Non è che si facciano tutti i giorni gli stoppies, anzi a dire il vero è una delle cose che piu mi spaventano in moto: un conto è impennare, dove con il gas si gestisce facilmente l' altezza della ruota anteriore, ma alzare la moto sulla anteriore mi fa davvero impressione, passare dall' altra parte è davvero un attimo.Originariamente Scritto da 81rap
Pensa che la settimana scorsa ho preso la MTB di mio babbo, ed essendo dotata di freni da paura mi sono accorto che gli stoppies venivano con una semplicità disarmante: bastava prendere un po di velocità, tirare il freno anteriore e modularlo per tenere in equilibrio la bici sulla ruota anteriore. L' ho fatto una decina di volte perchè era troppo divertente e salivo sempre di piu.![]()
Gli ultimi che ho fatto addirittura stavo fermo sulla ruota per un paio di secondi, in perfettto equilibrio. L'ultimo però l ho sbagliato, sono rimasto fermo per un paio di secondi col posteriore perfettamente verticale, poi il mio organo dell' equilibrio ha suonato l' allarme e dopo pochi attimi ero per terra, ero passato dall'altra parte....![]()
Apparte le sbucciature a mani e ginocchia mi sono davvero divertito a farli, ma con la bici che pesa 10 kg è un conto, farli con la moto che ne pesa 200 e le velocità sono ben altre è altra cosa, non lo farò mai.