Che siano stramaledetti i SERVIZIO CLIENTI telefonici delle varie compagnie.
Attese bibliche al punto tale che ti fanno odiare il motivetto che fa da sospensione musicale foss'anche uno dei tuoi pezzi preferiti, e se non ti rompi le @@ prima e aspetti che qualcuno ti risponda quasi sempre finisce che parli con un tizio che, a parte il fatto che spesso è pure uno straniero con difficoltà anche solo a parlare la nostra lingua, non sa darti le info per le quali hai chiamato, anzi, a volte capisci che ne sa meno di te.
Il massimo è poi quando, dopo la lunga attesa per prendere la linea con l'operatore e la circostanziata domanda che gli hai fatto, ti lascia ancora in attesa e poi, chissà per quale misterioso, ti cade la linea !!!
E questo accade, anche se in misura minore, anche con i numeri a pagamento.
Purtroppo per contenere i costi i servizio clienti telefonici sono quasi sempre affidati dalle varie società a dei call center terzi, il cui obiettivo non è certamente la soddisfazione del cliente (che non è il loro), ma unicamente il massimo profitto.
Se poi consideriamo che quei poveri cristi che rispondono sono pagati da fame per turni massacranti, e sono messi lì quasi sempre privi di adeguata formazione.....
Insomma, uno più uno non puo' che fare due.
Quanto sopra è cosa generalizzata. Eccezioni ce ne sono anche, ma sono, per l'appunto, delle eccezioni.
A chi è capitato di dover snocciolare un rosario di bestemmie per colpa di una chiamata a un servizio clienti ???







Rispondi Citando