Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: [PER ESPERTI] Differenze MOTORE fra 2005 e 2008.... QUALI?

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    mi piacerebbe sapere quale moderatore ha cambiato il titolo del post.... quando ho semplicemente scritto una semplice verità.... hanno fatto un motore per FICHETTE con il 2008.....

    c'è troppa censura su sto forum.... quando viene scritto qualcosa di scomodo viene immediatamente messo a tacere.... vediamo se mi viene pure chiuso il 3d.......

    modalita polemica ON

    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    Questo quesito l ho posto più volte anch io sul forum ma credo ti possa rispondere solo quale ingegnere triumph o qualche preparatore specializzato nei 3 cilindri triumph...
    io posseggo una speed 1050 2007 ma già euro 3 e in effetti la coppia non è di certo a 4500-5000 giri ma dai 7000 in su come una 2008-2010, quando l ho comprata speravo infatti fosse una 2007 euro2 con il precedente motore ma alla fine non è risultato così!!
    Non centra nulla ne la mappatura ne il catalizzatore in più, io montavo lo zard racing completamente stappato e ho provato 100000 mappature...nulla di fatto, la coppia stava sempre su questo regime perciò la differenza tra i due motori come dici tu è dovuta per forza di cose ad un qualcosa di meccanico anche se sinceramente non mi spiego perchè abbiano optato per una scelta simile in triumph...
    perché sono inglesi.... guidano a sinistra... mangiano il maiale con la marmellata.... che pretendi...
    Ultima modifica di Millejager; 05/11/2013 alle 10:17
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    dipende soprattutto dalla fastura dell'albero a camme,
    monta quello del vecchio motore 2005!

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    dipende soprattutto dalla fastura dell'albero a camme,
    monta quello del vecchio motore 2005!
    Camme di scarico o d'aspirazione,o entrambe?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    sono uguali gli alberi a camme

    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    dipende soprattutto dalla fastura dell'albero a camme,
    monta quello del vecchio motore 2005!
    ho pensato anche io agli alberi a camme, ad una fasatura differente... ma i codici ricambi sono medesimi... è tutto identico a parte albero motore e pistoni (anche il mio meccanico si è accorto che il cielo dei pistoni è differente fra '05 e '08)....


    camme 05:

    Triumph Parts / World of Triumph



    camme 08:

    Triumph Parts / World of Triumph

    stessi codici.....
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    ....se sono gli stessi, non saprei di chi è la colpa!

    la testa l'hai solo ripulità e lucidata o hai fatto fare un flussaggio sul banco prova flussi?

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    ora... potrei montare l'albero motore del vecchio nel nuovo... ma si tratta di scoppiare entrambi i motori.... non mi sembra una mossa intelligente ecco.....
    sicuramente mi farò il 2014 con questo cesso di motore... anche solo per ammortizzare i soldi spesi per l'intervento... nel frattempo potrei scoppiare interamente l'altro, fare rialesare i cilindri, cambiare i pistoni, montare bielle in titanio, controllo totale delle valvole e della distribuzione... montare la testa di questo che è già elaborata.... per aver pronto un reattore a primavera 2015
    Ultima modifica di Millejager; 04/11/2013 alle 11:56
    Zoë

    Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    ora... potrei montare l'albero motore del vecchio nel nuovo... ma si tratta di scoppiare entrambi i motori.... non mi sembra una mossa intelligente ecco.....
    sicuramente mi farò il 2014 con questo cesso di motore... anche solo per ammortizzare i soldi spesi per l'intervento... nel frattempo potrei scoppiare interamente l'altro, fare rialesare i cilindri, cambiare i pistoni, montare bielle in titanio, controllo totale delle valvole e della distribuzione... montare la testa di questo che è già elaborata.... per aver pronto un reattore a primavera 2015
    Con i llavoretto sopra descritto mi sa che spendi come a comprarti un'altra moto....bielle in titanio,pistoni nuovi(li fanno più grandi?),mano d'opera...mamma mia!Mi sa che fai prima ad abituarti alla nuova erogazione,tanto dopo un po' non ti ricorderai neanche com'era prima
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #48
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Vista la spesa folle.. Io. Ti darei un bel consiglio: con 2000 euro porti a casa una 955i del 2002 che ha la coppia al posto giusto, e poi vendi la tua. Non prendere una 99-01 che poi ci metti le mani , la modifichi e fai un sacrilegio! le ultime circolanti devono restare originali come le prime del 97 per arrivare intatte all'Asi. E vedere quadruplicato il loro valore.

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Data Registrazione
    28/03/09
    Località
    Granducato di Toscana
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Messaggi
    7,083
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Con i llavoretto sopra descritto mi sa che spendi come a comprarti un'altra moto....bielle in titanio,pistoni nuovi(li fanno più grandi?),mano d'opera...mamma mia!Mi sa che fai prima ad abituarti alla nuova erogazione,tanto dopo un po' non ti ricorderai neanche com'era prima
    gia... era cosi per dire.... non lo faro mai.... solo per 3 bielle in titanio ci vogliono 8-900 €...

    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Vista la spesa folle.. Io. Ti darei un bel consiglio: con 2000 euro porti a casa una 955i del 2002 che ha la coppia al posto giusto, e poi vendi la tua. Non prendere una 99-01 che poi ci metti le mani , la modifichi e fai un sacrilegio! le ultime circolanti devono restare originali come le prime del 97 per arrivare intatte all'Asi. E vedere quadruplicato il loro valore.
    Faccio prima a rimettere il vecchio motore a puntino... vendendo quello che ho ora sotto al culo

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Vista la spesa folle.. Io. Ti darei un bel consiglio: con 2000 euro porti a casa una 955i del 2002 che ha la coppia al posto giusto, e poi vendi la tua. Non prendere una 99-01 che poi ci metti le mani , la modifichi e fai un sacrilegio! le ultime circolanti devono restare originali come le prime del 97 per arrivare intatte all'Asi. E vedere quadruplicato il loro valore.
    Vero che arrivando a 20 anni diventano asi e non pagano il bollo,ma riuscire a venderne una a 8000 euro la vedo dura come a vincere al superenalotto....

    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    gia... era cosi per dire.... non lo faro mai.... solo per 3 bielle in titanio ci vogliono 8-900 €...



    Faccio prima a rimettere il vecchio motore a puntino... vendendo quello che ho ora sotto al culo
    800 euro l'una....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •