Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Evitare truffa vendita auto.

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750

Evitare truffa vendita auto.

Ciao,
    sto cercando di vendere l'auto e avrei trovato una persona interessata.

Le cose che non mi convincono del tutto:
    - il tizio ha molta fretta di fare il passaggio
    - avrebbe fissato l'appuntamento in un'agenzia vicino a casa sua un venerdì pomeriggio
    - l'auto sarebbe intestata a sua moglie

Le cose che mi convincono sono:
    - pagherebbe con un assegno circolare del quale mi manderebbe copia un paio di gg prima (per un controllo da parte mia)
    - sarebbe disposto a firmare un "documento di vendita" in carta semplice con copia di assegno e carta d'identità

Sarò rompipalle ma qualcosa non mi convince, ne ho lette di cotte e di crude sulle truffe subite vendendo l'auto! Pensavo di proporre questa soluzione:
    - emissione assegno circolare in banca in mia presenza e successivo passaggio di proprietà
    - non di venerdì pomeriggio

Esperienze? consigli?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    beh se ti manda il numero d'assegno prima, vai in banca e verifichi che sia coperto e non fasullo, mi pare ti stia dando parecchie garanzie

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    magari ha solo fretta.
    Una volta che hai copia dell'assegno puoi verificare se è coperto,forse una cosa che farei è il passaggio dopo che la banca ti conferma l'accredito dei soldi il giorno stesso magari,se no in teoria lui può sempre bloccarlo,ma potrei sbagliarmi.
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    se ti fai fare l'assegno con lui in banca puoi andarci pure di domenica mattina, una volta fatto è come se avessi del contante in mano.
    se riesci ad accordarti con lui per andare in banca insieme a lui il venerdì stesso PRIMA di fare il passaggio sei a cavallo.

diversamente di sicuro non ci andrei di venerdì e se l'auto è intestata a qualcuno che non è il tipo, PRETENDO che sia presente e non mi basta avere una copia dei documenti...
    con una telefonata in banca(la tua) puoi far verificare sia la bontà dell'assegno(in 10-15min basta una telefonata) che del documento che ti forniscono(20secondi, procedura online)
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di dersu
    Moto
    ora: Bonneville T120, prima: Yamaha R1, speed triple '06, speed triple '00
    posso aggiungere che se vendessi la macchina alla moglie di un tizio PRETENDEREI senza alcun dubbio che l'assegno fosse emesso dalla banca e c/c dove anche la moglie è intestata....anche per un eventuale futuro controllo fiscale...
    58 sempre!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da dersu Visualizza Messaggio
    posso aggiungere che se vendessi la macchina alla moglie di un tizio PRETENDEREI senza alcun dubbio che l'assegno fosse emesso dalla banca e c/c dove anche la moglie è intestata....anche per un eventuale futuro controllo fiscale...
    questo non sempre è possibile,se la moglie non fa parte del conto????
    CREDO che per un controllo fiscale non ci siano problemi se lei risulta nel nucleo familiare di lui
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Ho letto che è capitato che ti mandano l'assegno il mercoledì, il giovedì lo riconsegnano alla banca e il venerdì ti danno una copia fasulla. Per quello tendono a concludere il venerdì sera: banche chiuse e io non posso controllare prima di lunedì.
    Il deposito in banca prima del passaggio l'ho proposto ma non ha accettato (ma un po 'lo capisco). Per quello, per essere sicuro della bontà dell'assegno pensavo di proporgli di andare insieme alla sua banca il giorno stesso a fare l'assegno. Certo passi proprio per uno scassapalle.
    La moglie sarà presente perchè dovrà firmare il CDP.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Incassa prima l'assegno e poi vai a fare il passaggio, è lui che deve comprare alle tue condizioni, se è veramente interessato e in buona fede non avrà problemi a fare questo....faglielo tu il documento di vendita in carta semplice.

Chii ha troppa fretta nasconde sempre qualcosa.
    Ultima modifica di nikonikko; 22/10/2013 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    Ho letto che è capitato che ti mandano l'assegno il mercoledì, il giovedì lo riconsegnano alla banca e il venerdì ti danno una copia fasulla. Per quello tendono a concludere il venerdì sera: banche chiuse e io non posso controllare prima di lunedì.
    Il deposito in banca prima del passaggio l'ho proposto ma non ha accettato (ma un po 'lo capisco). Per quello, per essere sicuro della bontà dell'assegno pensavo di proporgli di andare insieme alla sua banca il giorno stesso a fare l'assegno. Certo passi proprio per uno scassapalle.
    La moglie sarà presente perchè dovrà firmare il CDP.
    chissenefrega se passi da scassapalle. se ne sentono tante in giro che fai solo bene a "tutelarti", se ti dice qualcosa digli che, se lui non si fida a farti incassare l'assegno(15min prima di fare il passaggio), allo stesso modo tu non sei tenuto a fidarti a prendere un assegno che non puoi versare (per 3giorni!!!).

andate in banca da lui prima di fare il passaggio come dicevi qui e sei perfetto.
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Un unico consiglio:
    prima i soldi sul tuo conto (bonifico o assegno che sia)
    poi passaggio di proprietà

Ho fatto così sia nella vendita della moto precedente (mi ha dato un acconto in contanti per fermare la vendita e gli ho dato una carta firmata da entrambi in cui dichiaravo di ricevere la tal somma a titolo di caparra per la vendita della moto e saldo prima del passaggio, poi pil giorno del passaggio mi ha saldato il restante e solo allora siamo andati a fare il passaggio)
    e anche per la vendita della vecchia auto( in quel caso è stato leggermente diverso perchè è stata una demolizione per espatrio ma comunque sempre documenti fatti dopo che i soldi erano nelle mie tasche)

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •