Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 168

Discussione: tocca sentire anche questa.... [ Proporzionalita' delle multe ]

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    In percentuale sulla aspettativa di vita residua. Giusto!

vedo che mi segui

mi spiace per te

Se un comune per fare cassa mette un limite dei 50 dove è ragionevole fosse a 70, perché se beccato a 62 io devo pagare più di uno che ha un reddito inferiore? Cosa c'entra lo sfrecciare come un matto perché si ha i soldi? E se mi scade la sosta di mezz'ora senza che possa tornare a rinnovarla?
    se ti scade la sosta e' perche' hai tempo da perder, probabilmente sei andato a sorbirti un ricco caffe', e non ti curi della giustizia sociale e della equita'

feccia sborona e presuntuosa

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    su questo non sono d'accordo... gli evasori ci sono certamente ma il mercato non è in crisi solo per quello.
    non conosco il mercato nautico, ma come ho scritto è quanto detto in un intervista a report da uno che le produce e le vende. Se non lo sai lui. poi magari ha effettivamente fatto una sparata.
    Trovo comunque difficile accomunare il mercato nautico con quello immobiliare e automobilistico. Nel primo il mattone è sempre stato un bene rifugio visto il continuo rialzo dei prezzi ed è un bene che in italia è considerato fondamentale (siamo l'unico paese dove chi ci vive è spesso il proprietario). Il mercato automobilistico vive di auto aziendali e di auto dei rappresentati che macinano km e le cambiano ogni 2-3 anni. Si basasse solo sui privati imploderebbe. Non so quanti cambino barca così spesso.

Le moto invece si basano sui privati, ma per quanto sia un bene di (mini) lusso è pur sempre alla portata dei più.

Se un comune per fare cassa mette un limite dei 50 dove è ragionevole fosse a 70, perché se beccato a 62 io devo pagare più di uno che ha un reddito inferiore? Cosa c'entra lo sfrecciare come un matto perché si ha i soldi? E se mi scade la sosta di mezz'ora senza che possa tornare a rinnovarla?
    rileggi le pagine passate. Ah già, poi non potresti più riproporre sempre le solite domande a cui si è già risposto da settimane
    ps: la legge non ammette il "buon senso" o la rispetti oppure no. Non esiste non rispettare una legge perchè "secondo te è ragionevole".

Altrimenti tutti gli evasori evadono perchè è ragionevole non pagare le tasse.....tanto per fare un esempio, ma ne se possono elencare altri n-mila
    Ultima modifica di maurino; 12/11/2013 alle 15:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    ti sei spiegato, ma la sostanza non cambia. Tra costi di carburante e attracco, la tassa di possesso era una cosa superflua che incideva poco.
    Sul fatto che lasciandola avrebbero ammazzatto il mercato degli "appassoniati"..... il mercato è in crisi in quanto il compratore tipo era un evasore
    E non lo dico io, ma uno dei PRODUTTORI e VENDITORI di barche come puoi vedere dal video di report.
    Magari l'ha sparata, ma visto i costi di una barca penso che siano in molti ad averla "senza merito".

ma daresti una spiegazione logica e precisa sui motivi per i quali chi ha una barca è un evasore tipo?

sono davvero curioso!!

il fatto che l'italia abbia 2400km di coste cosa significa? che tutti devono avere la possibilità di prendersi una barca? se vuoi la barca, oggetto di lusso, sai che la devi pagare, sai che costa mantenerla, sai che costa il carburante per farsi il giretto il fine settimana, sai che costa il posto barca.
    La tassa sulla proprietà era una delle poche cose da lasciare, ma preferiamo tassare la casa con l'IMU piuttosto che un oggetto di lusso....
    2400 km di coste?
    mi riferivo al fatto che c'è tanta gente che campa con la nautica in ITALIA.
    te l'ho detto che sono d'accordo sulla tassa su di un bene di lusso, ma occhio alle controindicazioni

mi daresti una spiegazione logica sul fatto che chi ha una barca è un evasore?

sono davvero curioso,

della serie, chi ha una bella macchina è un evasore,

chi ha una seconda casa è un evasore

chi va in un bel ristorante è un evasore

e avanti così?

da quale mondo vieni?
    Ultima modifica di 1851francesco; 12/11/2013 alle 15:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    rileggi le pagine passate. Ah già, poi non potresti più riproporre sempre le solite domande a cui si è già risposto da settimane
    ps: la legge non ammette il "buon senso" o la rispetti oppure no. Non esiste non rispettare una legge perchè "secondo te è ragionevole".

Altrimenti tutti gli evasori evadono perchè è ragionevole non pagare le tasse.....tanto per fare un esempio, ma ne se possono elencare altri n-mila
    Forse fai prima tu a rileggere il post a cui stavo rispondendo...
    E poi non ho mai parlato di non rispettare la legge, ma delle sanzioni differenziate.

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Che i limiti fanno cagare sono il primo a dirlo, ma purtroppo è così, se ti beccano ai 62 peggio per te sia che sei poveraccio o che hai i soldi, con la differenza che se hai i soldi e magari hai un senso civico di merda, te ne freghi dei limiti, tanto pagando ti tieni i punti e sistemi la multa, stesso discorso per lo sfrecciare come un matto.
    Stessa cosa se prendi una multa per distrazione, anche un poveraccio può distrarsi ma a differenza di uno con i soldi la sua distrazione gli pesa parecchio di più.
    Se ti scade la sosta peggio per te come sopra, sia che hai i soldi o non li hai.

Non mi sembrano discorsi così eretici, potreste chiedere nei paesi dove è in vigore questa legge come facciano a girare per la strada senza terrore.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    mi daresti una spiegazione logica sul fatto che chi ha una barca è un evasore?
    l'ho scritto ben due volte. Se leggessi i post interamente lo sapresti. Riscrivo, vedi il video di report e l'intervista al produttore/venditore di barche.
    Lo devo scrivere altre volte?
    vediti il video di report.

è abbastanza visibile ora perchè riesca a leggerlo?
    ripeto, non lo sostengo io che di mercato nautico ci capisco quanto un cerbiatto, ma uno che le barche le produce e vende.
    da quale mondo vieni?
    da quello in cui le persone leggono per intero gli interventi e guardano i video che sono stati postati, citati, e ricitati.

Forse fai prima tu a rileggere il post a cui stavo rispondendo...
    l'ho riletto e le stesse domande ci sono a pag.6-7-8 con relative risposte.
    E poi non ho mai parlato di non rispettare la legge, ma delle sanzioni differenziate.
    per pagare una sanzione bisogna infrangere una legge quindi immagino che questa non sia stata scritta da te

Se un comune per fare cassa mette un limite dei 50 dove è ragionevole fosse a 70, perché se beccato a 62 io devo pagare più di uno che ha un reddito inferiore
    ora il concetto di "ragionevole", come scritto prima, non esiste in questi casi. Se sei sopra il limite stai infrangendo la legge, se sei sotto no.
    Si continuano a mettere in mezzo cose esterne per diminuire e sviare la cosa. Prima il carcere, poi il pane (???), poi il fatto che se il padre pio degli automobilisti, poverino, sgarra quella volta nella sua vita perchè-è-sfigato-gli-è-morta-nonna-e-un-gatto-nero-gli-ha-attraversato-la-strada-mentre-Sharon-Stone-passeggia-nuda-sul-marciapiede paga molto più di chi infrange il limite 10 volte, ma ha meno reddito (smontato coi numeri), quindi è diventato che chi ha il macchinone paga poco quindi fa comunque quello che vuole ed il pignoramento è un'invenzione marziana. Ora che il padre pio qualunque di prima ha preso una sanzione perchè andava veloce tanto da essere fuori legge, ma per lui la velocità era ragionevole....

ad ogni passo si trovano scuse sempre più ridicole. Fra poco ci saranno di mezzo pure i falsi report di adm della cia.....Dite che non siete d'accordo e bona, ci mancherebbe altro che non possiate avere un'idea diversa, magari anche migliore, ma continuare a metterci in mezzo esempi che c'entrano poco o nulla ha veramente poco senso.
    Ultima modifica di maurino; 13/11/2013 alle 09:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Se allarghiamo il discorso è vero che le pressioni fiscali del nostro paese rispetto ad altri sono diverse, e ce ne sarebbe tanta di roba da aggiustare, ma qui stiamo parlando di infrazioni, non è una tassa che sei obbligato a pagare, sono 2 cose diverse.

