10kkm in 3 anni senza guida estrema puoi andare su Q2/roadsmart se ti piace la carcassa rigida e dura, altrimenti z8...o le nuove michelin pilot road 3 che non dovrebbero andare affatto male.
10kkm in 3 anni senza guida estrema puoi andare su Q2/roadsmart se ti piace la carcassa rigida e dura, altrimenti z8...o le nuove michelin pilot road 3 che non dovrebbero andare affatto male.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

RoadSmart
Inviato c/n lo s-cianco
"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)
si, io l'aderenza "in più" ,di una gomma semi-sportiva-turistica, la gradirei più che altro in caso di emergenza, sia in frenata che in percorrenza curva, non per superare l'amico in staccata. ecco il senso.
grazie a tutti per i consigli.
OT: ah!riguardo ai cavalletti,li ho, ma con quello anteriore (anche se specifico per la street) ho avuto dei problemi per via della diversa lunghezza delle forcelle!![]()
Mi piacerebbe sapere se quelli che indicano le gomme "turistico sportive" come adatte per la Street, a loro volta le montano oppure le consigliano solo agli altri.
Io, dopo un esperimento non particolarmente entusiasmante, evito di montarle e anche di consigliarle.
L'unico consiglio ben accetto sarebbe quello di chi ha sperimentato con successo una determinata gomma, marca e tipo, per tutta la durata del battistrada, dal primo all'ultimo Km.
anche perchè non è proprio il massimo per il turismo..
a meno che non si intenda "visitare" i paesini in cima ai monti dopo tante tante curve![]()
Ma seriamente chi ha mai parlato di mettere gomme tipo le Pirelli Angel GT qua dentro? Nessuno... La maggior parte delle volte per turistiche si intende semplicemente STRADALI vere, tipo RA2 e RS2...
Ps: che poi le Angel GT hanno pure vinto nei test della categoria Sport-Touring oltr'alpe...
io ho avuto le metzeler Z6 interact ed ora monto le road attack2 di continental... le uso come gomme invernali, in estate preferisco le rosso corsa. Ma faccio molti più km di chi chiedeva consigli e mi piace la guida sportiva.
Le Z8 di metzeler le ho montate sulla mia precedente moto... ed ora le monta anche un amico sulla speed R con soddisfazione.
Non capisco cosa ci sia di strano nell'ammettere che le gomme turistico-sportive siano in grado di dare tutto ciò che può volere la persona che ha detto espressamente di non guidare in modo estremo e non cercare il ginocchio a terra.
Mi sembra che molti si facciano solo paranoie e non riescano a guidare se non hanno le gomme in mescola ultra morbida o le sospensioni iperfighe.....
Vi farei girare con certi amici che hanno il tiger 800, che non può montare gomme supersportive, per vedere se alla fine andate molto più forte di loro!
Cerchiamo di non cadere nel ridicolo ragazzi... ci son moto da turismo (che montano gomme di quel tipo..) che hanno ben più cavalli della street eppure in mano a gente che sà andare possono dare del filo da torcere a molti! Avete mai visto andare gente con i vari multistrada o bmw Gs??
Fede, con la street ho girato il trentino e son stato in svizzera e francia... certo, amo le curve, ma non è forse fare turismo in moto quello?
Far turismo non vuol dire solo fare autostrada o andare a 30km/h...
A me piacerebbe vedere se chi monta le gomme supersportive poi le sfrutta davvero......
ti sei spiegato benissimo.
infatti intendevo proprio quello. alla fine l'uso sportivo , e la street te lo rende più facile, chiunque lo fa. ma quello che per me vuol dire andare forte per qualcun'altro è andare al 50 per 100. quindi è tutto relativo. la mia unica esperienza è data da queste gomme, che cambierò. per capirci, di nuovo, è la sicurezza che se a metà curva mi accorgo che devo stringere di più (per dire) la gomma c'è.
poi certo, c'è l'uscita con gli amici, il viaggetto sulle extraurbane, il passo di montagna, il giro al mare..non è che la prendo solo per spalancare.
sono sicuro che non ci farò autostrada ne pista (salvo "imprevisti" per entrambe :-) )
io per turismo intendevo i viaggi da 3-400 più km tutti in autostrada. sono il primo a farne 300 sull'appennino ;-)
es: un mio amico, prima moto, hornet '07, gomme originali con 12k km. quest'anno dopo 2 mesi di uso cambia le gomme con delle diablo rosso2.. bè prima rimaneva abbastanza dietro, dopo fatto il cambio ci stava tranquillamente dietro o comunque al nostro passo.
può essere tutta sta differenza? dice che è come se avesse un'altra moto! fosse così sono proprio curioso di cambiare anch'io :-)