La mia Sprint è con l'ABS e volevo raccontare un particolare che mi è capitato domenica 23 Aprile.Eravamo un bel gruppetto (circa 15 moto) e stavamo percorrendo una stradina dalle parti del castello di Frontone (Marche) non proprio eccezionale per tirare.C'erano parecchie buche,avvallamenti e quello più pericoloso del breccino in qualche punto.
Ero uno dei primi;davanti a me una Suzuki gsx-r 750 abbastanza allegra, prima di una curva trova del breccino ai bordi della strada, frena (forse con l'anteriore) e va dritto cadendo rovinosamente.Io che ero subito dietro me la sono vista molto brutta,ho toccato appena i freni e sono riuscito a salvarmi perchè l'abs ha fatto l suo lavoro. Le ruote non si sono bloccate e sono riuscito ad uscire da una situazione che si era messa davvero male.Fortunatamente non si è fatto niente anche se la moto qualche danno lo ha riportato(carena rovinata,pedalina del cambio spaccata.borchia coprimotore rotta,frecce ecc.ecc.).Questa volta posso dire:Grazie ABS!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()