eccoci tcp team....qui è il vostro luca menger CORASON!!!!!ormai lo sapete io rischio la mia vita tutte le volte con le mie mirabilanti previsioni....e anche sta volta sono salvo!!!!che due giornatine vi ho tirato fuori...????sabato si parte con l'acqua da pr...direzione bo pian piano migliora....da li mi sono sentivo già assetato visto che i patti erano,se porti il sole ti regalo il frigobar detto da franky!!!!!!dai è andata bene...sabato la macchina organizzativa è andata a rilento e il primo turno se n'è andato pazienza(mica tanta),facciamo il briefing e c'è uno che continua a dire una marea di robe e io non riesco ad ascoltare il direttore di pista che ci descrive una delle più belle piste del mondo...il che mi ruga un po...poi di solito quelli che dicono dicono poi alla fine sono rivettati....va beh si entra mai visto la pista chiedo gentilmente al mio amicone gnometto d'insegnarmi....cazzo mi dimentico la cosa più importante detta nel briefing "ragazzi svuotate la vescica!!!!comandi capo!!!!"
...ora via già dalle prime curve mi sento risuonare nel casco le parole di mio frat...stai all'occhio e dai del lei a imola...in effetti è molto tecnica...ma con gno davanti che fa scuola mi trovo subito bene...poi da bravo studente smaltisco subito la pratica detta dal capo autodromo...variante alta dritto....
una volta da solo,una volta gentilmente accompagnato da un simpatico collega di turno e visto il non c'è due senza tre ci vado nuovamente dopo aver cercato di capire se gno era in grado di tenere ferma la sua dolce ma non troppo bavarese!!!!lo sfilo ma perdo il riferimento e ciao torno a trovare le margherite...secondo me il commissario che ormai mi riconosce per l'uomo che sussurra ai fiori,sta dicendo "abbello la pista è quella con l'asfalto!!!!
...intanto finisco la mattina con un dignitoso 2.12...poi nel turno dopo chiedo a gnomo se posso andar davanti ..e via pian piano prendo confidenza...però noto che gno ha problemi...io continuo a migliorare 11,10 e a fine giornata e un clamoroso 9!!!!!nei box si ride e si scherza ed è uno spettacolo vedere l'unione che si è creata tra tutti...gnomo è preoccupato e allora parte l'operazione salva giornata!!!!sapendo che le anormal girls ci avrebbero raggiunto mi faccio portare un po di scarpe per la gnomille...domenica giornatina più fresca...ma tutti vogliosi...si parte e via io continuo a migliorare...e anche gli altri...cerco di arrivare a prendere NOT!!!!il 07 è un miraggio ma non demordo....finisco il mattino arrivando a 08!!!!
mangiamo tutti in compagnia che spettacolo!!!è l'ora della verità....si parte e via stacco il 7,9 che tanto cercavo...gnomo monta le slick e ha un sorriso che sembra un pischello e ne sono felicissimo!!!!il leo robi boris diodo franky alex tutti si divertono ed è uno spettacolo!!!!!mi dispiace tanto per railspike che incappa in una brutta situazione che lo appieda ai box!!!!penultimo turno ormai conosciamo tutti perfino la tipa all'ingresso,il mitico tenete pina!!!!ci fa partire e sono determinato parto e mi lancio...ci provo e stacco un 2.06,9...arrivo al box e non ci credo!!!!!ultimo turno esco e giro scazzato...ad ogni curva piego e saluto i commissari gran giornata e allora giusto ringraziare anche loro
!!!!cmq giro in 9!!!!finito tutto penso d'aver battuto il fratellone ed invece il mago stacca un 2.06,2....complimentoni e regala un burn out di felicità!bravo NOT!!!!cmq dopo queste due righe voglio ringraziarvi di cuore per le due belle giornate passate insieme ad un bellissimo gruppo!!!!!il mio amico si unirà a noi il prox anno....grande tcp team!!!!!
![]()

Sono triste come ogni volta che finisce un raduno e si torna a casa.. andate con affetto affandomo.. mi mancate già tutti maledetti!!!!
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ultima modifica di Il Franky; 14/10/2013 alle 23:11
Grandi ragazzi, mi ha fatto un gran piacere rivedervi tutti in quest'ultima (almeno per me) pistata di stagione!
Mi rendo conto di essere sempre poco "espansivo", ma in realtà ogni volta che mi ritrovo a dividere un box con voi sono al settimo cielo e non potrei desiderare una compagnia migliore!
Purtroppo per quanto riguarda i momenti in cui sono stato (o sarei dovuto stare) in sella, non posso ritenermi altrettanto soddisfatto.
Il briefing di sabato mattina si è svolto in ritardo rispetto all'orario prestabilito e chi ha dovuto seguirlo si è ritrovato ad entrare in pista nella seconda metà del proprio turno. Giusto il tempo di farsi due giri in 2.50 dietro agli istruttori e poi bandiera a scacchi.
Altro turno perso domenica mattina a causa di ben due bandiere rosse per incidenti, che non mi hanno permesso di concludere nemmeno un giro intero. In questo caso è stata solo sfortuna, nessuno ne ha colpa per carità, ma l'aver perso un turno rode comunque un po'.
Quello che mi ha davvero fatto imbestialire è che mi sia stato impedito di entrare in pista per ben DUE turni, uno il sabato e uno la domenica. 40 minuti effettivi di guida buttati perché c'era "troppa gente in pista". Ora, che in una giornata a turni mi venga impedito di girare nel MIO turno perché la pista è già "piena" lo ritengo inaccettabile. Che questo accada addirittura una seconda volta, dopo aver già fatto presente il problema agli organizzatori, è veramente scandaloso. Ancora più scandaloso è il non aver mai sentito pronunciare la parola "scusa" da parte degli organizzatori, ma essermi sentito dare risposte come "mi vuoi insegnare a fare il mio lavoro?", "se è da un anno che giri con noi allora vorrà dire che ti trovi bene", "ti faccio presente il prezzo che hai pagato per questa due giorni?"...Come se il fatto che l'evento costasse poco e che le volte precedenti mi sia trovato bene giustificasse la cosa. Nessuna ammissione di colpa da parte dell'organizzazione, anzi secondo loro la colpa era, nell'ordine, di quelli che protestano per essere spostati da un gruppo all'altro, degli addetti del circuito che non controllano bene i piloti che entrano in pista e di fantomatici furbi che si porterebbero da casa il ciondolino colorato per girare pur non essendosi iscritti all'evento. Alla fine non è stato possibile recuperare i turni persi, ma gli organizzatori mi hanno concesso (anzi, CI hanno concesso, dato che eravamo in almeno una decina ad aver avuto questo problema) un buono da utilizzare in una delle date del prossimo anno. Gesto corretto e che apprezzo, ma forse avrei apprezzato ancora di più se si fossero semplicemente presi la responsabilità di quanto successo e avessero chiesto scusa per il disagio.
Purtroppo a causa di questa storia ho avuto l'umore nero per gran parte del week-end e in pista ho cominciato a divertirmi davvero solo nel pomeriggio di domenica, quando il numero di persone nel mio gruppo si è un po' ridotto e sono finalmente riuscito a girare un po' più libero, senza dover star attento a non centrare qualcuno ad ogni curva.
Piccolo aneddoto: mentre percorro la Rivazza sento ad un tratto un rumore insolito. In un primo momento penso sia la moto di qualcuno che mi sta attaccato dietro, poi mi rendo conto che si tratta della mia. Temendo un guasto, rientro subito ai box e constato che effettivamente il sound della mia ninjetta pare più quello di una motogp. Morale della favola: il terminale si era staccato dal collettore e praticamente era come se stessi girando senza terminale...Non nego che per un attimo ho avuto la tentazione di far finta di nulla e rientrare per fare un giro alla faccia del db-killer obbligatorio
La mia stagione si conclude qui, non vedo l'ora di rivedere le vostre facciazze alla prima uscita del 2014!
Ora mi dedicherò a un po' di sano spippolo invernale, oggi ho già ordinato un po' di cosette![]()
Campagna contro la droga, città favorevolissima.

Adesso chi lo dice a Railspike che deve rivisionare la forcella ? Perche a casa e' tornato in moto, ok ! Ma quando picchiavamo per togilere e mettere quello strafottutissimo perno, le urla che sentivamo erano della forcella .............................. e non erano di piacere.![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Al sabato mattina in reception mi dicono che è arrivato un fax per me da tale "Mamba"
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Il mio giro veloce che avrei filmato se sta' ca@@o di telecamerina funzionasse ............ vi avrebbe spiegato come (non) si gira dentro il Santerno.
Meglio cosi', i mie segreti di guida li tengo per me allora !![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

In attesa delle foto,lasciamo spazio alle chiacchere....
Il venrdì è cominciato male,dato che il mio passaggio in machcina è saltato ed ho dovuto caricare la tuono e partire,dopo che a lavoro mi volevano trattenere fino a sera....
Arrivato all'autodromo e trovato lo gnometto mio(santo subito che ha condiviso con me le sue taniche di benza,dato che non c'è er' brodaro a meno di 2km...) che mi ha anche scorrazzato sulla gnomo-sport in su e giù da e verso l'albergo (molto buono e trovato sempre da lui...uffa
);poi via via tutti gl'amici che arrivavano alla spicciola (per ultimi i miei angeli custodi da parma,con gomme e cavalletti
).
Organizzazione non sempe impeccabile ,ma concedo "la prima" dato che specialbike non mi ha mai deluso in precedenza e c'è di mezzo il regolamento dell'autodromo che è più incasinato dell'immigrazione americana.....Rischio di perdere il primo turno ,ma 3 giri li faccio (viva la mia paranoia della puntualità,che mi fa semrpe essere pronto prima....).
Prima gioranta=TERRORE!
Ormai son 3 anni che giravo solo al mugello,che conosco abbastanza bene (7-8 giornate ce le ho fatte) e ha le caratterisitche di sicurezza che cerco io;qui la pista è più strette,i muretti vicini,le vie di fuga tutt'altro che rassicuranti,l'asfalto "cangiante",le curve cieche e le staccate in discesa a moto piegata....La mia esperienza in pista è limitata a 14-15 giornate in 5 anni e mai un dritto o una scivolatina( mi tengo tantissimo margine,sempre) o un occasione in cui ricordi di aver avuto paura(madonna se mi tocco....),mentre Imola sembra far di tutto per spaventarmi.Arrivo a sera che non c'ho capito una mazza,complice il traffico che mi ha impedito di trovare i riferiemnti;quasi quasi me ne torno al mugello....
Domenica si migliora,anche se la carenza di controllo (la colpa è anche dell'autodromo controllava male l'ingresso )mi otglie il terzo turno;pausa pranzo con cambio nel turno B e si comincia a godere davvero...poca gente e più veloce.Non ho molti rifeirmenti di tempi perchè son l'unico senza crono(solo quello in odtoazione aprilia che dimentico di azionare o uso male),ma i tempi sono quellli del mugello,sul 17 basso,anche se a me sembra di volare....
Le difficoltà diventano il divertimento,la "dorga",tant'è vero che non mancoano le forze per fare anche il 6° turno che di soloti salto(finirà dopo 2 giri ,pazienza) e avrei fatto anche il 7°...il ritorno in moto è quasi una formalità,nessuno sforzo e grazie a tutti i compagni di merende![]()
Grazie a tutti anche da parte mia (e di mio fratello). Che sia poco espansivo lo avete capito, pero' qualche passo l'ho fatto (in primavera al mugello ero venuto al box e manco vi avevo parlato!).
Concordo con chi sia rimasto stregato dalla pista... mi dispiace x Mugello e Misano (le altre due piste che conosco) ma questa è di un altro passo. Effettivamente ci sono punti in cui il pensiero è "se volo qui ci lascio le penne", però a fine giornata ne vorresti ancora, cosa che al mugello o misano non ho mai pensato.
I miei tempi non sono consoni alla moto, best 16,7, vado decisamente pianino. Mi do' la scusa che fosse la prima volta ad Imola, ma comunque mi sono divertito un sacco. Peccato non aver potuto fare il bis della domenica.
Diciamo che sul fronte sicurezza c'e' qualcosina da mettere a punto, cosi' come sulle scartoffie da fare per entrare (ho girato dalle 7:45 alle 9:15!!!!). Velo pietoso sul turno di sabato con le zolle di terra tra le due curve delle acque minerali: al primo passaggio nessuna bandiera ("ok, magari è appena volato uno, non se ne sono accorti"), ma nessuna bandieera al secondo passaggio !!!! Ecchecca%%o.
A parte questo una favola di giornata...
Ah, dimenticavo, mi raccomando ragazzi, fatela prima di entrare in pista, che la vescica è come un palloncino ed esplode!!!!!
Gow
gow - Street Twin 2017