allora, resoconto del demo ride modenese!!!
ottima la presenza al demo ride, calcolando il fatto del mega ponte lungo,e le citta deserte, le adesioni sono state veramente ottime, nei vari orari di apertura le pause erano rare, anzi in certi orari , bisognava farsi in quattro!!
(o meglio in tre per stare in tema)
naturalmente ho' avuto l'occasione di provare tutta la pruduzione triumph, e devo dire che per certi versi mamma triumph mi ha' stupito!!
andiamo per ordine:
SPRINT 1050: questa moto non ha' avuto il successo che si meritava in italia!!
io l'ho' trovata fantastica, reattiva e macina chilometri, un opera incompresa!
unico neo, il caldo che investe le gambe a bassa velocita'!
SPEEDMASTER AMERICA: il motore frulla che è una meraviglia, nel suo genere non va' proprio male, questo è un segno dell'impegno di triumph in tutti i segmenti, non solo nei modelli piu' blasonati!avantreno un po' lungo, chiude un po' alla basse andature ma in movimento ottima stabilita' settaggio un po' rigido!
SCRAMBLER: un fascino indiscutibile, buonissima stabilita' in curva con quel motorino proprio ma proprio indovinato, la marmitta non da' assolutamente fastidio, se dovessi partire per un viaggio intorno al mondo e potessi scegliere qualsiasi moto giuro che non ci penserei un attimo prenderei uno scrambler!!
BONNENVILLE: questa motina mi fa' venire voglia di vacanze!! strade normali, fatte di agriturismi , in compagnia di profumi e panorami, con zavorrina al seguito, senza bisogno di interfono, con i soliti vecchi gesti ed amiccamenti per dialogare tra una curva e l'altra.....che sia magica!!
THRUXTON:ha' il modo di andare piu' brillante del trio, saranno i manubri bassi , ma mi sento molto joe bar!!! che figata! buona frenata, in curva bisogna lasciarla correre, non è un paradosso, ma per farla andare forte bisogna essere piloti un po' esperti....... ti puoi togliere alcune soddisfazioni!
DAYTONA 675: ma secondo voi ha' bisogno di presentazioni......missile terra terra , una libellula con piu' di cento cavalli, ti fa' sembrare da subito un gran manico, merito di un equlibrio totale......!!
ROCKET III: il gigante buono, ti avvicini e ti incute timore, ti siedi sopra e d'istinto cerchi la cintura di sicurezza!!
poi giri la chiave, sorniona si accende, metti la prima ed il miracolo si compie!!
cavolo!! FUNZIONA; un filo di gas ed il motore elastico ti disimpegna da qualsiasi condizione; si appoggia nelle curve fino a toccare le pedane, una libidine, ti trovi a viaggiare fortissimo seduto in poltrona! un esercizio di stile dove solo triumph ha' avuto il coraggio ad avventurarsi...... da provare!!
TIGER 1050: ci sali sopra e dopo due metri è gia' la tua moto! in triumph dovevano darle il nome di gazzella, reattiva, comoda, non vibbra, non scalda, prodotto super indovinato, per i piu' alti consiglio un piccolo deflettore, mangia km e curve, potenziale complessivo altissimo!!
SPEED 1050: il suo motore rabbioso, incastonato in una ciclistica sincera ha' fatto diventare questa moto un icona in campo mondiale, il giusto merito per una motocicletta con un anima ed un carettere forte, è per molti ma non per tutti, il fascino delle moto anni 70 in chiave moderna.... per intanditori ....LA AMO!!

)