Il M5S propone il principio di proporzionalità delle multe
così tanto per fare un esempio un rom nullatenete che guida il suo bel x5 non paga na fava se fa i 200 in centro abitato.
ma che cazzata di proposta è questa.
Il M5S propone il principio di proporzionalità delle multe
così tanto per fare un esempio un rom nullatenete che guida il suo bel x5 non paga na fava se fa i 200 in centro abitato.
ma che cazzata di proposta è questa.
Ma di cosa stai parlando ?
". Il parametro della condizione economica basata sulla potenza del veicolo guidato è in linea con il principio già adottato per il bollo auto ‘più il mezzo è potente, più paghi’. La potenza del motore incide sul costo di base del veicolo e, dunque, può essere considerato indicativamente un elemento valido per fornire un’indicazione sulle capacità economiche del suo proprietario”"
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Bella stronzata, e non mi importa se lo fanno nei paesi evoluti. Poi magari facciamo anche pagare la benzina di più in funzione dei cavalli fiscali...
Penso ci siano dei principii giuridici per cui una pena non può essere diversa secondo lo status di chi la deve subire.
Ah, lo dice uno che di multe ne prende una ogni 10 anni...
Ultima modifica di Misha84; 08/11/2013 alle 08:30 Motivo: errata quotata
si vabbe' , qui si parla di aria fritta, ho gia' capito ... Con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Vogliamo rioganizzare le multe ecc? Come ho gia' detto qualche gg fa, i dati delle multe, degli incidenti e di tutto il resto ci sono : BASTA SOLO ANALIZZARLI E VALUTARE IL TUTTO.
Troppo difficile? O troppo facile? Qualcuno ci perde , qualcuno ci guadagna: ma nel frattempo, chi la piglia nel fondoschiena indovinate chi e' ?
ps. sta parlando chi ha tutti i punti sulla patente, e non ne giova un fico secco !
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
magari si facesse veramente. In Svezia (almeno mi pare, era sicuramente un paese nordico) quando il pulotto i dati sul reddito di chi è stato fermato gli arrivano direttamente sul cellulare e la multa varia in base al reddito.
Da noi non si può basare sul reddito vista la quantità di evasione, ma il tipo di macchina potrebbe funzionare.
la multa "fissa" non ha senso visto che incide decisamente di più su chi ha poco e non conta una mazza su chi ha tanto
Sta roba sarebbe immediatamente..bocciata.
Loro lo sanno bene, ma sparare queste bischerate porta consensi.
Va che son forti....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
senza il sistema proporzionale NON siamo uguali davanti alla legge. Sul mio reddito potrebbe influire del 10% ed essere una mazzata mica male, mentre su chi ha parecchi soldi potrebbe risultare lo 0,01% rendendo ridicolo l'importo dell'ammenda e, di fatto, autorizzandolo a fare quello che vuole pagando una piccola sommetta.
Scusa ma con questo principio se uno va in galera dovrebbero diminuirgli la pena se ha famiglia numerosa e con poco reddito, perché la sua assenza non li privi del necessario.
Un reato o un'infrazione non si devono fare e basta. Se sai di non poterti permettere di pagare stai solo più attento. E quando le amministrazioni fanno cassa non è giusto che chi ha un mezzo più potente o ha più reddito sia spennato di più.
semmai io punirei la recidiva aumentando l'importo secondo quante infrazioni uno ha accumulato nel corso dell'anno o di tot anni. Così sì che si punirebbe chi pensa di potersi permettere di farsi i cazzi propri alla faccia degli altri.
stai confondendo il penale con la sanzione amministrativa....
allora il discorso lo puoi fare anche sulle imposte. Facciamo aliquota fissa e tanti saluti. Tanto se guadagno di più vuol dire che pago più tasse come importo, che consumo di più e, genericamente, beni costosi, ecc. Perchè fare gli scaglioni?Un reato o un'infrazione non si devono fare e basta. Se sai di non poterti permettere di pagare stai solo più attento. E quando le amministrazioni fanno cassa non è giusto che chi ha un mezzo più potente o ha più reddito sia spennato di più.
quindi per me discorso giustissimo, proprio per la proporzionalità.
una multa (ripeto, sanzione amministrativa, il carcere non vedo che cacchio c'entra) di 1.000 euro avrà più effetto su chi guadagna 20.000 o chi guadagna 200.000?