Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 216

Discussione: Ho rischiato il pestaggio..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Mmmm....

    "Ecco cosa dice al riguardo la Polizia di Stato da me contattata:

    "La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati e se per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda, il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, nen è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo."
    Giusto!
    ma è bene ricordare che se regolati bene e di conseguenza non arrecano fastidio ,difficilmente si può essere sanzionati anche se il codice parla chiaro.
    in regime di revisione poi ; basta ripristinare l'alogena di serie.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    Giusto!
    ma è bene ricordare che se regolati bene e di conseguenza non arrecano fastidio ,difficilmente si può essere sanzionati anche se il codice parla chiaro.
    in regime di revisione poi ; basta ripristinare l'alogena di serie.
    Mica tanto vero.. gli Xeno di notte o con poca luce ambientale sono fastidiosi sempre e comunque, anche quelli di macchine che li prevedono dall'origine.. se poi il veicolo è un SUV coi fari alti

    è proprio la quantità di luce molto più alta che dà fastidio.. soprattutto se gli occhi si stanno abituando alla diminuzione di luce naturale...

    L'unico modo di rendersi più visibili è una luce lampeggiante, che attira istintivamente l'occhio umano ( secondo voi perchè ambulanze VVFF e polizia usano i lampeggianti? )..
    Ai tempi del 50ino avevo fatto un circuito che faceva lampeggiare le luci di posizione davanti e dietro ( a led) tipo strobo, velocissime.. quello si che ti faceva notare dagli automobilisti.. quasi quasi lo rifaccio con la kariola

    PS ovviamente quello che ha fatto il tipo è assurdo , ma di questi tempi la gente è sempre più al limite, andarsela a cercare con comportamente fastidiosi (abbaglianti accesi) e poi rispondendo anche male se te lo fan notare vuol dire andarsela a cercare..

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Mica tanto vero.. gli Xeno di notte o con poca luce ambientale sono fastidiosi sempre e comunque, anche quelli di macchine che li prevedono dall'origine.. se poi il veicolo è un SUV coi fari alti

    gli Xenon prevedono per LEGGE il correttore assetto fari automatico e dispositivo lavavafari. E' anche per questo motivo che è vietato il montaggio after-market.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •