Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Tutorial: modifica sella originale

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    facile facile! l'unica cosa che ho variato dall'immagine di shining con bordo rosso è la zona di taglio posteriore, avendo il sottocoda della mas se si accorcia troppo il posteriore si espone troppo il faro rendendo la cosa poco aggrazziata!
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di rubadiego
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    permettimi un piccolo rilievo.
    se effettui un taglio come quello in foto e cioè eliminando integralmente le ali laterali di plastica che nascondono il telaio, nel momento in cui monterai spugna e copertura e completerai la sella, nel rimontarla ti accorgerai di un piccolo inestetismo che - a lungo andare - potrebbe infastidire assai e cioè che la sella sembrerà sollevata dal telaio (essendo in effetti appoggiata sui gommini che la tengono in asse).

a parte questo hai fatto un ulteriore errore e cioè hai tagliato l'incavo che è lateralmente ai ganci.
    ora per avere un risultato decente dovresti ripianare quello scalino che si è formato mediante un inserto.

invece per evitare di ritrovarti lo spazio tra sella e telaio avresti dovuto tagliare meno bordo oppure adesso ti tocca inventarti qualcosa (oppure te ne fotti come faccio io )

Questa discussione sembra fatta al caso mio!!!!
    Sono in questa situazione ed ho un dubbio sulla parte dello scalino, visto che la mia intenzione era di fare tutto da me non capisco come fare per togliere lo scalino.........
    pensavo di mettere uno spessore in legno e fissarlo con delle viti, se qualcuno ha delle idee alternative me lo faccia sapere adesso o taccia per sempre!!
    ciao a tutti e grazie

TCP Rider L'avatar di Cinobonne
    Moto
    Ex Bonneville White 08 Now Bonneville Silver Carb 07
    Citazione Originariamente Scritto da rubadiego Visualizza Messaggio
    Questa discussione sembra fatta al caso mio!!!!
    Sono in questa situazione ed ho un dubbio sulla parte dello scalino, visto che la mia intenzione era di fare tutto da me non capisco come fare per togliere lo scalino.........
    pensavo di mettere uno spessore in legno e fissarlo con delle viti, se qualcuno ha delle idee alternative me lo faccia sapere adesso o taccia per sempre!!
    ciao a tutti e grazie
    Io a suo tempo feci così,proprio con dei listellini di legno incollati

Moto
    Comunque se tagli la base originale puoi riutilizzare l'imbottitura originale che dentro ha gia gli spazi definiti!risparmi un sacco

Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    Comunque se tagli la base originale puoi riutilizzare l'imbottitura originale che dentro ha gia gli spazi definiti!risparmi un sacco
    infatti è quello che voglio fare, la mia intenzione è di arrivare ad una sella un pò più snella che faccia vedere il telaio della Bonnie!

Moto
    É proprio quello che spiega il tutorial

TCP Rider L'avatar di condor
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    ....
    se effettui un taglio come quello in foto e cioè eliminando integralmente le ali laterali di plastica....
    e poi, senza le ali, si potrebbero avere dei seri problemi quando sei in "quei" giorni

A parte gli scherzi, stampo tutto e porto ad amico (amico una sega quello mi spolpa) che ci sa fare e riduco anch'io!

Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    e poi, senza le ali, si potrebbero avere dei seri problemi quando sei in "quei" giorni

A parte gli scherzi, stampo tutto e porto ad amico (amico una sega quello mi spolpa) che ci sa fare e riduco anch'io!
    Ho appena finito di tagliare la base, ma oltre al bordo mi sono spinto oltre ed ho tagliato anche un pezzo della base orizzontale..... A prima vista direi che il risultato e' ottimo.... Domani mattina posto una foto....

Moto
    Esatto ho fatto lo stesso anche io sfilando un po anche la parte orizzontale!!se vai da un bravo tappezziere vedi che ti copre anche i gommini!!

Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da rubadiego Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di tagliare la base, ma oltre al bordo mi sono spinto oltre ed ho tagliato anche un pezzo della base orizzontale..... A prima vista direi che il risultato e' ottimo.... Domani mattina posto una foto....
    Ecco le fotophoto.jpgphoto_1.jpgphoto_2.jpg
    Questa è la mia soluzione per eliminare il gradino, non posso farvi vedere la base montata sulla moto perchè è dal meccanico (sigh....)
    Ho anche tagliato l'imbottitura seguendo la base, e visto che non riesco a stare calmo..... proverò a fissare anche la fodera, fissandola alla base con una graffettatrice.... spero che i punti tengano e che non mi strappino la fodera.... incrociamo le dita!!!!!
    L'unico problema è che mi manca un gommino, qualcuno di voi sa dove li posso trovare o ne ha uno che gli avanza????

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •