Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SMONTAGGIO ANTIFURTO DATATOOL

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30

Question SMONTAGGIO ANTIFURTO DATATOOL

HELP HELP HELP !!!!

Ciao a tutti, ho un problemino da risolvere: come faccio a smontare l'antifurto dalla moto ? E' UN DATATOOL ORIGINALE montato su Street triple 2008

Ovviamente tutto senza far danni anche perchè non ho la possibilità di trasportarla c/o un'officina.
    Qualcuno mi sa aiutare????

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    scaricati sul sito "triumph instructions" le istruzioni di montaggio, prosegui alla rovescia e dovresti risolvere.

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Il Datatool è abbastanza semplice da smontare; i collegamenti sono fondamentalmente due:
    1) spinotto sottosella rettangolare - devi staccarlo da li e rimetterci il tappino con i fili che chiudono i contatti
    2) sensore apertura sella - dovrebbe essere fissato/incollato, basta staccarlo.
    La cosa più difficile è estrarre l'allarme, se lo hanno messo in un posto scomodo...
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Il Datatool è abbastanza semplice da smontare; i collegamenti sono fondamentalmente due:
    1) spinotto sottosella rettangolare - devi staccarlo da li e rimetterci il tappino con i fili che chiudono i contatti
    2) sensore apertura sella - dovrebbe essere fissato/incollato, basta staccarlo.
    La cosa più difficile è estrarre l'allarme, se lo hanno messo in un posto scomodo...
    La centralina l'ho già tolta, il problema è togliere tutti i cablaggi e, purtroppo anche dal sito triumph instruction non è facile: serve il codice del prodotto.
    L'allarme nn so dovè messo. A rigor di logica, basterebbe seguire i vari cablaggi. Il mio incubo è che va a inserirsi in qualche pin della centralina.....

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    La centralina l'ho già tolta, il problema è togliere tutti i cablaggi e, purtroppo anche dal sito triumph instruction non è facile: serve il codice del prodotto.
    L'allarme nn so dovè messo. A rigor di logica, basterebbe seguire i vari cablaggi. Il mio incubo è che va a inserirsi in qualche pin della centralina.....
    non sono sicuro di capire cosa intendi dicendo che hai tolto la centralina (di allarme?) ma non sai dove si trova.
    se intendi dire che l'hai già disattivata e vuoi rimuoverla completamente: se in origine è stato montato correttamente, dovrebbe essere sufficiente seguire il cavo del connettore sotto-sella e (non ne sono sicuro) l'alimentazione dalla batteria per arrivare alla centralina dell'antifurto che, dovendo essere in posizione protetta, non dovrebbe essere molto lontana.
    Ultima modifica di Spennacchiotto; 03/10/2013 alle 07:35
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    non sono sicuro di capire cosa intendi dicendo che hai tolto la centralina (di allarme?) ma non sai dove si trova.
    se intendi dire che l'hai già disattivata e vuoi rimuoverla completamente: se in origine è stato montato correttamente, dovrebbe essere sufficiente seguire il cavo del connettore sotto-sella e (non ne sono sicuro) l'alimentazione dalla batteria per arrivare alla centralina dell'antifurto che, dovendo essere in posizione protetta, non dovrebbe essere molto lontana.
    Intendo che ho tolto una scatola (sicuramente dell'allarme) che attraverso un connettore con una serie di pin è collegato alla moto. Per toglierla mi è stato sufficiente, a chiave inserita, staccarla dal suddetto connettore che ho isolato con del nastro isolante. In questa maniera è come se la moto non avesse l'antifurto. Ora ho visto che c'è un contatto vicino la sella che dovrebbe essere responsabile dell'inserimento allarme se la sella dovesse essere alzata. Insomma secondo me c'è ancora tanto da togliere....
    Ultima modifica di france56; 03/10/2013 alle 16:40

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Intendo che ho tolto una scatola (sicuramente dell'allarme) che attraverso un connettore con una serie di pin è collegato alla moto. Per toglierla mi è stato sufficiente, a chiave inserita, staccarla dal suddetto connettore che ho isolato con del nastro isolante. In questa maniera è come se la moto non avesse l'antifurto. Ora ho visto che c'è un contatto vicino la sella che dovrebbe essere responsabile dell'inserimento allarme se la sella dovesse essere alzata. Insomma secondo me c'è ancora tanto da togliere....
    mmmmmhhhh ma sul connettore non devi applicare l'apposito "spinotto" che chiude il circuito?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Non so che dirti, quando l'ho smontato dalla mia ex Daytona, ho dovuto togliere solo quelle due cose lì; l'alimentazione e tutti gli altri contatti necessari sono in un unico spinotto, quello sottosella.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •