Il M5S propone il principio di proporzionalità delle multe
così tanto per fare un esempio un rom nullatenete che guida il suo bel x5 non paga na fava se fa i 200 in centro abitato.
ma che cazzata di proposta è questa.
Il M5S propone il principio di proporzionalità delle multe
così tanto per fare un esempio un rom nullatenete che guida il suo bel x5 non paga na fava se fa i 200 in centro abitato.
ma che cazzata di proposta è questa.
Ma di cosa stai parlando ?
". Il parametro della condizione economica basata sulla potenza del veicolo guidato è in linea con il principio già adottato per il bollo auto ‘più il mezzo è potente, più paghi’. La potenza del motore incide sul costo di base del veicolo e, dunque, può essere considerato indicativamente un elemento valido per fornire un’indicazione sulle capacità economiche del suo proprietario”"
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Bella stronzata, e non mi importa se lo fanno nei paesi evoluti. Poi magari facciamo anche pagare la benzina di più in funzione dei cavalli fiscali...
Penso ci siano dei principii giuridici per cui una pena non può essere diversa secondo lo status di chi la deve subire.
Ah, lo dice uno che di multe ne prende una ogni 10 anni...
Ultima modifica di Misha84; 08/11/2013 alle 08:30 Motivo: errata quotata
senza il sistema proporzionale NON siamo uguali davanti alla legge. Sul mio reddito potrebbe influire del 10% ed essere una mazzata mica male, mentre su chi ha parecchi soldi potrebbe risultare lo 0,01% rendendo ridicolo l'importo dell'ammenda e, di fatto, autorizzandolo a fare quello che vuole pagando una piccola sommetta.
Scusa ma con questo principio se uno va in galera dovrebbero diminuirgli la pena se ha famiglia numerosa e con poco reddito, perché la sua assenza non li privi del necessario.
Un reato o un'infrazione non si devono fare e basta. Se sai di non poterti permettere di pagare stai solo più attento. E quando le amministrazioni fanno cassa non è giusto che chi ha un mezzo più potente o ha più reddito sia spennato di più.
semmai io punirei la recidiva aumentando l'importo secondo quante infrazioni uno ha accumulato nel corso dell'anno o di tot anni. Così sì che si punirebbe chi pensa di potersi permettere di farsi i cazzi propri alla faccia degli altri.
stai confondendo il penale con la sanzione amministrativa....
allora il discorso lo puoi fare anche sulle imposte. Facciamo aliquota fissa e tanti saluti. Tanto se guadagno di più vuol dire che pago più tasse come importo, che consumo di più e, genericamente, beni costosi, ecc. Perchè fare gli scaglioni?Un reato o un'infrazione non si devono fare e basta. Se sai di non poterti permettere di pagare stai solo più attento. E quando le amministrazioni fanno cassa non è giusto che chi ha un mezzo più potente o ha più reddito sia spennato di più.
quindi per me discorso giustissimo, proprio per la proporzionalità.
una multa (ripeto, sanzione amministrativa, il carcere non vedo che cacchio c'entra) di 1.000 euro avrà più effetto su chi guadagna 20.000 o chi guadagna 200.000?
Parliamo pure di sanzioni amministrative. A me non risulta che ne esistano di differenziate secondo il reddito, ma potrei sbagliarmi.
Quanto all'IRPEF è vero che ci sono gli scaglioni, ma nell'ambito di uno scaglione si paga uguale per tutti. Sarebbe ingiusto se l'aliquota maggiorata fosse applicata all'intero reddito.
Ribadisco che riterrei meglio punire la recidività con un aggravio delle sanzioni al crescere delle infrazioni.
mica scema come idea: perchè chi ha un hummer o una maserati o una ferrari deve pagare quanto pago io con la panda??
a lui un +30% di accise, e a me un -5/8% di accise sul costo della benzina/gasolio/metano/gpl.
avrebbe molto più senso che uno che si compra un classe G per girare in città (o in autostrada) paghi più di me che ho un minimo di coscienza civile/ambientale in più di lui.
stronzata colossale!!
e pensare che gli avevo dato anche il voto! anche se era un voto di protesta.
Non succederà più!
bene bene,
aumentate le tasse, le multe, le accise ancora di più sui beni di lusso, vedi anche nautica ecc....
poi il borghese benestante si stanca delle vessazioni, e va spendere da altre parti,
così le aziende che prima lavoravano su questi settori vanno a gambe per aria e gli operai in cassa integrazione!!
Ultima modifica di 1851francesco; 08/11/2013 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica
Prima di tutto non mischierei le multe con le tasse...sono cose diverse e vanno analizzate diversamente...
E poi la tua analisi la vedo un pelo esagerata nel senso che la proporzionalità delle multe è una realtà in Svizzera Finlandia Danimarca...e a ben vedere da questi paesi non si registra un esodo di borghesia benestante (che in proporzione è più presente che da noi)
A differenza di tasse accise ecc per evitare la multa al borghese benestante seduto sulla fuoriserie basta rispettare il cds...per le industrie del lusso puoi star tranquillo che si reggono vendendo all'estero...specialmente in Asia e America
Ultima modifica di Stinit; 08/11/2013 alle 11:14