Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: motorbox: daytona 675 contro tutti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858

    motorbox: daytona 675 contro tutti

    da motorbox:
    Non corre nel mondiale (correrà nel 2008 e già quest’anno nel CIV) ma la Daytona Triple è la classica outsider che fa sudare tutte le altre. Suo il miglior tempo assoluto, ma non è la potenza a fare la differenza, è la coppia che porta fuori dalle curve più lente con una progressione incredibile. Con questo tre cilindri maggiorato nella cilindrata Triumph ha davvero pescato il jolly.

    QUANDO NE BASTANO TRE Di cavalli ce ne sono tanti ma non è la scuderia a fare la differenza in assoluto quanto come questa cavalleria è distribuita lungo l’arco di erogazione. Basti pensare che a 8.000 giri la tre cilindri inglese ha già quasi 80 cv (79,93 esattamente) contro i 71,22 della CBR (comunque ottima per erogazione come detto prima), i 64,23 della Suzuki, i 63,33 della Kawasaki e i 54,45 della Yamaha. Da questi freddi numeri derivati dal banco prova è facile capire i diversi comportamenti dei motori, ma soprattutto il perché la tre cilindri di Hinckley sia sempre la moto più in forma quando si va in pista.


    PRENDE SUBITO È "sotto" dove la Daytona fa la differenza, quando apri il gas non la devi aspettare, la potenza arriva subito corposa, mai violente e fai un sacco di strada e questo in pista non è certo poco. Unico punto debole il cambio che non è all’altezza dei giapponesi per piacevolezza di utilizzo e velocità anche se alla fine non ha problemi.

    PESO IN ALTO Attorno a questo bel tre cilindri in Triumph hanno costruito una bella moto dalla ciclistica particolare. Il baricentro è nettamente più alto delle concorrenti, il che la rende rapida a tuffarsi in piega ma non altrettanto svelta nei cambi di direzione affrontati a gas pieno; il mono, se stressato, pompa un po’ e la sensazione è sempre quella di un equilibrio più labile (qualche movimento al manubrio in più rispetto alle concorrenti) rispetto alle jap ma i tempi alla fine le danno sempre ragione.


    SELLA SU, MANUBRI GIÙ In pista, dunque, la Triumph va fortissimo e su strada spinge come una maxi consentendo di guidare veloci cambiando pochissimo e sfruttando la grande disponibilità del motore. Se solo non avesse quella posizione di guida così estrema (un po’ impiccata sull’anteriore, con la sella alta e i manubri spioventi è come guidare una 916 il che su strada non è proprio il massimo) sarebbe certamente la migliore in assoluto.



    il link all'articolo con un interessante video:
    Supersport 2007 | MotorBox | Moto | Viste&Provate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di matte
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Mantova
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    866
    visto...e c'è pure il video....na figata!!!!!!!

  4. #3
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    quando l'ho provata son rimasto sbalordito
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Pierc
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Verona
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    Messaggi
    2,971
    anch'io.....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    La guida non la trovo così impiccata come tutti dicono.... è una supersportiva diamine! x quanto riguarda il cambio è vero leggermente duro......comunque sta moto è una figata esci dalle curve e oltre la bella coppia ha anche una bella erogazione nel senso che dai la manata di gas in uscita curva e la moto non ti tradisce certo ci vuole un po di attenzione.....il mono pompa un po forse è vero ma proprio poco! x quanto riguarda l'altezza di guida anche qui da molti vantaggi agilità e liberta dei movimenti e solo nei cambi di direzione che non l'avvantaggia ma niente di che!
    Avrete capito che sta motina me piasssssss
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Discussioni Simili

  1. Cannavaro Contro Tutti
    Di Herbie 53 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 10:20
  2. I contro della Daytona
    Di Endriu ROCSTAR nel forum Daytona
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 19:12
  3. tutti contro la marcuzzi
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 11:15
  4. tutti contro i taiwanesi...
    Di tizz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/08/2007, 10:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •