Non sono pazzo ,magari un pochino si. Dopo 10 anni di Speed 955 vedo in un conce la Speed R Parte l'embolo e l'acquisto facendo il giro dell'isolato per prova ma tenendomi la cara vecchia 955 del 2002 con 45k km Niente da dire : un altro pianeta Freni sospensioni telaio al top ma c'e' un ma : il motore. Sulla potenza i suoi cv si sentono ma sull'erogazione della coppia.....
Quello che era la libidine del 3 cilindri che a 2000 giri ti scaraventava in avanti ora col 1050 r e' un ricordo C'e' un buco di erogazione da 3000 ai 4000 che occorre tirare le marce sopra questo range per avere la moto che saetta ,sotto sembra che tiri indietro Quindi occorre tenerla sempre allegra per non trovarsi sotto coppia Non sono pazzo ma la 955 dava un'rogazione piu' in basso e piu' appagante La prova e' che mentre prima il post durava 2000 km ora faccio 4000 km Sicuramente telaio e sospensioni fanno la loro parte ma anche il motore che e' meno rabbioso, piu' elettrico forse piu' vicino a un quattro.Attenzione nessuno mi fraintenda sono un amante della coppia esagerata , quella tipica del 3 cilindri che con un colpo di gas ti tira fuori dalle curve Ho montato un HP CORSE e provero' con una centralina aggiuntiva a toglier quel buco che "a me non mi piace"