Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: cosa fareste se.....

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da malacapa Visualizza Messaggio
    Perchè, hai dei concessionari di cui ti fidi?
    io parlavo in generale e comunque del meccanico dove ho portato fino ad adesso la speed four mi fido alla grande (non è un concessionario ma un "semplice meccanico")

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Gliele facci smontare

Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Anche io quando ho cambiato le gomme in Triumph le ho pagate un prezzo da gommista, mi pare 240 € tutte e due. Montate. Naturalmente su internet si spende meno.
    Da un gommista mi fiderei di meno quanto a centraggio ruota, tensione catena ecc.

Normalmente le gomme come i cuscinetti a sfere vengono vendute con grossi sconti sul listino, anche il 50%.
    di norma per un Gommista centraggio, equilibratura, tensione catena sono l'abc del suo lavoro...

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Darione Visualizza Messaggio
    ....un centro assistenza Ufficiale triumph vi facesse pagare n.2 roadsmart2 ....420 euro??!!!!
    Vale tutto! :-))))

stampo la fattura , la pubblico su tcp e aspetto che mi insultino

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ma quale preventivo. La vogliamo far girare si o no questa c@xxo di economia?!!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    scommetto che il conto lo hanno fatto con questa

...di solito quando ti devono accendono la calcolatrice "grossa"...fanno 1 minuto di conti deforestando una buona fetta di amazzonia...con il volto serio e contratto iniziano a squotere la testa portando la mano alla fronte...e poi la famosa frase: << ...di meno non posso fare...ci rimetto!!...>>

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    I CONTI NON TORNANO:
    Se il meccanico li prende dallo stesso grossista con uno scontominore,perchè non leprende direttamente dal gommista portandogli le "riode"

e magari caricando 50 euro in piu al cliente giusto per il disturbo?
    Non ne ho idea, di sicuro concordo che, a simile guadagno, ci fa più bella figura col cliente procurandosi le gomme al prezzo commerciale e non al prezzo di listino.

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Poi possiamo sindacare o meno sul fatto che l'officina potrebbe comprarle su internet invece che da un fornitore....
    che le officine acquistino su internet mi sembra poco fattibile... per rivendere un prodotto servono garanzie, tempistiche e metodi di pagamento adeguati, oltre che un referente in carne ed ossa per ogni richiesta... altrimenti lo farebbero tutti credo...

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    mi viene da chiedere
    ma quanto cazzo costano REALMENTE queste gomme???
    da listino vengono 530€ e invece le si pagano con guadagno ovviamente montate meno di 300
    ogni volta che vedo i listini ho gli incubi per una settimana...

sul fatto del guadagno purtroppo per chi non ha volumi alti, non credo ce ne sia molto, in quanto bisogna attenersi al prezzo medio che fanno i gommisti, senza avere la stessa scontistica, per questo varie officine che conosco non fanno il cambio pneumatici...
    E' un lavoro che si fa più che altro per completare il servizio offerto piuttosto che per avere un reale guadagno.

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    di norma per un Gommista centraggio, equilibratura, tensione catena sono l'abc del suo lavoro...
    purtroppo non è per tutti così, bisogna trovare quello giusto perchè capita che chi lavora al 95% su auto non abbia la stessa cura con le moto...
    ho visto varie volte lavori fatti male...

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea, di sicuro concordo che, a simile guadagno, ci fa più bella figura col cliente procurandosi le gomme al prezzo commerciale e non al prezzo di listino.

...infatti i meccanici e le concessionarie serie che ho conosciuto io o ti mandavano dal gommista convenzionato, o portavano loro l'auto dal gommista. Neanche provavano a fare un preventivo perchè partivano da prezzi a loro riservati troppo svantaggiosi.
    Solo in periodi particolari, con il supporto dell'importatore, potevano offrire gomme a prezzi scontati, e quando mi arrivava il depliant a casa con la superofferta, fatti due conti andando dal mio gommista di fiducia spendevo 20 euro meno..

C'è da dire che i gommisti non saranno meccanici super, ma per quanto riguarda il loro mestiere sono più specializzati di quelli auto e moto. Sarei curioso di vedere che fa un meccanico generico quando gli si presenta una 255/35 R18 magari runflat.... e già è una sudata montarlo senza rovinare il cerchione o la gomma. Oppure che fanno di fronte a problemini tipo gomma difficile da equilibrare oppure che si sgonfia in pochi giorni per scarsa tenuta rispetto al cerchio...

Considerando poi i prezzi da gioielleria che fa l'officina Triumph a me più vicina sul resto, neanche ho osato chiedere un preventivo gomme. Ma forse un domani lo farò giusto per farmi quattro risate. Anche perchè sto imparando a mie spese che sulle Triumph le mani ce le deve mettere chi le conosce, non chi ha l'autorizzazione dall'importatore.

Citazione Originariamente Scritto da laura83 Visualizza Messaggio
    purtroppo non è per tutti così, bisogna trovare quello giusto perchè capita che chi lavora al 95% su auto non abbia la stessa cura con le moto...
    ho visto varie volte lavori fatti male...
    Sono abbastanza fortunello perchè un dipendente del mio gommista è anche motociclista, quindi le moto le tratta con i guanti bianchi! Si, alcuni gommisti auto non sanno mettere le mani sulle moto, putroppo. Quindi occorre trovare la persona giusta.
    Ultima modifica di tripaul; 29/10/2013 alle 09:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Come ha già detto qualcuno... quando porto la moto in officina chiedo sempre quale può essere la spesa per i lavori che devo fare... sarà perchè so' pezzente....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •