Ciao, sono sempre il potenziale nuovo possessore della tigre.
Grazie per i suggerimenti che al momento sono arrivati ma, devo dire che la mia indecisione sul passaggio da TDM 850 a TIGER è ancora presente e mi spiego meglio.
Premesso che l’istinto di cambiare è perché mi sono innamorato della TIGER subito alla presentazione, sono andato al salone di MI solo per vedere lei e le mie prime impressioni sono state confermate.
Devo dire che della mia attuale moto non posso trovare difetti e se cambio è solo per avere una moto un po’ più performante ma, questo non deve andare a discapito del resto.
Ho avuto la possibilità di provare la TIGER per un fine settimana e ho percorso circa 600 Km. riscontrando un po’ tutti i difetti che sono già stati scritti nel forum e oggetto di verifica in occasione del 1° tagliando vedi: pistoncini freni, trafilaggio olio dal carter del rinvio frizione e cose che al momento devono ancora essere risolte vedi segnalazione livello carburante.
Quello che però mi rende perplesso e dubbioso sul passaggio di moto è: vibrazioni consistenti alle pedane a qualsiasi regime di rotazione del motore, vibrazioni di risonanza del capolino tra i 2.500 e i 4.000 giri, calore eccessivo del motore fastidioso nelle soste, impuntatura del cambio in scalata, consumi eccessivi max 14-15 Km./lt.
La mia perplessità e di non voler mai rimpiangere l’aver abbandonato una moto fantastica come il TDM 850 (per la cronaca in 900 non mi è mai piaciuto).
Ora sta a voi convincermi quale è la scelta giusta da fare o attendere magari più avanti per avere un modello privo di difetti di gioventù ma, sono in grado di aspettare avendo ogni giorno il dilemma cambio o non cambio, aspetto o non aspetto, non abbandonare la strada vecchia per la nuova ecc…
Grazie a tutti quanti avranno modo di scrivermi.
![]()
![]()
![]()