Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: accensione

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479

    accensione

    ragazzi oggi una cosa strana mi è capitata,praticamente all'accensione della moto è successo che ho sentito l'ingranaggio ha slittato...(penso il motorino)e non si è accesa poi ha rifatto il check e tutto ok..
    poi non è piu successo ne ho fatte 4-5 consecutive e andava bene a voi è mai capitato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marcooper
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    agrate brianza
    Moto
    speed triple 1050 & bmw r1100 gs
    Messaggi
    43
    Purtroppo credo sia la ruota libera per caso la tua e del 2005 o 2006?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    no la mia è una 2007....

    aggiornamento:
    ieri dopo 4/5 accensioni e spegnimenti poi ho dimenticato di mettere la batteria al mantenitore,oggi pomeriggio la prendo per uscire e alla prima accensione batteria a terra....
    ok la metto sotto carica un quarto d'ora riaccendo ed esco a fare un bel giro di quasi 100km alternato ad accensioni e spegnimenti (benzina caffe ecc.)tutto regolare....
    sul voltmetro mi dava la giusta tensione...
    il mio dubbio è:oggi non è andata in moto perchè la batteria è andata giu per le accensioni di ieri?
    Ultima modifica di urasch; 05/10/2013 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Mi sembra abbastanza strano...... io darei una bella carica lenta alla batteria per circa otto ore e poi durante l'accensione verificherei il voltaggio sotto carico, a volte le batterie a vuoto sembrano ok per poi cedere sotto carico.

    Tienici informati

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    allora io ho collegato il voltmetro,e durante la marcia la tensione è sempre stata la stessa di sempre....12,5-13v(il voltmetro è collegato ai fari e l tensione è piu bassa)però almeno vedo che carica...........
    cmq oggi durante il giro e vari spegnimenti tutto ok come sempre....poi accesa dopo una mezzora sempre tutto ok..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Reverendo
    Data Registrazione
    21/04/10
    Località
    Providence
    Messaggi
    72
    Ciao, anch'io Speed 2007, capitato una volta ad inizio stagione...prima accensione dopo l'inverno poi mai piu'...mah
    1050 addict

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    allora ho appena fatto le verifiche con il tester..(sono complessato)
    a moto spenta 12,5v
    a moto accesa accellerando sale quasi a 14v..direi che siamo nella norma
    forse era come dicevo io dopo 4/5 accensione senza camminare la batteria è andata giu

    accensioni consecutive....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •