.
.
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
...interessa anche a me...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
metto in rilievo..
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
...grazie mamba...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
io l'ho fatta per un paio di anni,ho smesso perchè ne bevevo troppa,ho regalato il kit ad un amico,che non lo usa,quindi è ora di spegnere l'arsura che mi tormenta
![]()
Send with the butterfly d' mammt
ciao io faccio birra da 3 anni e qualcosa...come buon consiglio per iniziare non posso fare latro che dirti di farti un po di kit...più che altro per prendere confidenza con l'attrezzatura...poi appena ti senti pronto e vuoi osare un po di più ( logicamente i risultati saranno nettamente migliori) puoi passare all'E+G ( estratto più grani),sentirai dire da molti che è difficile ma sta tutto in quanto studi e ti applichi,poi se ti prende puoi passare come me all'all grain...niente più estratti ma solo e sano mash per ottenere gli zuccheri dal malto( e qui ti sbizzarisci come credi)
se hai qualche domanda o qualche dubbio chiedi pure!!
ps: gia che prendi il kit fai che prendere subito quello con 2 fermentatori!! fidati gia da quello migliori la birra da kit! dopo la prima settimana di fermentazione conviene fare un primo travaso per eliminare il lievito ormai depositato evitando cosi di tenerlo in contatto con il mosto
pps: se vicino casa hai una fonte o un fiume che sai essere potabile inizia a prendere acqua da li! per i kit non serve a molto avere acque più dure o più morbide,essendo a loro volta dei mosti concentrati che hanno gia subito tutte le fasi di cottura e bollitura
Buon MASH!
"Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
By Max, Collaudatore Ducati
un mio amico ha iniziato con poco poi è diventata più che una passione: Birrificio del Gomito. Spesso mi racconta dei metodi ma ci capisco poco, più in là di versarla e berla non vado. So che ad un certo punto si è costruito l'impianto da solo e gli sta restituendo molta soddisfazione
Nicola con tutta quella che bevi non ci staresti dietro a produrtela![]()
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.