Salve a tutti qualche giorno fà spostando da fermo la mia explorer in garage ho sentito un rumore dovuto a sfregamento nella zona della ruota posteriore,solo in un punto specifico,cioè solo quando la ruota effettuava un giro completo.
Faccio presente di aver ritirato la moto nuova ad aprile 2013 e quando mi sono accorto del problema aveva circa 6200 km.
Mettevo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota e mi accorgevo che il disco in un punto quando passava tra le pasticche le faceva allargare.
Provavo poi a far sfiorare il disco con la punta di una matita poggiata sul cardano e avevo la conferma del disco piegato.
Premetto che la moto non è mai caduta non ho mai fatto o subito incidenti e non l'ho mai usata in fuoristrada.
Sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata (Perugia)e anche lui dopo averla visionata insieme al meccanico ha riscontrato che il disco è piegato e mi ha chiesto se le gomme erano le originali cioè quelle di primo equipaggiamento.
Gli rispondevo che sono quelle di primo equipaggiamento e che la moto tranne il primo tagliando a 1000 km da loro eseguito
non è più stata in nessuna officina.
Mi diceva che avrebbe richiesto l'attivazione della garanzia,questo in data 02 Ottobre 2013.
Ieri 05 Ottobre 2013 ripassavo dal conc.per avere notizie e quest'ultimo dopo aver controllato il pc mi diceva che ancora non gli avevano fatto sapere nulla e che appena avrà notizie mi informerà.
Cosa mi consigliate e qualcuno di voi è al corrente di situazioni analoghe,da cosa potrebbe dipendere?
A questo punto mi viene il dubbio che la moto mi sia stata consegnata cosi e non me ne sono mai accorto anche se mi sembra un pò strano.
Grazie in anticipo.