Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: trazioni alla sbarra

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^

trazioni alla sbarra

ciao a tutti!!!!

E' da un pezzo che non scrivo, e volevo un consiglio da qualcuno che pratica palestra o può darmi informazioni utili( con cognizione di causa please

Ho intenzione di sostenere alcuni concorsi in Polizia di Stato e devo superare delle idoneità atletiche.
    1) correre 1km in 4 minuti
    2) Salto in alto 1,15m
    3) 5 trazioni supine alla sbarra

per le prime due nessun problema, mentre la terza prova si presenta ardua per me: mi spiego

premetto che sono alto 1,92cm, peso 85 kg e ho 25 anni, ero abbastanza sicuro di riuscire a farle visto che riesco tranquillamente a fare 80-100 flessioni.

Ma l'altro giorno ho provato al parco a fare delle trazioni e sono riuscito a farne una e poi ero già scoppiato. Mi sono reso conto che evidentemente i miei muscoli della schiena, trapezio e altri son messi maluccio, e quindi necessito di u allenamento serio da questo punto di vista.
    Purtroppo non ho tempo per andare in palestra, perchè fra studio( per i concorsi), lavoro ( lavoro come vice procuratore onorario presso la procura) e fidanzata il tempo è quello che è.
    Ho comprato una sbarra per trazioni da Decathlon e la ho installata oggi in casa.

Secondo voi in un anno abbondante di tempo dovrei riuscire a fare tranquillamente 7-8 trazioni alla sbarra supine??? intendo provare a fare trazioni almeno un giorno si e uno no alla sbarra

tempistiche per ottenere il risultato desiderato? consigli di qualsiasi genere??

vi ringrazio e vi saluto
    Ultima modifica di Johnnyrebel; 19/10/2013 alle 11:44
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    datti all'acool
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    E sei rientrato per scrivere ciò?
    Ottimo!!

Io non saprei aiutarti...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    se sei un po' rachitico allenati coi manubri, 10 chili a braccio si sollevano meglio di 85
    oltre io non vado perchè stressano troppo i polsi,

5 serie da almeno 10-15 ripetizioni al giorno per cominciare
    poi se da subito riesci a fare 10 serie da 25 meglio

non c'era anche la 4km in meno di 12 minuti tra i requisiti?
    Ultima modifica di manu for rent; 19/10/2013 alle 12:08
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    ............
    1) correre 1km in 4 minuti.............
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    ...........
    non mi torna proprio pé gnende .....
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Johnnyrebel Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!!!

E' da un pezzo che non scrivo, e volevo un consiglio da qualcuno che pratica palestra o può darmi informazioni utili( con cognizione di causa please

Ho intenzione di sostenere alcuni concorsi in Polizia di Stato e devo superare delle idoneità atletiche.
    1) correre 1km in 4 minuti
    2) Salto in alto 1,15m
    3) 5 trazioni supine alla sbarra

per le prime due nessun problema, mentre la terza prova si presenta ardua per me: mi spiego

premetto che sono alto 1,92cm, peso 85 kg e ho 25 anni, ero abbastanza sicuro di riuscire a farle visto che riesco tranquillamente a fare 80-100 flessioni.

Ma l'altro giorno ho provato al parco a fare delle trazioni e sono riuscito a farne una e poi ero già scoppiato. Mi sono reso conto che evidentemente i miei muscoli della schiena, trapezio e altri son messi maluccio, e quindi necessito di u allenamento serio da questo punto di vista.
    Purtroppo non ho tempo per andare in palestra, perchè fra studio( per i concorsi), lavoro ( lavoro come vice procuratore onorario presso la procura) e fidanzata il tempo è quello che è.
    Ho comprato una sbarra per trazioni da Decathlon e la ho installata oggi in casa.

Secondo voi in un anno abbondante di tempo dovrei riuscire a fare tranquillamente 7-8 trazioni alla sbarra supine??? intendo provare a fare trazioni almeno un giorno si e uno no alla sbarra

tempistiche per ottenere il risultato desiderato? consigli di qualsiasi genere??

vi ringrazio e vi saluto
    se ti alleni così per un anno, farai 10 trazioni con la fidanzata attaccata alla cinta...ti serve molto meno...sei giovane, per farne 5 con tecnica perfetta ti basteranno un paio di mesi al massimo (sono pur sempre 30 allenamenti)
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    se sei un po' rachitico allenati coi manubri, 10 chili a braccio si sollevano meglio di 85
    oltre io non vado perchè stressano troppo i polsi,

5 serie da almeno 10-15 ripetizioni al giorno per cominciare
    poi se da subito riesci a fare 10 serie da 25 meglio

no, nei bandi degli ultimi cinque anni no, solo le tre elencate
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    comunque è strano che tu non riesca a fare 5 trazioni alla sbarra.

i muscoli della schiena sono di base molto forti, mi sorge il dubbio che tu ti sia allenato così tanto per il "fisico" con le flessioni da far sbilanciare la qualità muscolare.

comunque basta che tu ti alleni costantemente e soprattutto dando anche il tempo di recupero e la conseguente ricostruzione muscolare, sennò vai in sovraffaticamento e non ti serve a nulla, anzi rischi solamente infortuni.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Trazioni supine o in supinazione del polso? Perchè sono due cose ben diverse.

Considerato il fatto che 5 trazioni supine le possono fare anche le donne sovrappeso, che per tutta una serie di motivazioni endocrine e fisiologiche si trovano svantaggiate, devi impegnarti a livello d'attivazione. Fondamentalmente è tutta una questione "di testa" e "di tecnica".
    Per quanto riguarda la prima non posso aiutarti, per quanto riguarda la seconda l'unico aiuto che posso darti è quello di partire, sempre se si parla di trazioni a presa stretta in supinazione del polso:
    - Con il palmo delle mani sulle spalle in modo da trovare la tua ampiezza fisiologica.
    - Lavorare sempre con l'addominale contratto e ridurre al minimo il basculamento del corpo.
    - Mantenere i piedi stesi dritti o piegati a 90° (la gamba sulla coscia), ed eventualmente incrociati.

A livello metodologico non ti resta che fare OGNI giorno (leggasi 5/7 con due giorni di riposo consecutivi) il numero massimale di trazioni. Vedrai che già in un mese ne farai una decina.

Ho cognizione di causa.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    ....Si come no.... sei magro!

Ho aiutato dei miei colleghi attempatelli e in sovrappeso per l'esame finale (vigili del fuoco) ...se cè l'hanno fatta loro!!

-Prenditi un elastico robusto (da fitness) trova dei manubri da circa 7-8 kg
    -fai passare l'elastico sopra la sbarra prendi i due lembi uno per mano e simula il lat machine per scaldare i dorsali
    -appena hai fatto prendi i manubri e scalda i bicipiti
    -Dopo 2-3 serie prova a fare le trazioni alla sbarra ,con una persona che ti aiuta dietro prendendoti dai fianchi e togliendoti del peso; 3-4 serie con 2 minuti di recupero massimo 3!
    -questo 2-3 volte a settimana vadrai che mano a mano migliori

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •