Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Richiamo sulla street 2012 la prima con i fari jap

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686

    Exclamation Richiamo sulla street 2012 la prima con i fari jap

    Ciao a tutti segnalo un problema riscontrato sulla mia moto e la scoperta di un richiamo, penso a breve delle street modello 2012 (tanto per capirci quelle vendute nel 2011 con i fari jap).
    Iniziamo dal problema che ho avuto: molto semplicemente la moto, ogni tanto non teneva il minimo. Prima cosa vado dal meccanico il quale mi parla dello sporco dei corpi farfallati, ma dato che non era la prima street che avevo, mi pareva strano che fossero sporchi già dopo 14 mila km. Al tagliando dei 20 mila li faccio pulire, ma dopo una settimana stesso problema. Torno in officina e faccio togliere il leovince ( magari sono quelli troppo aperti); nulla da fare stesso problema con gli scarichi originali.
    A questo punto il meccanico si informa bene e scopre che su alcuni modelli stanno facendo un richiamo sul minimo e in alcuni casi, cambiano pure i corpi farfallati. Prima di ciò, però devo fare una procedura che è la seguente:
    se si spegne, aspettare 1 minuto circa, poi provare a riaccenderla. In caso di accensione al primo colpo è da sostituire una parte legata al minimo, in caso contrario c'è da sostituire l'intero blocco dei corpi farfallati.
    Nel mio caso era solo il minimo.

    Con questo breve report vorrei avvisare tutti quelli che hanno la street di quell'anno e che hanno avuto problemi simili. La mia moto una volta si è spenta in movimento mentre scalavo dalla 3 a 2 rischiando di farmi male.
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xythanatos86
    Data Registrazione
    14/10/13
    Località
    Piacenza
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    26
    Cavolo, ho appena preso una street r del 2012!!
    Io l'ho presa usata, come faccio, nell'eventualità, a farmi fare l'intervento di richiamo dal concessionario? Nel senso, che documenti mi servono?
    Non ci voleva, spero che il problema non si presenti..

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    guarda sei di piacenza, potresti andare al centro moto lodi sono molto bravi. Però non ti allarmare, questa è la secondo street che ho dello stesso anno. sulla prima moto non ho mai avuto 1 problema. Per ora non è un richiamo ufficiale anche perchè non lo hanno tutte. Stai sereno
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xythanatos86
    Data Registrazione
    14/10/13
    Località
    Piacenza
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    26
    Sono andato da loro a fare un giro quando ero in cerca di moto, e mi hanno fatto un'ottima impressione, buono a sapersi che sono in gamba. Comunque spero che la moto non presenti nuovi problemi.. in ogni caso, è sufficiente che vada la con la moto e il libretto ed eventualmente mi fanno l'intervento?
    Vabbè.. speriamo.. comunque grazie per la segnalazione

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    a me non hanno chiesto nulla perchè conoscono me e la moto. Quando vai da loro parla con Mattia e gli dici che ti manda Gianluca di Dinamica. Vai tranquillo
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ste-3
    Data Registrazione
    08/08/07
    Località
    (Mi)
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Messaggi
    1,636
    Un problema mai risolto?
    Avevo una street del 2008. Ebbe il problema dello spegnimento al minimo in scalata, quindi pulizia corpi farfallati e nuova mappa (che comunque aggiornano a ogni tagliando).
    Fine del problema dello spegnimento

    Il problema che invece non fu mai stato risolto era quello della maggiore difficoltà di accensione a caldo (classico dopo un bel giro, sosta al benzinaio da un minuto).... falso problema quando la batteria è nuova e pimpante, basta insistere col pulsantino, peccato che dopo 4 anni non fosse più tanto nuova...

    Passato al lato oscuro
    Motomalato

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    Nel mio caso la triumph ha valutato che ci sono molti casi simili al mio con questo modello. Quindi lo riconoscono come richiamo e soprattutto non si paga un euro.
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di xythanatos86
    Data Registrazione
    14/10/13
    Località
    Piacenza
    Moto
    Street triple R 2012
    Messaggi
    26
    Gianluca di Dinamica Channel? Adoro quel canale!
    Grazie mille, se dovesse succedere allora vado da loro, comunque spero che la moto tenga botta
    Avevo letto del problema dei corpi farfallati che si sporcano, ma pensavo che fosse ormai un problema risolto, comunque, se è stato riconosciuto come problema diffuso soggetto a richiamo, è indice di serietà da parte della casa..

    Magari appena ho tempo do un occhio al filtro della pompa benzina, per vedere se c'è già dello schifo in giro

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Nixon
    Data Registrazione
    15/03/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tuono 660
    Messaggi
    1,686
    i corpi farfallati sporchi è una caratteristica della triumph eheheh alcuni usano degli agenti chimici per evitare che si sporchino con facilità; chi ti fa il tagliando, se serio, li usa.
    per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633
    Citazione Originariamente Scritto da Nixon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti segnalo un problema riscontrato sulla mia moto e la scoperta di un richiamo, penso a breve delle street modello 2012 (tanto per capirci quelle vendute nel 2011 con i fari jap).
    Iniziamo dal problema che ho avuto: molto semplicemente la moto, ogni tanto non teneva il minimo. Prima cosa vado dal meccanico il quale mi parla dello sporco dei corpi farfallati, ma dato che non era la prima street che avevo, mi pareva strano che fossero sporchi già dopo 14 mila km. Al tagliando dei 20 mila li faccio pulire, ma dopo una settimana stesso problema. Torno in officina e faccio togliere il leovince ( magari sono quelli troppo aperti); nulla da fare stesso problema con gli scarichi originali.
    A questo punto il meccanico si informa bene e scopre che su alcuni modelli stanno facendo un richiamo sul minimo e in alcuni casi, cambiano pure i corpi farfallati. Prima di ciò, però devo fare una procedura che è la seguente:
    se si spegne, aspettare 1 minuto circa, poi provare a riaccenderla. In caso di accensione al primo colpo è da sostituire una parte legata al minimo, in caso contrario c'è da sostituire l'intero blocco dei corpi farfallati.
    Nel mio caso era solo il minimo.

    Con questo breve report vorrei avvisare tutti quelli che hanno la street di quell'anno e che hanno avuto problemi simili. La mia moto una volta si è spenta in movimento mentre scalavo dalla 3 a 2 rischiando di farmi male.
    Puoi farti dare dal tuo meccanico un riferimento del richiamo così da poter chiedere in cessionaria senza dover combattere con le loro false convinzioni?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •