Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Report]Vacanze Abruzzo 2013

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT

[Report]Vacanze Abruzzo 2013

Dopo circa un mese dal nostro rientro alla "normalità" io e mia moglie abbiamo ancora impresso negli occhi e nel cuore i colori, i paesaggi ed i profumi dell'Abruzzo!
    Le strade che ti proiettano in scenari fantastici in cui ti rendi conto di come la natura si manifesti imponente e maestosa dinanzi a noi, essere umani così piccoli

Poi c'è Lei, la nostra compagna di viaggio, La Explorer XC SE che ci ha cullato per tutto il tempo.
    Senza mai un'incertezza, una sbavatura...stando seduti comodamente in prima classe regalandoci alcune volte andature "allegre" da 48 denti sotto al casco ;-)

Infine, ma non per questo ultimo, Carminetor.
    Non conosco abbastanza parole per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per noi!!!
    Tempo fà quando gli chiesi tramite MP di darci qualche dritta di cosa visitare, non avrei mai immaginato di trovarmi una guida tuttofare pronta nel scorazzarci per le Meraviglie dell'Abruzzo!
    Quello che abbiamo visto(e ne mancano ancora di cose da vedere) e MANGIATO - Carmine...quasi 8kg ho messo su...tacci tua - sono ricordi che rimarranno scolpiti nella mente mia e di mia moglie.

Inoltre, in occasione del ritrovo che vi documenterò nella II parte, è stato un vero piacere conoscere Lilliput, SuperTeamp con moglie, e la moglie di Carminetor.

1° Intinerario 05/09/2013:
    CAMPO IMPERATORE e il GRAN SASSO

Ritrovo con Carmine ore 8:00 all'uscita di Pescara Sud. Caffè per noi e rifornimento per le nostre Exp. La giornata si preannuncia essere meravigliosa per due motivi:
    1) Un sole, un vento delicato ed un clima ideale per andare in moto
    2) Carmine con espressione di chi la sa lunga, pronuncia la parola: "Oggi vi porto a mangiare gli Arrosticini ma non vi potete immaginare dove..."

Praticamente alle 8:01 avevo già fame!!

Ci dirigiamo in direzione Popoli,una graziosa strada fatta di tutta curve veloci e larghi saliscendi(occhio che qui le F.O. adorano pitturare), contornati da tratti in cui gli alberi formano una galleria naturale.
    Verso le 10:30 ci fermiamo nei pressi dell'Altopiano del Gran Sasso(dove parte la Funivia per Campo Imperatore) per una breve sosta "scarico liquidi" e per una prima foto celebrativa...

La mia mente però, che non so per quale motivo mi vede denutrito, continua a dirmi: "Arrosticini...Arrosticini"...
    Carmine intuisce che sta rischiando che io gli metta il suo braccio alla brace, mette via la macchina fotografica in fretta e furia e parte a razzo...

Inizia la strada che porta a Campo Imperatore sotto al Gran Sasso.
    Fermo restando che abbiam già fatto la letterina a Babbo Natale che pretendiamo la Go-Pro, sembravamo bambini al Luna Park!
    Curvoni larghi e veloci, noi, la strada con questa 3 cilindri che spinge poderosa a qualsiasi numero di giri e marcia ed il paesaggio maestoso tra questi giganti di roccia(senza dimenticare il cavatappi abruzzese)
    Insomma una meraviglia via l'altra che non potevamo non fotografare una volta arrivati a Campo Imperatore.

Panoramica:

L'orario di pranzo si avvicinava...e quella parola pronunciata alla mattina si faceva sempre più prepotente dentro al nostro stomaco!!

Inforcammo subito le nostre Stupende Moto con direzione Loc.Madonnina ristoro "Mucciante" ignari di doversi imbattere in una cosa del genere: uno spazio infinito di fianco al Gran Sasso,una baita con all'interno una macelleria ed uno spazio dedicato con griglie accese da una parte e tavoloni con panche dall'altra!

Carmine tira fuori il meglio di sè da perfetto padrone di casa, ordinando gli Arrosticini(quelli freschi) un pò di costolette,salamelle e il cacio Marcetto con del pane a bruschetta condito con un giro d'olio.
    Dal bauletto della sua EXP compaiono magicamente, piatti, bicchieri, posate ed un meraviglioso Montepulciano... potevamo chiedere di meglio? Francamente NO!
    Ed ecco il Mastro Carminetor all'opera con la doverosa foto celebrativa!

Finalmente(come potete notare dalla mia faccia compiaciuta) mettiamo a tacere quella parola diventata ormai assordante, ed una volta ripartiti, come dolce ci siam fatti coccolare dal meraviglioso paesaggio Abruzzese.
    La "mia" Poliziotta sempre attenta
    Panoramica:

Rientrando verso l'Albergo dopo esserci salutati con Carmine per la magnifica giornata trascorsa, non vedavamo già l'ora di ritrovarci Sabato con Lilliput e SuperTeamp per effettuare finalmente, quel giro che aveva proposto Carmine come raduno Explorer TCP, dove ahimè, erano state fatte più critiche che adesioni.

Dovrete quindi attendere il report del II Tour. Alla Prossima, Lamps
    Ultima modifica di Vale46EVO; 24/10/2013 alle 11:22
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Bello l'Abruzzo eh ... ???? Complimenti ragazzi ...
    Se non sbaglio ricordo di aver conosciuto Carminetor al raduno Tiger1050 fatto qualche anno fa a Chieti ... un saluto!
    Ultima modifica di cardinero76; 24/10/2013 alle 10:43
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Sempre belle cose in sella ad una moto e con la propria compagna

P.S. Ora che ti vedo in foto ho capito perchè hai cambiato moto il 1200 ci vuole tutto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Grande report! e gran belle foto!

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    hai impiegato del tempo, ma non ti è sfuggito nemmeno una curva. Grandeeeeeeeeeeee.
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Grandissimo!!!

Qui nella sezione Explorer abbiamo degli splendidi narratori, oltre che fantastiche persone ... tra te e Mototopo è una bella lotta!!!

Mannaggia io me la sono persa quella giornata ... maledetto lavoro ... il rifugio Mucciante è un must imperdibile!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Bravi! Posti sempre spettacolari!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    P.S. Ora che ti vedo in foto ho capito perchè hai cambiato moto il 1200 ci vuole tutto
    Che cosa vorresti insinuare??
    Ho almeno potuto verificare che i tre display della bilancia si accendono e funzionano
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    complimenti
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Bello l'Abruzzo eh ... ???? Complimenti ragazzi ...
    Se non sbaglio ricordo di aver conosciuto Carminetor al raduno Tiger1050 fatto qualche anno fa a Chieti ... un saluto!
    contraccambio
    Grazie
    SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?

non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •