France' guarda che non e' cosi', anche se la moto in pista la prendi una volta mese (o anche piu') quando entri non ti sei dimenticato niente, stai guidando come sempre. Anzi e' l' alternare pista strada che ogni volta ti sbarella, a me e' accaduto ........... in strada andavo troppo forte e in pista ero troppo lento ........ seriamente, non e' una battuta !![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

quello che dici è sacrosanto, anche io ai primi giri di pista sopo molta strada tribolo a guidare "da pista".. però se ci metto pure che di mio sono diesel, nel senso che per trovare il mio limite ci metto una vita, anche avendo confidenza col mezzo.. ti saluto..!!!
es. stupido. il turno dopo pranzo di domenica, che avevo preso riferimenti con la pista e anche un po' di abitudine alla velocità, ad ogni giro abbassavo 3 secondi.. 1.29 - 1.26 - 1.23.3 (da racechrono) ed il quarto giro, al primo intermedio ero sotto di 1.2.. se non mi rompe i coglioni il cambio che si impuntava in scalata, arrivo al 20 e forse forse.... al secondo turno dopo pranzo (l'ultimo che ho fatto) ho girato più lento(24) nonostante sfruttassi ancora di più la pista, perchè l'inconveniente di prima mi aveva tolto confidenza ed il traffico ha fatto il resto.. purtroppo a me mi (lo so, non si dice.. fregancaxxo) basta poco per "bloccarmi".. pensa se mi trovassi a salire in moto una tantum
![]()

Da quando ho cominciato ad andare un po' in pista,vado più piano in strada e come capita a franky,farmi la moto solo pista per usarla 3 volte all'anno non avrebbe senso.Levando l'ass ed il consumo delle gomme (io ormai arrivo a 5-6000km annui e basta),potrei farmene altre 2,ma il carrello? Dovrei comprarmelo e poi non ho posto dove tenerlo e dove approntarmi un officina casalinga (la moto riposa nel garage dello studio,niente posto per farci manutenzione).
Ad oggi per me la solo pista non può sussistere e non sarebbe vantaggioso;aggiungo poi che se non avessi la moto,dovrei avere una seconda macchina e non potrei godermi le meravigliose strade della maremma toscana quando a luglio la moglie si trasferisce al mare.

te vai anche per la maremma maiala in moto.. lo so![]()

Anche se riuscissi a risolvere i problemi logistici,ad acquistare un carrello ed approntare un officina,per 5-6 giorni all'anno sono nulla per godere di una moto.10-12 pistae sarebbero il minimo sindacale,ma lì il problema diventa l'esborso economico.
Poi c'è il fatto che io amo andare su strada perchè ho la fortuna di poterlo fare spesso durante la settimana,quando non c'è nessuno;quando capitano le belle giorante salto su a dicembre e parto.....in futuro mi vedo invece con una tourer e la moglie dietro,anche se il demone della pista sarà duro da scacciare.

Franky vuol dire che ci vai troppo poco in pista. Ti dirò che, ultimamente, inizia a sfagiolarmi l'idea di farmi una solo pista. Anche se mi mancherebbe un sacco la moto per strada. Ora come ora tra bimba e lavoro ho poco tempo. Io la street la presi a maggio del 2010. A maggio 2011 aveva 20.000km. Riuscivamo a farci 2 viaggi all'anno piú i giretti sulla futa. Negli ultimi 2 anni, invece, sono riuscito a farne ben 6.000km. La uso poco. Senza parlare dei pericoli che ci sono per strada. In pista, almeno, sei più tranquillo e te la godi di più. Se riuscissi farei Street per strada e Day da pista (che poi sarebbero 2 le Day. Visto che anche la signora vuole...). In fondo mi sono affezionato alla street..venderla mi dispiacerebbe.
Comunque, visto il godimento provocato da questa due giorni, e visto che il 25/10 con Braghi si gira a Misano..beh, quasi quasi.