Dopo circa un mese dal nostro rientro alla "normalità" io e mia moglie abbiamo ancora impresso negli occhi e nel cuore i colori, i paesaggi ed i profumi dell'Abruzzo!
Le strade che ti proiettano in scenari fantastici in cui ti rendi conto di come la natura si manifesti imponente e maestosa dinanzi a noi, essere umani così piccoli
Poi c'è Lei, la nostra compagna di viaggio, La Explorer XC SE che ci ha cullato per tutto il tempo.
Senza mai un'incertezza, una sbavatura...stando seduti comodamente in prima classe regalandoci alcune volte andature "allegre" da 48 denti sotto al casco ;-)
Infine, ma non per questo ultimo, Carminetor.
Non conosco abbastanza parole per ringraziarlo di tutto quello che ha fatto per noi!!!
Tempo fà quando gli chiesi tramite MP di darci qualche dritta di cosa visitare, non avrei mai immaginato di trovarmi una guida tuttofare pronta nel scorazzarci per le Meraviglie dell'Abruzzo!
Quello che abbiamo visto(e ne mancano ancora di cose da vedere) e MANGIATO - Carmine...quasi 8kg ho messo su...tacci tua- sono ricordi che rimarranno scolpiti nella mente mia e di mia moglie.
Inoltre, in occasione del ritrovo che vi documenterò nella II parte, è stato un vero piacere conoscere Lilliput, SuperTeamp con moglie, e la moglie di Carminetor.
1° Intinerario 05/09/2013:
CAMPO IMPERATORE e il GRAN SASSO
Ritrovo con Carmine ore 8:00 all'uscita di Pescara Sud. Caffè per noi e rifornimento per le nostre Exp. La giornata si preannuncia essere meravigliosa per due motivi:
1) Un sole, un vento delicato ed un clima ideale per andare in moto
2) Carmine con espressione di chi la sa lunga, pronuncia la parola: "Oggi vi porto a mangiare gli Arrosticini ma non vi potete immaginare dove..."
Praticamente alle 8:01 avevo già fame!!
Ci dirigiamo in direzione Popoli,una graziosa strada fatta di tutta curve veloci e larghi saliscendi(occhio che qui le F.O. adorano pitturare), contornati da tratti in cui gli alberi formano una galleria naturale.
Verso le 10:30 ci fermiamo nei pressi dell'Altopiano del Gran Sasso(dove parte la Funivia per Campo Imperatore) per una breve sosta "scarico liquidi" e per una prima foto celebrativa...
La mia mente però, che non so per quale motivo mi vede denutrito, continua a dirmi: "Arrosticini...Arrosticini"...
Carmine intuisce che sta rischiando che io gli metta il suo braccio alla brace, mette via la macchina fotografica in fretta e furia e parte a razzo...
Inizia la strada che porta a Campo Imperatore sotto al Gran Sasso.
Fermo restando che abbiam già fatto la letterina a Babbo Natale che pretendiamo la Go-Pro, sembravamo bambini al Luna Park!
Curvoni larghi e veloci, noi, la strada con questa 3 cilindri che spinge poderosa a qualsiasi numero di giri e marcia ed il paesaggio maestoso tra questi giganti di roccia(senza dimenticare il cavatappi abruzzese)
Insomma una meraviglia via l'altra che non potevamo non fotografare una volta arrivati a Campo Imperatore.
Panoramica:
L'orario di pranzo si avvicinava...e quella parola pronunciata alla mattina si faceva sempre più prepotente dentro al nostro stomaco!!
Inforcammo subito le nostre Stupende Moto con direzione Loc.Madonnina ristoro "Mucciante" ignari di doversi imbattere in una cosa del genere: uno spazio infinito di fianco al Gran Sasso,una baita con all'interno una macelleria ed uno spazio dedicato con griglie accese da una parte e tavoloni con panche dall'altra!
Carmine tira fuori il meglio di sè da perfetto padrone di casa, ordinando gli Arrosticini(quelli freschi) un pò di costolette,salamelle e il cacio Marcetto con del pane a bruschetta condito con un giro d'olio.
Dal bauletto della sua EXP compaiono magicamente, piatti, bicchieri, posate ed un meraviglioso Montepulciano... potevamo chiedere di meglio? Francamente NO!
Ed ecco il Mastro Carminetor all'opera con la doverosa foto celebrativa!
Finalmente(come potete notare dalla mia faccia compiaciuta) mettiamo a tacere quella parola diventata ormai assordante, ed una volta ripartiti, come dolce ci siam fatti coccolare dal meraviglioso paesaggio Abruzzese.
La "mia" Poliziotta sempre attenta
Panoramica:
Rientrando verso l'Albergo dopo esserci salutati con Carmine per la magnifica giornata trascorsa, non vedavamo già l'ora di ritrovarci Sabato con Lilliput e SuperTeamp per effettuare finalmente, quel giro che aveva proposto Carmine come raduno Explorer TCP, dove ahimè, erano state fatte più critiche che adesioni.
Dovrete quindi attendere il report del II Tour. Alla Prossima, Lamps

- sono ricordi che rimarranno scolpiti nella mente mia e di mia moglie.

La "mia" Poliziotta sempre attenta