informati su cosa è omofobia .,...
    Ultima modifica di Le_Loup; 01/10/2013 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 16 di 21 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •