da circa 500 km (ne ho 3500) il freni anteriori della mia speed hanno cominciato a fischiare in frenata. E' normale???![]()
da circa 500 km (ne ho 3500) il freni anteriori della mia speed hanno cominciato a fischiare in frenata. E' normale???![]()

anche i miei fischiano a volte. io di km ne ho 1100

Fischiano un po anche a me (675) pero non ci do peso, magari controlla solo di non aver finito le pasticche per evitare danni(non si sa mai una pasticca difettosa)
anche i miei fischiano,ho 5000 km,principalmente alle basse velocità quando tiro piano la leva
Si, anche a me.
Prova a pinzare forte, dovrebbe andare via ( o farlo meno)...
si quando pinzo forte non lo fa ,solo quando tocco la leva per rallentare
allora per risolvere il problema ci sono due soluzioni la prima semplicissima la seconda se fatta da se per i poco esperti può essere non facile...
Cmq provate in questo modo:
Pulite i dischi per bene con l'alcool e uno straccio e andate a fare un giro...di rietro ripulite di nuovo i dischi del freno per bene e fate lo stesso per un'altra volta...dopo il fischio dovrebbe sparire...N.B. il fischio dovrebbe sparire già alla prima pulitura le successive puliture servono a non far ripresentare il rumore da li a poco...( il fischio però nel caso in cui si risporcano i dischi ritornerà)
secondo modo per eliminare il fischio:
Questo metodo è più complicato da fare da se ma se avete un pò di esperienza e gli attrezzi giusti lo fate da soli senza problemi ed inoltre vedete che non dovrete più pulire i dischi...
allora la cosa consiste in togliere le pasticche del freno (se anterire le due coppie) e una per una con una limetta gli smussate gli angoli (parte dove sta il ferodo) leggermente e poi rimontate vedete che il rumore non vi si presenterà più...(io l'ho fatto anche per la macchina)
![]()
![]()
![]()
![]()
Stesso problema con 3500KM.
Naturalmente Over!!!!!!
ma se si lascia così c'è solo il prolema del fischio o si posso no rovinare i dischi?