Io ti chiedo, è giusto che una persona possa sfrecciare come un matto e mettere in pericolo la vita altrui, solamente perchè può permettersi di comprare punti e pagare multe senza che il suo portafoglio ne risenta? continuando a fregarsene ad oltranza?
    Se uno ha i soldi e gli piace andare forte, che vada in pista, visto che in Italia almeno quelle non ci mancano.
    Va bene anche punire la recidività, ma anche qui dipende, in che misura? proporzionale a qualche cosa? numero recidive o reddito?
    Lo spiantato senza un soldo è difficile che se ne sbatta delle multe, a meno che se ne freghi anche di pagarle, e qui si dovrebbe intervenire con altri sistemi...

Io non lo capisco tutto sto finimondo mah, sono io che sono troppo bravo per la strada o siete voi che prendete 2 multe al giorno?

Quoto

Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    [QUOTE=maurino;6517072]l'ho scritto ben due volte. Se leggessi i post interamente lo sapresti. Riscrivo, vedi il video di report e l'intervista al produttore/venditore di barche.
    Lo devo scrivere altre volte?

è abbastanza visibile ora perchè riesca a leggerlo?
    ripeto, non lo sostengo io che di mercato nautico ci capisco quanto un cerbiatto, ma uno che le barche le produce e vende.

da quello in cui le persone leggono per intero gli interventi e guardano i video che sono stati postati, citati, e ricitati.

caro Maurino,

tu ascolti un tizio davanti ad una telecamera IMBOCCATO DAL CRONISTA /CAMERAMEN RIGUARDO LE RISPOSTE DA DARE.

e pensi che sia il MESSIA del mercato nautico, forse ne sa più di un cerbiatto come te, ma non è detto che sia stato fregiato dal Signore del dono della ragione!
    Ti basta così poco per fartene una convinzione????

Se poi report è andato in un porto fare interviste a 3 armatori da barche importati che affermano cose ovvie, io ti trovo 300 armatori di barca di livello inferiore a quello, cioè sotto i dieci metri che diranno il contrario.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    non conosco il mercato nautico, ma come ho scritto è quanto detto in un intervista a report da uno che le produce e le vende. Se non lo sai lui. poi magari ha effettivamente fatto una sparata.
    Trovo comunque difficile accomunare il mercato nautico con quello immobiliare e automobilistico. Nel primo il mattone è sempre stato un bene rifugio visto il continuo rialzo dei prezzi ed è un bene che in italia è considerato fondamentale (siamo l'unico paese dove chi ci vive è spesso il proprietario). Il mercato automobilistico vive di auto aziendali e di auto dei rappresentati che macinano km e le cambiano ogni 2-3 anni. Si basasse solo sui privati imploderebbe. Non so quanti cambino barca così spesso.

Le moto invece si basano sui privati, ma per quanto sia un bene di (mini) lusso è pur sempre alla portata dei più.
    io fossi in te non mi baserei l'opinione sulla nautica da una intervista in tv portano la causa dove vogliono loro.
    La vera evasione (iva etc) nella nautica la fanno le aziende produttrici e i broker nautici (googla un pò e ne troverai a bizzeffe), il privato si può pagare un pò di gasolio e manutenzioni con del nero ma sicuramente non il bene primario ossia la barca perchè si compra con leasing nautici al 99% o con transazioni bancarie; l'acquisto di questi beni passa subito, come per le auto di lusso, al setaccio della agenzia delle entrate, non puoi arrivare (se non in minima parte) con la valigetta di contanti.
    In mezzo al mare ci vivo da quando sono nato e gente con le barche ne conosco tanta il marciume non è li è un gradino più in alto.
    Ultima modifica di navigator; 13/11/2013 alle 16:59

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    io fossi in te non mi baserei l'opinione sulla nautica da una intervista in tv portano la causa dove vogliono loro.
    La vera evasione (iva etc) nella nautica la fanno le aziende produttrici e i broker nautici (googla un pò e ne troverai a bizzeffe), il privato si può pagare un pò di gasolio e manutenzioni con del nero ma sicuramente non il bene primario ossia la barca perchè si compra con leasing nautici al 99% o con transazioni bancarie; l'acquisto di questi beni passa subito, come per le auto di lusso, al setaccio della agenzia delle entrate, non puoi arrivare (se non in minima parte) con la valigetta e i contanti.
    In mezzo al mare ci vivo da quando sono nato e gente con le barche ne conosco tanta il marciume non è li e un gradino più in alto.
    concordo in pieno

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •