Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Temperatura Acqua Street

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945

    Problema Temperatura Acqua Street

    Salve Ragazzacci,
    Volevo chiedere info, consigli ed eventuali esperienze già fatte su quello che mi è accaduto ne giro di ieri
    Premetto che ho fatto le dovute ricerche nel forum, ma non ho trovato nessun caso Street/Day (forse sarò pippa io)

    Ora dopo un giro breve di circa 50 km, e dopo un tratto misto stretto di media in 3a, a 3 km da un centro abitato (Ostuni) noto la temp alla prima tacca (non ho idea da quanto tempo era così), penso sia il display impallato o qualche sonda staccata, comunque abbasso la media e vado tranquillissimo per non forzare il motore non si sa mai sia freddo sul serio.
    Alle prime avvisaglie di traffico la temp. balla tra 1 /2 e 3. Alche penso che ci sia un problema a valvola termostatica o non so cosa. Mi accosto e cerco di capire se da fermo ed in moto la temperatura sale.
    Ed infatti sale sino alla penultima tacca e non attacca la ventola! nel frattempo la moto mi piscia liquido refrigerante espanso.

    Decido di aspettare un paio di minuti partire a gambe levate slalom a gogo senza tirare le marce e venuto fuori dalla città mantenere una media soft in marce alte.

    Insomma fatti altri 30 km temperatura normale in tutto il ritorno e a casa provo per 5 minuti a tenerla in moto e la temperatura sale e scende regolarmente e la ventola attacca, anche se mettendo la mano sul radiatore non mi pare faccia una giusta depressione d'aria.

    La porterò al conce, ma prima volevo vostre opinioni.

    Ah dimenticavo la mia è una prima serie 2007 con poco più di 30mila km e ieri c'erano da queste parti circa 21 gradi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TripleMiata
    Data Registrazione
    06/07/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    318
    Sulla Street mai avuto questo problema ma qualcosa di simile mi è successo con le auto; di solito è la valvola termostatica che si incastra o tutta aperta (motore sempre freddo mentre cammini) o tutta chiusa (motore che sale di temperatura immediatamente appena rallenti).
    Può essere che ti sia successa la stessa cosa e che dopo la sosta si sia sbloccata: io vista l'età della moto la farei cambiare a prescindere (anche perché non dovrebbe costare molto il pezzo, la manodopera non saprei...... facci sapere che dice il meccanico!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945
    Credo tu abbia ragione, il mio dubbio è che sino ad ora mi era capitato, anche a me con l'auto, in un verso o nell'altro, mai in tutti e due, poi l'altro dubbio è legato alla ventola, sarebbe dovuta partire comunque al salire della temperatura, poiché non andava la circolazione dell'acqua, non il sensore della temperatura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •