veramente ne hanno parlato in molti, anche se in termini diversi
e comunque non e' che un programma e' meno fumoso se dice:
andiamo in europa e spieghiamo che sono una banda di lestofanti ............e' chiaro se si dice: usciamo dall'euro.......ma anche in questo caso, come in qualsiasi caso si scenda dalla teoria e dalla filosofia, alla pratica e alla politica, il ricciolone (anzi i riccioloni) e' assai meno deciso
Quindi secondo le tue conclusioni se il M5S avesse la possibilità di governare sarebbe come qualsiasi altro partito? Fatto di promesse e menzogne?
In base a questo ragionamento meglio tenerci il marcio che abbiamo già e conosciamo bene, non provare una via nuova e dare per scontato che sono marci pure gli altri?
Mi son guardato il Renzi alla Leopolda...per bene.
E'(credo...per eventuali querele..ndr)un cacciatore di voti interpartitico. Conta un cazzo da che parte stà..non stà da nessuna parte,e da tutte. E' il vertice piramidale di una struttura pensata per produrre voti,non idee. Come la vendita piramidali di taluni prodotti,come le polizze vita,i fondi d'investimento etc..anni 90,dove pochi(che incassavano)giocavano sull'entusiasmo di tutti(che vendevano).
Temo sarà solo fumo.
fratello gobbo, da te non me lo sarei aspettato
corri troppo:
penso di essere un pochino piu' "approfondito " nelle mie analisi, pur facendo ovviamente parte, per molti pasionari del TCP, prima dei berluscones, poi dei montiani , poi dei piddini incalliti e infine, senza possibilita' di redenzione alcuna, degli obnubilati da anni di televisione commerciale incarnata da trasmissioni come colpo grosso (alla quale devo , comunque, molto)
ho letto bene dichiasrazioni di grillo, di quelli che di volta in volta sono stati i suoi ispiratori (spesso poi, a seconda della convenienza del momento, ricusati) , ho visto la storia del movimento sul territorio (ancona: gallegati e quelli che realmente volevano far valere la democrazia diretta e le regole del movimento , cacciati a calci in culo e sbeffeggiati e insultati sul web e di persona dagli "ortodossi") e mi sono fatto un'idea non del tutto superficiale.
la mia avversione a grillo e' nel metodo e nel merito: le soluzioni proposte, meglio dire la direzione, perche' di soluzioni nel dettaglio ce ne sono pochine, non mi piacciono .
tutto finirebbe qui se non fosse presentato come il redentore, come l'unico onesto, il vero democratico.........ecco, queste cose le confuto, e, ovviamente, laddove esiste un'adesione a tratti cieca alla figura del "salvatore", passo per "miscredente e obnubilato".
la realta' e' che penso che la via nuova sia peggio , e, lo so , e' difficile, di quella attuale.
tutto e banalmente qui.
comprendo la passione, l'entusiasmo e tutto quello che vuoi, per chi promette una soluzione facile a problemi complessi e sedimentati in decenni, ma la penso diversamente.
puo' essere
Ultima modifica di ABCDEF; 30/10/2013 alle 16:28 Motivo: Unione Post Automatica