Ieri ad una trsmissione televisiva ho ascoltato una discussione che sinceramente mi ha dato molto da pensare.........Ad una ragazza non vedente sposata le è stato rifiutato da una associazione la possibilità di adottare un bambino! Ovviamente non c'e una legge dello stato che vieta l'adozione ai non vedenti, però ho capito che ci sono nonostante tutto tanti pregiudizi e questa ragazza che non voleva favoreggiamenti ma anzi voleva essere considerata una persona come tante, si trova a combattere con una società che le ricorda ogni volta il suo essere cieca!
Io non so veramente cosa pensare, la ragazza in questione continuava a dire di essere perfettamente in grado di badare ad un bambino, è abituata alla cicità ed ha impararto a conviverci tuttavia riusciva ad occuparsi della sorella minore che la madre le affidava ogni giorno!
Bo non so cosa dire, forse non simo poi tutti uguali.......E cmq non è giusto voler giudicare sempre, il mondo dei disabili ci è sconosciuto e questo non lo si può negare.....ma non dobbiamo avere la pretesa di volerlo giudicare.......