Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiornamento meteo e prove MotoGP.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941

    Aggiornamento meteo e prove MotoGP.

    Ragazzi la situazione è preoccupante, oltre alle condizioni meteo avverse che hanno portato alla cancellazione delle prove del venerdi sembrerebbe che per domani le condizioni meteo non migliorino, la direzione gara pertanto ha così deciso;
    Il meteo (pessimo) è il vero protagonista a Motegi, almeno per ora. Pioggia e nebbia hanno causato l’annullamento delle prove libere, in programma questa notte fino a stamani all’alba (qui gli orari TV, provvisori, come vedremo). Non tanto un problema per i piloti, quanto per gli elicotteri medici che si occupano di trasportare eventuali malcapitati verso l’ospedale più vicino: il maltempo e la scarsa visibilità, infatti, impediscono ai velivoli di volare in sicurezza (lo stop è imposto dal buon senso ma anche dalla legge nipponica). La Direzione Gara sta cercando di tracciare un programma alternativo, vediamo qualche ipotesi.

    LA SICUREZZA AVANTI A TUTTO
    Una scelta, quella della Direzione Gara, volta a garantire la sicurezza dei piloti. Queste le parole di Mike Webb, Direttore di Gara della MotoGP: “Non siamo preparati a correre in queste condizioni, c’è il rischio che un pilota non venga curato in maniera adeguata. L’elicottero in questione si trova a 10 minuti di volo, ma per il momento non ha avuto il permesso di volare a causa del tempo”.
    Per domani le previsioni parlano di pioggia al mattino, ma al pomeriggio le cose dovrebbero migliorare. Ecco come intende procedere Webb, nel caso le cose andassero in questa direzione: “La lunghezza delle sessioni dipenderà dal tempo. Abbiamo programmato tutte le opzioni, inclusa quella di correre nel pomeriggio di domani dopo la pioggia che dovrebbe cadere il mattino. Daremo il massimo del tempo in pista alle tre categorie, ma non c’è nulla di sicuro perché dipenderà dal tempo, ma spero si possa effettuare una sessione MotoGP di 75 minuti e una minore per le altre due categorie”.
    Nel caso anche domani fosse impossibile correre, in programma sessioni di qualifica di 40 minuti alla domenica e poi subito le gare (soluzione preferita dai team). L'agenda prevederebbe l'inizio dei turni di prove con la Moto2 alle 6,10, poi MotoGP e Moto3. Le gare sarebbero invece agli orari normali per Moto2 e MotoGP, mentre la Moto3 sarebbe posticipata alle 15,30. Quel che è certo è che non si vuole rimandare le gare né annullarle, scegliendo quindi una soluzione mai adottata nella storia del Motomondiale.

    A tutto questo c'è da aggiungere a Fukushima una scossa di terremoto magnitudo 7.3 pertanto il rischio tsunami è alto con grande preoccupazione anche per motegi.

    Quindi grande preoccupazione tanto da arrivare ad ipotizzare a detta di qualcuno che tutto ciò non può che essere colpa di Marquez che per tanto è assolutamenta da sanzionare.

  2. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,771
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941

    Azz!!!........svista...Cancellareeeee.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    mamma mia
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •