Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Ooooooh nooooo!!! Ti pareva se non c'erano problemi! [eliminazione airbox]

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Il mio concessionario...è diverso...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Se vuoi mantenere i fianchetti questo è il consiglio con il rapporto spesa/risultato migliore, a mio modo di vedere
    Derek non posso piu' risponderti ai messaggi privati, mi dice che hai la casella FULL...
    scusate l'OT

TCP Rider L'avatar di DeathBeforeDishonor
    Moto
    Scrambler 2006 Carb.
    Prima che questa mattina chiami per bloccare tutto, nessuno ha un paio di foto da mandarmi per vedere come va fatto il lavoro??

Grazie
    Raffaele
    info@radime.it

TCP Rider L'avatar di Nicoruk
    Ecco qua:
    BA-MOTO AND BRITISH CUSTOMS AIR BOX ELIMINATOR KIT HOW TO VIDEO on Vimeo

in questo video conservano i fianchetti. Per eliminare tutto devi farti fare una scatola porta batteria in alluminio mettere la batteria in orizzontale e incastrare tutti i cavi in qualche maniera. Se puoi mettere una batteria al litio meglio, liberi spazio e incastri i cablaggi

Ah per la scatola porta batteria puoi chiedere a betto qui sul forum o dare un occhio in rete.
    Ultima modifica di Nicoruk; 11/10/2013 alle 07:58

TCP Rider L'avatar di Derek
    Parere personale...se ancora devi ritirare la moto io lascerei almeno i fianchetti...già ti perdi tutto il gusto di averla usata bene prima con il filtro unico e poi con i conici per sentire la differenza...almeno i fianchetti lasciali...

Moto
    Scrambler 2006 Carb.
    Grazie del consiglio ma non sono un novello motociclista, non mi serve questa prova.

Collaboratore domestico
    Io userei l'airbox originale, tagliandolo per mantenere il supporto batteria e rele/fusibili/ecc...
    Cosi' ho fatto sulla mia e su qualche altra.

Per i filtri conici, oramai mi trovo a meraviglia con un paio di filtri senza marca pagati 10 euro l'uno da un ricambista: sono un filo piu' piccoli ma non ho rilevato differenze significative (moto carburata con i filtri blasonati piu' grossi), anche se sono convinto che un paio di punti in meno ai getti max non faranno male.

I fianchetti li lascerei, IMHO la moto sta davvero male senza... al limite puoi tagliarli come abbiamo fatto io ed altri per lasciare in mostra i filtri.

A meno che tu non voglia togliere proprio tutto quanto e lasciare il "triangolo" del telaio completamente vuoto... allora li hai da tribolare anche con cablaggi e riallocazione batteria/batteria litio... altrimenti la cosa non è cosi' complessa.
    Treviso è dall'altra parte del mondo per me, altrimenti il lavoro potevo fartelo io a poco...

Citazione Originariamente Scritto da DeathBeforeDishonor Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio ma non sono un novello motociclista, non mi serve questa prova.
    Mai detto che tu lo fossi...ma di sicuro sei un novello bonnista, che si desume anche dall'aver affidato un lavoro del genere a un concessionario generico e al voler mettere dei filtri conici, per giunta senza fianchetti, come primo step...

Moto
    Scrambler 2006 Carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Derek Visualizza Messaggio
    Mai detto che tu lo fossi...ma di sicuro sei un novello bonnista, che si desume anche dall'aver affidato un lavoro del genere a un concessionario generico e al voler mettere dei filtri conici, per giunta senza fianchetti, come primo step...
    Ahahhahnaha si hai ragione!
    Non so cosa avevo per la testa, con altre 4 moto tutte modificate e nessuna da concessionario non so perché ho lasciato il lavoro al concessionario, un po' l'ho spiegato nei post precedenti, forse anche un po' la fretta di usarla visto che era già li senza dover mendicare il lavoro dai meccanici a cui mi affido di solito che in questo periodo sono già carichi di lavoro e che tra l'altro hanno già due mie moto sotto i ferri...

Comunque stamattina ho mandato il video del lavoro al concessionario dicendogli che se il lavoro lo fanno così stando ai costi preventivati bene, altrimenti che lascino stare.

Speriamo bene!

Grazie a tutti comunque per i consigli.

Citazione Originariamente Scritto da DeathBeforeDishonor Visualizza Messaggio
    Ahahhahnaha si hai ragione!
    Non so cosa avevo per la testa, con altre 4 moto tutte modificate e nessuna da concessionario non so perché ho lasciato il lavoro al concessionario, un po' l'ho spiegato nei post precedenti, forse anche un po' la fretta di usarla visto che era già li senza dover mendicare il lavoro dai meccanici a cui mi affido di solito che in questo periodo sono già carichi di lavoro e che tra l'altro hanno già due mie moto sotto i ferri...

Comunque stamattina ho mandato il video del lavoro al concessionario dicendogli che se il lavoro lo fanno così stando ai costi preventivati bene, altrimenti che lascino stare.

Speriamo bene!

Grazie a tutti comunque per i consigli.
    Capirai, non c'è nessun problema. Comunque, come ti ha consigliato anche Sam, credo proprio che il consiglio più assennato sia quello di tagliare l'airbox. Se hai bisogno fischia pure..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •