Milan, Allegri vara il suo codice etico: "I calciatori non devono fumare, mangiare male o bere superalcolici"
Il tecnico rossonero si scaglia contro gli eccessi dei giocatori e condanna creste e orecchini
Massimiliano Allegri detta le regole da rispettare all'interno del suo spogliatoio: "I calciatori non devono fumare e non devono essere degli esempi perché si fanno la cresta o si mettono gli orecchini". Il tecnico non ha chiarito a chi siano rivolte le sue parole, ma è palese il riferimento ad alcuni giocatori del suo Milan, che fanno moda proprio per le acconciature o i gioielli messi in mostra e che sono noti per i loro eccessi fuori e dentro dal campo.
L'Allegri pensiero è ancora più duro e netto per quanto riguarda gli eccessi fuori dal campo: "Quando vedo qualche giocatore fumare gli dico di smetterla, e se qualcuno mangia in maniera malsana ci pensano i dottori. Per quanto riguarda il sesso è giusto farlo, ma magari usando le protezioni". Il tecnico, che ha presenziato alla campagna di sensibilizzazione nelle scuole "Non fare autogol", per la prevenzione sul cancro, ha voluto ridimensionare il ruolo che i calciatori hanno per i più giovani, che vedono nelle stelle del calcio un modello da imitare: "I giocatori dall'esterno sembrano uomini, ma sono ragazzi che hanno bisogno di essere guidati. Come tutti i giovani fanno errori".
Per ribadire ancora di più il concetto, Allegri ha concluso il suo intervento cercando di dare i buon esempio: "Nella vita nessuno è santo, ma io posso dire di aver avuto la fortuna di non fumare, non mi piacciono i superalcolici e sto attento alla nutrizione". Lo spogliatoio del Milan è avvisato.
Milan, Allegri vara il suo codice etico: "I calciatori non devono fumare, mangiare male o bere superalcolici" - Calcio - Sportmediaset
Bravo Allegri !!!![]()