Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: speed triple 1050, va a due cilindri

TCP Rider L'avatar di markob0676
    Moto
    Triumph speed triple

speed triple 1050, va a due cilindri

Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Ieri munito di coraggio mi sono imbattuto nella rimappatura della centralina con tuneecu per eliminare la sonda lambda.
    Proseguendo per passi ho dapprima staccato fisicamente la sonda lambda dal suo raccordo. (mi riferisco al morsetto raggiungibile smontando il serbatoio).
    Ho collegato la moto al cavo per la rimappatura e sulla mappa originale mi sono solo limitato a levare la spunta dalla sonda o2.
    Ho eseguito l'upload sulla moto, ma non ho fatto il riallineamento dei corpi frfallatti.
    Quando ho riacceso la moto, come per magia la moto andava a 2 cilindri.

Credete possa dipendere da qualche errore commesso?
    si tratta solamente della legge fi Murphy che si accanisce contro di me?

avete dei suggerimenti prima di portare la moto dal meccanico? considerate che il meccanico che c'è in paese da me (non triumph) si limiterebbe alla sostituzione delle candele, ma se secondo voi non è risolutivo, mi procuro un carrello e la porto in triumph.

Grazie.
    Speed for ever!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    la butto lì con poca cognizione di causa:

per errore hai staccato il connettore di una bobina al posto di quello della sonda
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Triumph speed triple
    grazie per la risposta, ma lo escluderei perché ho tirato via tutta la sonda. Dove stanno i connettori delle bobine?
    Speed for ever!!

TCP Rider L'avatar di as24144
    Citazione Originariamente Scritto da markob0676 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare.
    Ieri munito di coraggio mi sono imbattuto nella rimappatura della centralina con tuneecu per eliminare la sonda lambda.
    Proseguendo per passi ho dapprima staccato fisicamente la sonda lambda dal suo raccordo. (mi riferisco al morsetto raggiungibile smontando il serbatoio).
    Ho collegato la moto al cavo per la rimappatura e sulla mappa originale mi sono solo limitato a levare la spunta dalla sonda o2.
    Ho eseguito l'upload sulla moto, ma non ho fatto il riallineamento dei corpi frfallatti.
    Quando ho riacceso la moto, come per magia la moto andava a 2 cilindri.

Credete possa dipendere da qualche errore commesso?
    si tratta solamente della legge fi Murphy che si accanisce contro di me?

avete dei suggerimenti prima di portare la moto dal meccanico? considerate che il meccanico che c'è in paese da me (non triumph) si limiterebbe alla sostituzione delle candele, ma se secondo voi non è risolutivo, mi procuro un carrello e la porto in triumph.

Grazie.
    Non credo che eliminando la lambda tu possa aver fatto qualcosa che fa andare la moto a 2. Innanzitutto hai salvato la mappa dopo aver levato la spunta della sonda? Se non l hai fatto modifica la mappa,salvala e solo dopo averla salvata ricarica sulla ECU,dopodiché fai un reset Tps. Il buco della sonda l hai chiuso con un tappo? Prova a vedere con tuneecu se ci sono errori in memoria,se la moto va a due la centralina se ne accorge e accende la spia avaria prova a fare un ceck.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

TCP Rider L'avatar di legendaryslave
    Rimettere come stava prima con sonda collegata le misferie su un cilindro sono rilevate dalla ecu motore e troverai il relativo dtc
    Quando gli altri ne stanno parlando noi abbiamo già risolto il problema GARAGE0864

Moto
    Triumph speed triple
    Ok provo a fare entrambe le azioni consigliate. Grazie, vi farò sapere.
    Speed for ever!!

Moto
    grazie per la risposta, ma lo escluderei perché ho tirato via tutta la sonda. Dove stanno i connettori delle bobine?
    non ricordo e il manuale d'officina non mi aiuta; dovrebbero essere sulle bobine stesse o nei pressi
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider L'avatar di legendaryslave
    sulla testa sopra il coperchi punterie
    Quando gli altri ne stanno parlando noi abbiamo già risolto il problema GARAGE0864

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Candela bruciata ?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Candela bruciata ?

mi sembra poco probabile che possa essere avvenuto proprio dopo l'aggiornamento della centralina.

@ markob0676: da come hai descritto la cosa - prima funzionava e poi no - sono sempre dell'idea che si sia staccato un connettore: se ricolleghi tuneECU dovresti vedere l'errore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •