La proposta è molto interessante (anche se la Sardegna non scherza!). Per chi non la conoscesse, l'Eroica è una manifestazione cicloamatoriale che si tiene ad ottobre nella zona del Chianti. Si tratta di diversi percorsi, completamente segnalati in modo permanente (cioè con cartelli stradali) e con diversi tratti di strade bianche. In occasione della manifestazione, L'Eroica appunto, vengono percorsi da ciclisti con biciclette rigorosamente d'epoca proprio per rievocare il ciclismo "eroico". Nell'ultima edizione si è parlato di circa 5.000 partecipanti!!
Visto che sono percorse con bici d'epoca (ho visto cimeli anche del 1920 - 30!), potete ben immaginare che anche le strade bianche , se non ricorda male circa 60-70 km nel percorso più lungo di 200 km, sono facilmente percorribile con qualsiasi tipo di moto...ancora di più con la Tigrotta![]()

Noi ci siamo(viaggiamo sempre in due) e potrei coinvolgere anche mio cognato(con l'800ST).
Unica mia condizione e raccomandazione: evitiamo però i mesi caldi![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Per me va benissimo.Per adesso l'unico impegno che abbiam programmato in occasione del ponte del 1° Maggio 2014 è questo:
Praticamente la Route des Grand Alpes+Gole del Verdon![]()
Ultima modifica di Vale46EVO; 24/10/2013 alle 14:19
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Ok per il raduno! Ok per il percorso dell'eroica.....

Avevo scritto un post sull'eroica, super super fantastico.
Se riesco ci sono, mi prendete anche se dovessi perdere un cilindro per strada ?