ok... dovrei aver trovato..... almeno... guardando su world of triumph fra i modelli dovrebbe cambiare l'intero albero motore.... e si spiegherebbe il tutto dato che le masse e l'inerzia sono di conseguenza differenti.... gli alberi a camme dovrebbero essere i medesimi, così come il volano... anche i pistoni sono differenti e questa cosa me l'ha detta anche il meccanico che ha effettuato la stessa elaborazione su un motore 2005 ed ha notato che il cielo dei pistoni era differente.... qualcuno può confermare?
cmq oggi mi son sparato un bel giro a velocità smodata.... il motore mi correggo... è impressionante.... allunga di più del precedente... sicuramente è più potente, il cambio è molto più preciso e da la sensazione che non muri come prima arrivato ad alti regimi.... però manca la coppia fra 5000 e 7000 giri che aveva il mio...... porca troia
Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 18:00 Motivo: Unione Post Automatica
non so che gli hai fatto alla testa, ma se non hai allargato niente, la fai mettere a punto da un bravo tecnico e di coppia ai medi ne tiri fuori quanta te ne pare
avrà bisogno di anticipi un poco diversi

Ok, ma il gap di 2450 giri dubito che sia colmabile solamente con l'elettronica.... presumo, da profano eh, che dipenda dall'intero manovellismo... intanto faccio alleggerire il volano, tanto ne ho due... poi la mettiamo a punto al banco e vediamo.... cmq a me sta storia della coppia a 7500 non va giù per nulla..... ma proprio per nulla
Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 19:13
non è che c'entra "l'elettronica", anche se avesse i carburatori sarebbe la stessa cosa

Senti Fasanella alias Gattoteppista prepara triumph ed è molto esperto saprà consigliarti.
Per me devi prima mapparla al banco come la precedente poi fai un paragone...le sensazioni spesso ingannano...magari la 2005 avendo meno spinta sopra ti faceva sembrare più impetuosa la curva sui 5000...comunque dopo un cambio di motore con testa rifatta, devi mappare al banco necessariamente per poter avere un confronto attendibile.
Certo è che le 2005 a detta di tutti erano più ignoranti.
Sui 135-140cv alla ruota ci dovresti arrivare in relativa facilità e assoluta sicurezza su questi motori...unica accortezza non esagerare con i giri è un motore corsa lunga con elevati stress a livello di velocità media del pistone...se banchi posta il grafico
Tu fermo che già così vai come una scheggia dopo ti metto il freno posteriore tirato.
P.s Con Cornetti filtro e low boy e mappa al banco stai sui 130 alla ruota senza aprire il motore.
Poi non sò se anche sulla 2011 servà ma ci sarebbe da raccordare le uscite della testa ai collettori, almeno così lessi tempo fà...![]()
Ultima modifica di Topax'82; 17/10/2013 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html

Ultima modifica di Millejager; 17/10/2013 alle 20:38

Se posso dare un consiglio, io lavorerei sui cornetti di aspirazione
Ho esperienza sui motori Benelli (sempre tre cilindri) e in molti casi si utilizzano cornetti diversi anche contemporaneamente.
Per esempio, i due laterali ad altezza normale e il centrale più alto (oppure il contrario)
Dipende cosa cerchi coppia o allungo.
Posso chiederti una cosa?
Trovi che il freno motore sia diminuito ?
Di conseguenza, anche l'effetto On-Off ?
Perchè ho un 2005 e monto Arrow completo-Filtro-Mappa Triumph dedicata e corona +2:
Effetto on-off sparito
Freno motore quasi a zero
Coppia e tiro costante da 4500/5000 in su e un buonissomo allungo
Nessuna detonazione in rilascio - nemmeno il minimo scoppietto
Ma in molti casi, o persino la sensazione che in rilascio il motore continui addirittura a spingere.
Mi sono abituato al comportamento tanto che lo preferisco
Non ho spostamenti di carico e, specialmente nel misto stretto, è aumentata di molto la percorrenza
La Speed RAMM - La Legend CRAMM
Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
Il mio Facebook - Il mio Twitter