Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Verifica del SAG

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    hai corso un po' troppo con le premesse ed ancora più con le conclusioni

per curiosità, i 30 click di registro a quanti mm di precarico della molla corrispondono?
    credo di non aver capito scusa, ma di sicuro non è una cosa che ho misurato, come dovrei fare? Misurare proprio la molla?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Esattamente, metti la moto sul cavalletto centrale, con la sospensione tutta estesa, e misuri la differenza di lunghezza della molla tra registro a zero click e registro a 30 click;

altrimenti è impossibile capir qualcosa, quei 30 click del registro potrebbero corrispondere ad una differenza di 5 o 20 o 10 o 17,59378 mm di precarico della molla

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    ok capito domani provvedo, ma almeno mi fai capire il ragionamento? Se nei 30 click la molla si accorcia di pochi mm che significa? Ajò insegnami varnelli non ne ho... solo filu e ferru
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

Moto
    Speed Triple
    Vorrei sapere quanto serve precaricare questa molla per far alzare il posteriore di 16 mm come hai verificato, per farmi una blanda idea del rapporto tra escursione della ruota ed escursione dell'ammortizzatore, nell'intorno della posizione di affondamento statico.
    Ma questo di per sé c'entra poco con la tua moto e con quello che puoi fare giocando con le sospensioni, era solo una mia curiosità dato che la Tiger 800 non la conosco molto.

Tornando alla moto invece, premesso che i valori di "sag" considerati singolarmente li ritengo significativi come il due di coppe a briscola, con uno sforzo di astrazione mi viene da pensare che la forcella abbia qualche problema e che la molla del mono potrebbe esser più rigida.
    Come si comporta sta moto sullo sconnesso?

Moto
    Misura fresca fresca, 0 click 205 mm 30 click 211 mm. Userò un termine banale ma io l ho sempre sentita troppo dura per i miei gusti da comune mortale in moto, infatti su strade col manto stradale poco regolare ( crepe, avvallamenti etc etc ) mollo sempre l acceleratore perchè non mi sento sicuro
    Ultima modifica di Sugarglider; 30/10/2013 alle 07:59

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Beh! Ma tutto ciò a cosa serve? Nel senso che come al solito mi allargate la conoscenza della moto (so 'gnorante io). Comunque a me la moto piace "dura" e così infatti la tengo per il mono (quando trovo lo sconnesso mi piace sentire che la moto la controllo premendo ancora di + sulle pedane o stando in piedi). Sull'anteriore il mio mecca continua a dirmi di sfilare la forcella xché allora un pochino in curva: per ora e per quello che ci faccio io in moto mi sembra sufficiente. MAgari un domani se avrò qualche eurino da spendere vorrei cambiare il mono
    Paolo & Anna

Moto
    Credo che serva , almeno nel mio caso, a capire come lavora il mono... però attendo pareri di gente + ferrata del sottoscritto, probabile che la mia moto abbia un mono difettoso nullla è da escludere

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Può servire ad evitare sbacchettamenti etc..., migliorare la sensazione di guida in base alle proprie esigenze... per l'equilibrio statico di una qualsiasi moto

in genere ci sono delle formule facilmente reperibili su internet per calcolare scrupolosamente la distibuzione dei pesi su anteriore e posteriore....
    Ci vuole un pò di pazienza
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Misura fresca fresca, 0 click 205 mm 30 click 211 mm. Userò un termine banale ma io l ho sempre sentita troppo dura per i miei gusti da comune mortale in moto, infatti su strade col manto stradale poco regolare ( crepe, avvallamenti etc etc ) mollo sempre l acceleratore perchè non mi sento sicuro
    Secondo me, già con un kit di molle hyperpro (anteriore + posteriore) avresti ottimi risultati, tuttavia se pensi di usare la moto per molti anni e molti km metterei qualcosa da parte ed opterei per una soluzione definitiva con un nuovo ammortizzatore posteriore ed una modifica all'idraulica della forcella.

Moto
    Quando si parla di modifiche alla forcella nelle moto come la mia, si intende semplicemente molle e olio o qualcosa di più sofisticato? Magari andrò per gradi...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •