Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: [PER ESPERTI] Differenze MOTORE fra 2005 e 2008.... QUALI?

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaTomassini Visualizza Messaggio
    Se posso, consiglio di andare in concessionaria e controllare se i codici parte delle parti del motore sono uguali oppure no.

Fai attenzione. Ho scoperto che lo scarico ZARD del 2005/2006 non monta sul 2007. Secondo me, anche se non comunicate, alcune modifiche sono state fatte anche sulle speed della stessa serie. Per esempio, il 2007 dovrebbe esserci in 2 versioni distinte (euro2 e euro3)

In questo link trovi le scede OEM di tutti i modelli ma della speed partono dal 2007 in poi

OEM Motorcycle Parts & OEM Parts for ATVs | BikeBandit.com
    ti ringrazio per la dritta.... ma io lo zard non l'ho cambiato..... ho cambiato solo il motore per dio
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La centralina è la solita,ovvio;cambia solo la mappa.
    mah io sapevo che non andava bene tra un'annata e l'altra

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    mah io sapevo che non andava bene tra un'annata e l'altra
    Intendi lo zard o la centralina?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    ok... dovrei aver trovato..... almeno... guardando su world of triumph fra i modelli dovrebbe cambiare l'intero albero motore.... e si spiegherebbe il tutto dato che le masse e l'inerzia sono di conseguenza differenti.... gli alberi a camme dovrebbero essere i medesimi, così come il volano... anche i pistoni sono differenti e questa cosa me l'ha detta anche il meccanico che ha effettuato la stessa elaborazione su un motore 2005 ed ha notato che il cielo dei pistoni era differente.... qualcuno può confermare?

cmq oggi mi son sparato un bel giro a velocità smodata.... il motore mi correggo... è impressionante.... allunga di più del precedente... sicuramente è più potente, il cambio è molto più preciso e da la sensazione che non muri come prima arrivato ad alti regimi.... però manca la coppia fra 5000 e 7000 giri che aveva il mio...... porca troia
    Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Zoë

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    non so che gli hai fatto alla testa, ma se non hai allargato niente, la fai mettere a punto da un bravo tecnico e di coppia ai medi ne tiri fuori quanta te ne pare

avrà bisogno di anticipi un poco diversi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    non so che gli hai fatto alla testa, ma se non hai allargato niente, la fai mettere a punto da un bravo tecnico e di coppia ai medi ne tiri fuori quanta te ne pare

avrà bisogno di anticipi un poco diversi
    Ok, ma il gap di 2450 giri dubito che sia colmabile solamente con l'elettronica.... presumo, da profano eh, che dipenda dall'intero manovellismo... intanto faccio alleggerire il volano, tanto ne ho due... poi la mettiamo a punto al banco e vediamo.... cmq a me sta storia della coppia a 7500 non va giù per nulla..... ma proprio per nulla
    Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 19:13

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    non è che c'entra "l'elettronica", anche se avesse i carburatori sarebbe la stessa cosa

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    ok... dovrei aver trovato..... almeno... guardando su world of triumph fra i modelli dovrebbe cambiare l'intero albero motore.... e si spiegherebbe il tutto dato che le masse e l'inerzia sono di conseguenza differenti.... gli alberi a camme dovrebbero essere i medesimi, così come il volano... anche i pistoni sono differenti e questa cosa me l'ha detta anche il meccanico che ha effettuato la stessa elaborazione su un motore 2005 ed ha notato che il cielo dei pistoni era differente.... qualcuno può confermare?

cmq oggi mi son sparato un bel giro a velocità smodata.... il motore mi correggo... è impressionante.... allunga di più del precedente... sicuramente è più potente, il cambio è molto più preciso e da la sensazione che non muri come prima arrivato ad alti regimi.... però manca la coppia fra 5000 e 7000 giri che aveva il mio...... porca troia
    Senti Fasanella alias Gattoteppista prepara triumph ed è molto esperto saprà consigliarti.

Per me devi prima mapparla al banco come la precedente poi fai un paragone...le sensazioni spesso ingannano...magari la 2005 avendo meno spinta sopra ti faceva sembrare più impetuosa la curva sui 5000...comunque dopo un cambio di motore con testa rifatta, devi mappare al banco necessariamente per poter avere un confronto attendibile.

Certo è che le 2005 a detta di tutti erano più ignoranti.

Sui 135-140cv alla ruota ci dovresti arrivare in relativa facilità e assoluta sicurezza su questi motori...unica accortezza non esagerare con i giri è un motore corsa lunga con elevati stress a livello di velocità media del pistone...se banchi posta il grafico

Citazione Originariamente Scritto da Hartman Visualizza Messaggio
    146,5 cv all'albero????????????????????????????????
    Tu fermo che già così vai come una scheggia dopo ti metto il freno posteriore tirato.

P.s Con Cornetti filtro e low boy e mappa al banco stai sui 130 alla ruota senza aprire il motore.

Poi non sò se anche sulla 2011 servà ma ci sarebbe da raccordare le uscite della testa ai collettori, almeno così lessi tempo fà...
    Ultima modifica di Topax'82; 17/10/2013 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Senti Fasanella alias Gattoteppista prepara triumph ed è molto esperto saprà consigliarti.

Per me devi prima mapparla al banco come la precedente poi fai un paragone...le sensazioni spesso ingannano...magari la 2005 avendo meno spinta sopra ti faceva sembrare più impetuosa la curva sui 5000...comunque dopo un cambio di motore con testa rifatta, devi mappare al banco necessariamente per poter avere un confronto attendibile.

Certo è che le 2005 a detta di tutti erano più ignoranti.
    che fosse più rabbiosa lo sapevo anche io.... ma pensavo fosse dovuto all'euro 3.... o cmq ad una differente gestione dell'iniezione
    Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 20:38
    Zoë

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Se posso dare un consiglio, io lavorerei sui cornetti di aspirazione

Ho esperienza sui motori Benelli (sempre tre cilindri) e in molti casi si utilizzano cornetti diversi anche contemporaneamente.

Per esempio, i due laterali ad altezza normale e il centrale più alto (oppure il contrario)
    Dipende cosa cerchi coppia o allungo.

Posso chiederti una cosa?
    Trovi che il freno motore sia diminuito ?
    Di conseguenza, anche l'effetto On-Off ?

Perchè ho un 2005 e monto Arrow completo-Filtro-Mappa Triumph dedicata e corona +2:
    Effetto on-off sparito
    Freno motore quasi a zero
    Coppia e tiro costante da 4500/5000 in su e un buonissomo allungo
    Nessuna detonazione in rilascio - nemmeno il minimo scoppietto

Ma in molti casi, o persino la sensazione che in rilascio il motore continui addirittura a spingere.

Mi sono abituato al comportamento tanto che lo preferisco
    Non ho spostamenti di carico e, specialmente nel misto stretto, è aumentata di molto la percorrenza
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •