ciao a tutti!!!!
E' da un pezzo che non scrivo, e volevo un consiglio da qualcuno che pratica palestra o può darmi informazioni utili( con cognizione di causa please
Ho intenzione di sostenere alcuni concorsi in Polizia di Stato e devo superare delle idoneità atletiche.
1) correre 1km in 4 minuti
2) Salto in alto 1,15m
3) 5 trazioni supine alla sbarra
per le prime due nessun problema, mentre la terza prova si presenta ardua per me: mi spiego
premetto che sono alto 1,92cm, peso 85 kg e ho 25 anni, ero abbastanza sicuro di riuscire a farle visto che riesco tranquillamente a fare 80-100 flessioni.
Ma l'altro giorno ho provato al parco a fare delle trazioni e sono riuscito a farne una e poi ero già scoppiato. Mi sono reso conto che evidentemente i miei muscoli della schiena, trapezio e altri son messi maluccio, e quindi necessito di u allenamento serio da questo punto di vista.
Purtroppo non ho tempo per andare in palestra, perchè fra studio( per i concorsi), lavoro ( lavoro come vice procuratore onorario presso la procura) e fidanzata il tempo è quello che è.
Ho comprato una sbarra per trazioni da Decathlon e la ho installata oggi in casa.
Secondo voi in un anno abbondante di tempo dovrei riuscire a fare tranquillamente 7-8 trazioni alla sbarra supine??? intendo provare a fare trazioni almeno un giorno si e uno no alla sbarra
tempistiche per ottenere il risultato desiderato? consigli di qualsiasi genere??
vi ringrazio e vi saluto![]()