Tralascio il resto della storia perché è palese che non bisogna eccedere nelle scene di follia per motivi di circolazione stradale.
Tu giri per partito preso con gli abbaglianti alti, un minchione te lo fa notare facendoti i fari e tu gli rispondi con un gestaccio?
Mi pare che non ci sia molto da dire. Se fosse una macchina a puntarti i fari negli occhi cosa faresti?
Lasciamo perdere il fatto che se abbagli chi ti incrocia ottieni il risultato opposto a quel che vorresti...
Hai torto fin dall'inizio. Poi ti è andata male che invece di una persona educata che incassa il gestaccio senza alterarsi hai trovato una testa calda.
Sinceramente trovo che questa vicenda era meglio non raccontarla...
Ne approfitto per raccontare la scena che ho visto l'altro giorno vicino a casa.
Scendevo per un corso a due corsie per senso di marcia, in quella di sinistra. Essendoci traffico incolonnato anche l'altra era occupata.
Un centauro impaziente mi ha superato oltre la doppia linea continua e mi è rientrato davanti, senza peraltro infastidirmi.
Fatto sta che una signora con una 600 stava approfittando dello spazio davanti a me (che le stavo lasciando) per spostarsi da destra a sinistra con tanto di freccia e se lo è trovato improvvisamente a fianco costringendolo a fare un piccolo scarto.
Il re della pista, vedendo messa in pericolo la sua incolumità ha approfittato della sosta al semaforo per strepitare, battere ai vetri, gesticolare e inveire minacciosamente contro la poveretta.
Non ha insistito oltre, ma giuro che se scendeva per passare a vie di fatto scendevo anche io a difenderla, anche se normalmente rifuggo dalle liti.
Prima di partire dal principio che essendo su due ruote avete sempre ragione, riflettete un attimo, per piacere. Si risparmierebbero molti incidenti.