Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [ HELP ] valutazione dei valori SAG

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta

[ HELP ] valutazione dei valori SAG

http://www.forumtriumphchepassione.c...a-del-sag.html poco fà mi sono impegnato a calcolarli e fare una specie di guida, ma qualcuno di voi mi può aiutare a interpretarli grazie? A me pare un mono troppo rigido e che non lavora per niente bene
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcello88
    Moto
    3 cilindri jap
    io non ho mai visto regolare le sospensioni con il metro da fermo..(non ti sarò molto d aiuto) al massimo il mio meccanico, se sento che la forcella affonda troppo o il mono è troppo secco, me la "pompa" un po' con le braccia diciamo... e da quella prova mi consiglia di dare 2 clik la o di precaricare quà.. poi magari sbaglio io.. (cose che ora ho imparato a fare da solo ad "orecchio")

il mono, che dici che non va bene che sensazioni ti da?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    aspetta non è che col metro si regolano le sospensioni ma, grazie a questa verifica di abbassamento, danno un riferimento per cercare di regolarle al meglio, ma nel mio caso volevo avere evidenza oggettiva che il mono non lavora adeguatamente, molto probabilmente la molla è molto rigida e quindi anche se agisco sul precarico non c'è tutta sta differenza e cmq mi da un assetto, secondo le mie sensazioni da asino in moto, troppo rigido che limita il comfort... capisco insomma che una naked o una SS siano rigide per motivi pistaroli ma un enduro stradale no casso
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    intanto bravo per l impegno , comunque.
    tu dici che hai uma molla rigida m io la penso in altro modo ma ci arrivo dopo..
    intanto da quel post , dovresti sapere almeno una cosa , il k della molla e la sua precarica base ( tipo 10mm) con il precarico a zero click.
    poi misuri la lunghezza della molla del mono col precarico a zero.
    la ri misuri col precarico tutto chiuso a 30 click e vedi quanto si accorcia lamolla.
    un idea te la fai....cosi.
    io credo che te più che il duro senti lo sfrenato in estensione...che sembra duro , in realtà è solo una reazione secca e che copia male, saltella sulle asperità e non copia rimandandp i colpi alla schiena.
    dubito che sul tiger mettano molle particolarmente dure.

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcello88
    Moto
    3 cilindri jap
    Prova ad aprire l idraulica

Sent from my iPhone using Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •