Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: L'importanza del PARAMOTORE

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard

L'importanza del PARAMOTORE

Ieri ho provato la brezza della caduta, da fermo però niente stavo salendo a casa, dove abito c'è un dosso sparti-acque piovane, mi accingo a scavalcarlo come faccio sempre nel superarlo con l'anteriore, quando la moto si abbassa e con il cavalletto centrale colpisce il dosso, per cui la punta del cavalletto fa perno e la moto mi scivola leggermente sulla sinistra, inevitabilmente cade perché supero il baricentro d'inclinazione massima e quindi istintivamente l'accompagno con la mano sinistra trattenendo la moto fino a terra e contemporaneamente tengo la frizione tirata per non farla girare su se stessa, questo fino a che non tocca terra, la moto sul davanti si poggia sul para-motore e dietro sui borsoni di cuoio. Con il bottone rosso poi spengo la moto. Io non mi sono fatto niente e nulla di rotto e niente graffi alla moto, mi è andata veramente di lusso.
    Ma ora sono più che convinto che il para-motore è importante.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    meno male che non vi siete fatti niente

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Certo che è importante, anche se molti storcono il muso per l'estetica.
    Sarebbe più funzionale se anziché triangolare fosse rettangolare, tipo guzzi california per intenderci...ma va bene anche così.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi

bravo Venanzio che non hai perso il sangue freddo. E poi teniamo le moto in ordine che appena mi riprendo dobbiamo andare a fare i ganzi in giro. IN questo periodo San Vito pullula di vita
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato la brezza della caduta, da fermo però niente stavo salendo a casa, dove abito c'è un dosso sparti-acque piovane, mi accingo a scavalcarlo come faccio sempre nel superarlo con l'anteriore, quando la moto si abbassa e con il cavalletto centrale colpisce il dosso, per cui la punta del cavalletto fa perno e la moto mi scivola leggermente sulla sinistra, inevitabilmente cade perché supero il baricentro d'inclinazione massima e quindi istintivamente l'accompagno con la mano sinistra trattenendo la moto fino a terra e contemporaneamente tengo la frizione tirata per non farla girare su se stessa, questo fino a che non tocca terra, la moto sul davanti si poggia sul para-motore e dietro sui borsoni di cuoio. Con il bottone rosso poi spengo la moto. Io non mi sono fatto niente e nulla di rotto e niente graffi alla moto, mi è andata veramente di lusso.
    Ma ora sono più che convinto che il para-motore è importante.

La mia è caduta da fermo tre volte.

Grazie al paramotore, solo in una occasione dovetti sostituire il pedale del cambio che nella caduta si spezzò come frutta candita.

TCP Rider L'avatar di Trotter
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    bene così.
    a me piace proprio perchè è triangolare.
    il mio l'avevo fatto risaldare e verniciare nero a polvere dopo una scivolata.
    mi sa che lo rimonterò

TCP Rider L'avatar di salado81
    Moto
    guzzi del 1940 ereditata non maricante, vespa special 50 del 1975, vespa px 200 del 1985
    rettangolare lo visto anche su una hd...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •