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Discussione: DA 955 A SPEED R

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le 955 che ho provato erano emozionanti come un film di olmi
    Parlo di moto di serie nn impennavano nenche in prima e come coppia il mio tiger ha una schiena ai medi che si sognano
    Lo scarico basso soli terminale sul 1050 nn ha nessuna mappa dedicata impossibile vada bene
    Intendi che ci vuole il completo per forza per farlo andar bene solo il silenziatore o che se uno mette il singolo basso solo silenziatore sul 1050 deve fare la mappa ad hoc al banco?

  2. #2
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le 955 che ho provato erano emozionanti come un film di olmi
    Parlo di moto di serie nn impennavano nenche in prima e come coppia il mio tiger ha una schiena ai medi che si sognano
    Lo scarico basso soli terminale sul 1050 nn ha nessuna mappa dedicata impossibile vada bene
    il 955 lo sempre alzato di prima a gas senza sfrizionare...e appena arrivava a 5000-5500 grm.... mettevo la seconda e la abbassavo dopo parecchio............. ps. ho avuto 3 Speed 2 955 e un 1050 sempre alzate a Gasss!!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di fiore955
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    Mi sa che a giudicare da quelli che hanno avuto modo di provare sia il 955 che il 1050, il "vecchio" sia stato preferito alla fine da diversi di loro...
    Sul fatto poi che il 955 avesse non una coppia maggiore, ma solo spostata più in basso rispetto al 1050, direi che è una cosa risaputa dai più e più volte ripetuta anche dalla stampa di settore. Poi c'è a chi piace tirarle il collo in rettilineo (1050) e a chi uscire a fionda dalle curve (955), ognuno ha i suoi gusti. Pure il sottoscritto ha avuto per un anno e mezzo il 1050, quindi penso di avere titolo per esprimere un'opinione di confronto, ma poi si è tenuto il 955, preferendo la botta più adrenalinica subito al motore più appuntito della seconda, oltre che trovando la "vecchia" decisamente più "sexy", e su questo aspetto mi pare siano in tanti a concordare, comunque io la penso così.


    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Le 955 che ho provato erano emozionanti come un film di olmi
    Parlo di moto di serie nn impennavano nenche in prima
    I fatti sono due: o il tuo è un elogio al 955, dato che tutto si può dire tranne che Olmi non sappia fare il regista(forse era meglio se citavi i Vanzina), oppure mi sa che hai provato moto belle spompe, credimi.
    Poi, c'è a chi piace la garanzia di uno che fa cinema da una vita (955 compreso vedi M.Y), e c'è chi preferisce riguardarsi i vari RockY 1.2.3 etc, dei quali sinceramente il regista non ricordo manco chi fosse, ammesso che sia sempre lo stesso ed abbia continuato a fare cinema; sui gusti di ciascuno niente da dire.
    Ultima modifica di fiore955; 09/10/2013 alle 17:32
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  4. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Mah, secondo me non l'hai provata benissimo. La nuova R va che è una bomba, ha pochissime inerzie e zero buchi di erogazione. In confronto la 955 sembra ferma. Se volevi un po' piu' di ignoranza forse dovevi guidare il 955-2001 con filtro e scarico.

    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    ma poi si è tenuto il 955, preferendo la botta più adrenalinica subito al motore più appuntito della seconda
    Si ma te avevi una 2001 (e che 2001!!!!)
    Ultima modifica di Filomao; 10/10/2013 alle 09:39 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di fiore955
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    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    Un po di dati x fare chiarezza anche se poi spesso le emozioni che regalano un motore sono differenti dai dati che leggiamo
    ( il tipo di erogazione e curva coppia)

    SPEED 1996
    Power: 98.00 HP (71.5 kW)) @ 9000 RPM
    Torque: 83.00 Nm (8.5 kgf-m or 61.2 ft.lbs) @ 6500 RPM

    SPEED 1999
    Power: 108.00 HP (78.8 kW)) @ 9100 RPM
    Torque: 8,7 Kgm @7500 RPM


    SPEED 2000
    Power: 110,00 HP (80,9 kW) @ 9200 RPM
    Torque: 9,9 Kgm @ 9200 RPM


    SPEED 2002
    Power: 120.00 HP (88.2 kW)) @ 9100 RPM
    Torque: 100.00 Nm (10.2 kgf-m or 73.8 ft.lbs) @ 5100 RPM

    SPEED 2005
    Power: 130.00 HP (94.9 kW)) @ 9100 RPM
    Torque: 105.00 Nm (10.7 kgf-m or 77.4 ft.lbs) @ 5100 RPM

    SPEED 2006
    Power: 130.00 HP (94.9 kW)) @ 9100 RPM
    Torque: 105.00 Nm (10.7 kgf-m or 77.4 ft.lbs) @ 7500 RPM

    SPEED 2013
    Power: 135.00 HP (98.5 kW)) @ 9250 RPM
    Torque: 111.00 Nm (11.3 kgf-m or 81.9 ft.lbs) @ 7750 RPM

    DAYTONA 955 2006
    Power: 149.00 HP (108.8 kW)) @ 10700 RPM
    Torque: 100.00 Nm (10.2 kgf-m or 73.8 ft.lbs) @ 8700 RPM

    (fonte bikez.com)
    Gonz mi sono permesso da fare alcune piccole rettifiche che ho evidenziato con la faccina, avevi anche dimenticato il modello 2000.., dal sito https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...53760139,d.bGE

    naturalmente questi sono i dati "dichiarati", le sensazioni individuali sono ben altra cosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio

    Si ma te avevi una 2001 (e che 2001!!!!)
    Grazie Filo ma correggo anche te, non "avevo" ma HO
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    Entrambe ma la peggiore configurazione è il singolo basso mi ricordo un post sull hp corse dove nn c era una mappa che andava bene

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Entrambe ma la peggiore configurazione è il singolo basso mi ricordo un post sull hp corse dove nn c era una mappa che andava bene
    Lo ricordo bene pure io,ma quello è davvero cortissimo....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Entrambe ma la peggiore configurazione è il singolo basso mi ricordo un post sull hp corse dove nn c era una mappa che andava bene
    Ho appena montato lo zard basso omologato, filtro originale e mappa per arrow alti... va benone sinceramente.
    Ho provato solo per 20-25km tornando dal meccanico però provando ad aprire da diversi giri\min (ad esempio da 2mila, da 3 mila , da 4 mila e così via) e con diversa decisione.
    Non mi sembra abbia incertezze, sarà l'effetto di autoconvinzione però mi pare un pochino più pronta, di contro mi pare si sia un attimino accentuato l'on\off ma anche qua probabile sia l'autoconvizione visto che non sono un tester

    (il meccanico mi ha detto che è un pochino grassa anche se a me non pare, sicuramente lui avendo più esperienza è più sensibile di me su certe cose)

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ho appena montato lo zard basso omologato, filtro originale e mappa per arrow alti... va benone sinceramente.
    Ho provato solo per 20-25km tornando dal meccanico però provando ad aprire da diversi giri\min (ad esempio da 2mila, da 3 mila , da 4 mila e così via) e con diversa decisione.
    Non mi sembra abbia incertezze, sarà l'effetto di autoconvinzione però mi pare un pochino più pronta, di contro mi pare si sia un attimino accentuato l'on\off ma anche qua probabile sia l'autoconvizione visto che non sono un tester

    (il meccanico mi ha detto che è un pochino grassa anche se a me non pare, sicuramente lui avendo più esperienza è più sensibile di me su certe cose)
    lo zard è stato accessorio ufficiale triunz,non ti preoccupare....l'hp è un accrocchio più corto di 30cm del tuo ed è stato molto complesso da mappare(sempre che adeso abbiano risolto...)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
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    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Ho appena montato lo zard basso omologato, filtro originale e mappa per arrow alti... va benone sinceramente.
    Ho provato solo per 20-25km tornando dal meccanico però provando ad aprire da diversi giri\min (ad esempio da 2mila, da 3 mila , da 4 mila e così via) e con diversa decisione.
    Non mi sembra abbia incertezze, sarà l'effetto di autoconvinzione...
    Ho la tua stessa configurazione e non è effetto placebo. La Speed va da Dio con quello Zard, altro che il 1050 col singolo non rende...

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