Dopo tantissimo tempo...riecco la pioggia.
Cielo coperto e una bella pioggia fitta nella zona Milano-Ovest. Questa volta non mi dispiace e ringrazio il cielo per questo regalo. Ieri sera, dopo aver sentito le notizie allarmanti sulla situazione idrica al nord mi sono fatto un immagine veramente preoccupante per il nostro futuro di terrestri "irresponsabili" ed ho capito di quanto ben di Dio sprechiamo e non sappiamo apprezzare e "custodire" per il bene comune dell'oggi e dei nostri figli (che verranno, almeno per me), per il futuro.
E' ora di svegliare le nostre coscienze e iniziare a ragionare come fanno già da tempo in altri paesi e...aver rispetto della NATURA e difenderci dai problemi dell'innalzamento delle temperature e agire per porre rimedio, anche noi, pur con tutti i limiti che abbiamo. La buona volontà e, mi auguro e spero, buoni esperti potranno guidarci a porre delle pezze riparatrici ai molti danni che sono stati già arrecati da tempo alla Terra.
Per intanto, stappo idealmente un bottiglione di champagne per festeggiare la pioggia di oggi.

mac "ecologista"