Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: [PER ESPERTI] Differenze MOTORE fra 2005 e 2008.... QUALI?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    forse va fatta una mappatura a banco...
    sicuramente Mamba andrà ritoccata.... la mappatura che monto adesso sulla ECU è una 20214 (per arrow basso, senza lambda e sai) opportunamente modificata dallo Scassa al banco ma per il vecchio motore.... ancora non è stata modificata per questo....

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La prima differenza alberto,mi viene in mente pensando alla normativa E3;la tua 2005 non era E2? La seconda cosa che ho pensato è relativa a al volano;non è che quello che hai ora è stato alleggerito? Rimontarci quello 2005?
    Lo zard è della stessa lunghezza(collettori compresi)? Se si accorcia lo scarico si guadagna in alto.
    I cornetti d'aspirazione sono della stessa lunghezza dei precedenti? Potresti ovviare montandone di più lunghi;acquisti in basso e perdi in alto.
    Esatto Leo, dovrebbe essere un Euro 3 questo.... ma la differenza di Euro è solo a livello di mappatura?? lo zard ed i cornetti sono i medesimi... è tutto uguale, tutto, tranne il motore
    ma ripeto... per quel che ho potuto provare.... va benissimo, allunga anche di più mi è sembrato.... però prima sembrava quasi di avere un bicilindrico per come era pronta sotto

io ovviamente ho ancora il mio vecchio motore che terrò come ricambi o ne venderò parti, o ne farò una base per un tavolino... ancora devo decidere..... ma se posso prenderne dei pezzi per tornare ad avere il tiro ai 5000, questo inverno procedo con lo smontaggio....

Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    146,5 cv all'albero????????????????????????????????
    .... dipenderà da banco a banco sicuramente.... ma cmq le poche modifiche effettuate si sentono da paura.... io son convinto di averne presi ancora di cv con l'elaborazione della testa, non dico 10, ma 3, forse 4 sicuramente, andrebbe lanciata al banco... ma avere coppia e potenza in alto mi importa molto relativamente
    Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 07:30
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •